salve a tutti,
c e' qualcuno qui che usa re 7500 di jovy ed ha problemi di lettura temperatura reale della sua termocoppia?
molti dicono che la lettura e' sfasata di 20 o 30 gradi...
vorrei dei feedback da chi usa tale macchinario, grazie mille
Visualizzazione Stampabile
salve a tutti,
c e' qualcuno qui che usa re 7500 di jovy ed ha problemi di lettura temperatura reale della sua termocoppia?
molti dicono che la lettura e' sfasata di 20 o 30 gradi...
vorrei dei feedback da chi usa tale macchinario, grazie mille
purtroppo è così...mi hanno detto che i bga saldati senza piombo si staccano tranquillamente a 190 gradi(misurati da termocoppia)
il fatto e' che io ho una jovy 7500 che invece risponde perfettamente alle temperature reali,
con piombo stacca a 183 gradi, senza piombo a 217 grado piu grado meno,
vorrei cercare di capire perche' a loro le misurazioni sono diverse, forse un problema di calibrazione
per la re7500 esiste un software che permette di calibrare la termocoppia, aspettiamo i feedback
Mah scusatemi, io ero rimasto ai trimmer per calibrare le termocoppie :) cmq se sulla scheda elettronica dove arriva il collegamento della t.c. c'è un trimmer nelle vicinanze (probabilmente collegato in serie con la linea della t.c. fai presto a dargli una sistemata, avendo un termometro digitale posto nello stesso punto assieme alla t.c. con cui confrontare i risultati. Cnq io non sò nulla di jovi 7500 :D sistemo solo termostati e sonde delle centraline di riscaldamento, ciao.