Premesso che parlo per come io lavoro :) :)
Io la vite al centro l'ho proprio tolta....centro il BGA con i 4 perni, stringo (sfruttando il primo scalino del pernio) e poi passo a sistemare lo stencil.
Visualizzazione Stampabile
Al mio senza regolare l'altezza lo stencil poggia sulla gpu quindi si appiccicherebbe tutto :)
Anche il mio appoggia e si impiastra di flux con conseguenza che mi tira via le palline quando lo alzo
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ecco probabile che la differenza sia li...e in quel caso allora ti dico Marcus valuta te.
Nel mio rimane un pelo sollevato....per cui non appiccica.
Se va proprio in aderenza...allora sarai costretto a usare le 4 viti ma non stare a misurare troppo...basta che sia sollevato quel poco al di sotto dello spessore della pallina.
In sostanza la pallina deve "cadere" nel foro dello stenci...senza poterci passare sotto.
le prime volte anche a me..... cè troppo flussante, lo devi tirar via bene, con una paletta siliconica o una scheda tipo quella della carta di credito
Grazie ragazzi anche questo particolare e' difficile nel mondo del rework .però se si trova gente disponibili come voi mi incoraggiare. A continuare.
Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
E' questo il flux che uso va bene o e' tarocco.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
oddio me so perso qualcosa....ndo è?! non lo vedo...
non lo vedo neanche io XD
Hai ragione non ho messo la foto
Eccola
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
se lo hai preso da inteltronic è un falso....differentemente non saprei io uso il kingbo, non è eccezionale ma non è tra i peggio
Preso dalla Cina
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
C'è data di produzione? LOTTO? Data scadenza?
Sopra al tappo il bollino come è?
se vi può servire, io non regolo una cippa e le sfere non attaccano o si spostano, conta solo mettere un buon flux e la giusta quantità che si impara dopo varie prove. Per quanto riguarda il forno non lo sto usando e non lo userò più visto che non è una bella pubblicità... sto usando la honton stessa con le hot gun attive flusso minimo.
Aaaaaa siiii...alla fine....con l'aria ti trovi meglio anche tu per ripallinare :D :D
sto studiando un altro metodo ancora una specie di mini forno a refusione solo per il bga come quello martin (in termini di grandezza)
Ad esempio si potrebbe mettere un blocco di alluminio sottoil bga .Il blocco a contatto con un plate ir e sopra una specie di coperchio con dei fori, ma non troppi, per fare sfogare il calore in eccesso. Oppure sempre una struttura con lampade al quarzo (vere) sopra e sotto, una ventola in metallo e fare un condotto d'aria per far circolare l'aria all'interno.
sia chiaro, il forno è per me un qualche cosa di eccezionale, però la gente parla e quelli che non capiscono o sono ignoranti possono pensare a male, tipo, ma questo usa il fornetto per fare ste porcherie ecc...poi la voce gira, ed è pure fastidiosa...non hanno proprio la minima idea della precisione e della cura che serve per fare un reballing ottimo.
tranquillo non era riferito a nessuno, cioè quello che voglio dire io, al giorno d'oggi la gente che viene a fare la riparazione pensa solo al'aspetto, quindi se ad esempio non hai quella cosa che può colpire o notare all'occhio il cliente, inizia a pensare a male...
Ora io ho un forno da 19,90 euro che se lo metto in competizione con uno zhuomao, non c'è paragone, vince il mio 1000 volte. Ho fatto cosi tanti test su velocità contro uniformità e il mio è veramente eccellente, tu pensa che se i cinesi facessero un forno del genere e gli mettevano 200 euro come prezzo e di fronte reflow oven BGA, la gente lo comprava a camionate, non so se mi spiego? non c'è l'ho con nessuno ci mancherebbe :D
Saso m'è venuta un idea geniale.....stampo un centinaio di etichette "reflow oven BGA"...te compra i forni...:D
Ci mettiamo in affari....;)