Visualizzazione Stampabile
-
Hot Air vs Full IR
Apro questa discussione per sapere cosa ne pensate riguardo a queste due diverse tipologie di rework e per sapere dalle vostre esperienze personali se è meglio unsare una Hot Air o una full IR..
Vorrei prenderne una anche io ma sono davvero indeciso tra l'infrarossi e l'aria calda, vorrei poterla utilizzare sia per le motherboard di pc o console sia per i cellulari..
La Hot Air và bene per fare rework sui cellulari?
Tra le due quale è più facile da settare e più veloce nella rilavorazione?
Grazie a tutti
-
Di solito con il primo messaggio ci si presenta qui
[url=http://www.consoleopen.com/forum/presentati-qua/]Presentati qua !!![/url]
alla fine la hot air è migliore perchè va a scaldare solo dove serve, se poi devi fare lavori ancora più piccoli e non devi scaldare qualche altro punto basta proteggerlo, molti degli utenti del forum usando hot air qui
-
io penso che entrambi sono ottimi, ovviamente se prendiamo un plate iR di bassa qualità è ovvio che perde con una hot gun. Io personalmente preferisco la hot gun perchè posso regolare il flusso e mi piace anche la precisione, e poi se devo prendere un plate con la stessa precisione della hot gun dovrei spendere molto di +
-
criscros1989 mi ero già presentato non sò perchè questo risulta come primo msg...ero partito con l'idea di una IR ma poi infatto vedendo i vari post ho visto che tra quelli più esperti usano quelle ad aria calda
djsaso ho visto in altri post che usi una Honton HT-R392 che mi dici è un ottimo macchinario?
-
mi sa che paul deve farti un bonifico a questo punto saso XD, comunque si ne ho preso una pure io settimana scorsa ma devo ancora provarla, se leggi qui in giro ne vedrai molto parlare bene
-
ti posso chiedere anche dove l'hai presa? se vuoi puoi dirmelo anche in pm
-
c'è tutto scritto, basta solo leggere
[url]http://www.consoleopen.com/forum/rework-e-reballing/8874-reballing-station-2.html[/url]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fulmicotone1
criscros1989 mi ero già presentato non sò perchè questo risulta come primo msg...ero partito con l'idea di una IR ma poi infatto vedendo i vari post ho visto che tra quelli più esperti usano quelle ad aria calda
djsaso ho visto in altri post che usi una Honton HT-R392 che mi dici è un ottimo macchinario?
la macchina è ottima, ma bisogna come tutte le cose saperla adoperare ;)
-
per djsaso: se non ho capito male tu la stazione l'hai presa qui [url=http://www.thebgastation.co.uk/index.php?route=product/product&path=62_60&product_id=50]Honton HT-R 392 BGA Rework Station 3 Zone[/url]
non riesco a capire quanto costano le spedizioni
ma spediscono dalla Cina o da UK? si deve pagare la dogana?
-
Si da li,spediscono da UK e niente dogana, paghi solo la spedizione che è sui 70euro
-
Grazie cris..buona questa cosa ed è ottimo anche il prezzo mi sà che me lo faccio questo regalino e speriamo che riesco ad imparare come si usa, mi sembra una cosa piuttosto complessa e ci si deve studiare su parecchio...
-
Molti qui passano dalla composizione Atten + puhui (qualcuno con il PID) e poi passano a cose professionali, si comunque c'è da studiare e sopratutto provare e all'occorrenza devastare :)
Vedo che il reballing sta crescendo a dismisura qui nel forum, e il supporto e consigli non mancano mai, quindi chiedi pure se hai problemi, però studia prima ciò che è già stato scritto, non ha senso spiegare tutto da 0 a tutti...
Per la Honton se la prendi e fai anche console prenditi l'ugello detto anche nozzle per ps3 e il resto lo si trova anche in altri posti a minor prezzo
-
Citazione:
criscros1989
Si da li,spediscono da UK e niente dogana, paghi solo la spedizione che è sui 70euro
Sei sicuro che spediscono ?! ahahahaha :)
-
Citazione:
chojin
Sei sicuro che spediscono ?! ahahahaha :)
se è BGA store UK si spediscono da UK, però ovviamente è sempre bene chiedere prima al venditore e dare conferma che la cassa parta da UK e non da cina ;)
-
Era una presa per i fondelli (bonaria) visto che siamo in contatto da qualche giorno criscros1989 per un ordine che ha fatto.
Si si so come lavorano, l'ho presa anche io li la Honton.
-
Citazione:
djsaso
se è BGA store UK si spediscono da UK, però ovviamente è sempre bene chiedere prima al venditore e dare conferma che la cassa parta da UK e non da cina ;)
Questo non l'ho chiesto, spero sia da Uk sennò son cavoli amari :(
-
Citazione:
criscros1989
Questo non l'ho chiesto, spero sia da Uk sennò son cavoli amari :(
Più che altro per la dogana....non tanto per i tempi. Alla fine con DHL/UPS 3/4 giorni e arriva.
-
Hot Air vs Full IR
Si per la dogana intendevo, ora ho chiesto, spero vivamente sia da UK altrimenti son altri 3/400 euro di dogana
-
Ho provato a mandare l'email a BGA store UK un paio di giorni fà per sapere se spediscono da UK ma non mi hanno risposto :confusion:..ci riprovo di nuovo..qualche acquisto l'avete fatto mai da qui? sono seri?
-
Hot Air vs Full IR
Seri? Mah allora ho acquistato da UK, ho chiesto da dove partiva e ha detto uk, dal track è partita dalla Cina e adesso è in dogana, voglio proprio vedere se pago la dogana e se nel caso lui mi risarcisce, vediamo quanto serio è...
Per le mail lasciala perdere mi ha risposto la prima volta dopo una settimana e 5 mail, chiamali per telefono.
An si acquistata il 20 e adesso arriva il 2, alla faccia dei 3 giorni
Io posso benissimo capire che ci siano problemi, ma almeno il buon senso di avvertire e adesso per screditarsi mi deve pagare la dogana visto che da uk a com il prezzo è differente e non di poco, spendevo 3-400 euro di meno da Com a quel punto
-
direi proprio che le spese di dogana toccano a lui visto che lo store è UK altrimenti acquistavi direttamente dal com come dici tu..se per favore ci fai sapere come và a finire questa cosa così acquisto direttamente altrove...
Ma altri store in UK ci sono?
-
Confermo la serietà di paul che collabora anche con noi e saso lo sa visto che ci siamo sentiti per un problemino poi risolto, unico problema che può esserci è che se non le ha in stock ti arriva direttamente in dropshipping.. con dogana e dazio e iva se non te la fermano per ispezione.. comunque non sono ladri vai tranquillo, se invece hai p.iva te la devi auto fatturare quindi il gioco non vale la candela.. per l'assistenza idem se hai bisogno loro sono disponibili con tempi canonici, oppure ti possiamo aiutare noi ma con costi diversi chiaramente.
-
Hot Air vs Full IR
Che siano ladri non l'ho mai detto, ho solo detto che ha confermato uk e adesso è in dogana, poi magari non pagò anche niente quello è vero, è vero anche che Paul è gentile e sempre disponibile, uniche cose è il tempo di risposta e il problema della spedizione.
Ma non si può neanche fare errori da 400 euro.
-
infatti era una mia affermazione non sono ladri.. mica ho detto che tu lo abbia detto.. ragazzi c'è troppa diffidenza.. state tranquilli che se acquistate in Italia c'è la legge che vi tutela non si scappa.. se acquistate all'estero basta informarsi prima e tutto fila liscio.. poi la pecora nera nella vita la si può sempre incontrare.. ma questo è il dazio che si paga acquistando all'estero, poi dalla Cina l'anzia è maggiore perché li veramente c'è poco da fare se ti fregano.. essendo anche un paese in black list.. comunque in base al titolo del post siamo OT
-
Hot Air vs Full IR
Eh si effettivamente OT
Comunque giusto per informazione la dogana per quell'articolo dalla Cina costa 174.90€ oggi ritiro la cassa in sede Fedex vicina alla mia città altrimenti era per martedì
Con il negoziante non so come andrà a finire
Fine OT
-
Mi hanno risposto alla mail dicendo che le hanno in stock UK in 6 giorni e il costo di spedizione si aggira attorno alle 45 euro...