Visualizzazione Stampabile
-
Hot Air vs Full IR
Apro questa discussione per sapere cosa ne pensate riguardo a queste due diverse tipologie di rework e per sapere dalle vostre esperienze personali se è meglio unsare una Hot Air o una full IR..
Vorrei prenderne una anche io ma sono davvero indeciso tra l'infrarossi e l'aria calda, vorrei poterla utilizzare sia per le motherboard di pc o console sia per i cellulari..
La Hot Air và bene per fare rework sui cellulari?
Tra le due quale è più facile da settare e più veloce nella rilavorazione?
Grazie a tutti
-
Di solito con il primo messaggio ci si presenta qui
[url=http://www.consoleopen.com/forum/presentati-qua/]Presentati qua !!![/url]
alla fine la hot air è migliore perchè va a scaldare solo dove serve, se poi devi fare lavori ancora più piccoli e non devi scaldare qualche altro punto basta proteggerlo, molti degli utenti del forum usando hot air qui
-
io penso che entrambi sono ottimi, ovviamente se prendiamo un plate iR di bassa qualità è ovvio che perde con una hot gun. Io personalmente preferisco la hot gun perchè posso regolare il flusso e mi piace anche la precisione, e poi se devo prendere un plate con la stessa precisione della hot gun dovrei spendere molto di +
-
criscros1989 mi ero già presentato non sò perchè questo risulta come primo msg...ero partito con l'idea di una IR ma poi infatto vedendo i vari post ho visto che tra quelli più esperti usano quelle ad aria calda
djsaso ho visto in altri post che usi una Honton HT-R392 che mi dici è un ottimo macchinario?
-
mi sa che paul deve farti un bonifico a questo punto saso XD, comunque si ne ho preso una pure io settimana scorsa ma devo ancora provarla, se leggi qui in giro ne vedrai molto parlare bene
-
ti posso chiedere anche dove l'hai presa? se vuoi puoi dirmelo anche in pm
-
c'è tutto scritto, basta solo leggere
[url]http://www.consoleopen.com/forum/rework-e-reballing/8874-reballing-station-2.html[/url]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fulmicotone1
criscros1989 mi ero già presentato non sò perchè questo risulta come primo msg...ero partito con l'idea di una IR ma poi infatto vedendo i vari post ho visto che tra quelli più esperti usano quelle ad aria calda
djsaso ho visto in altri post che usi una Honton HT-R392 che mi dici è un ottimo macchinario?
la macchina è ottima, ma bisogna come tutte le cose saperla adoperare ;)
-
per djsaso: se non ho capito male tu la stazione l'hai presa qui [url=http://www.thebgastation.co.uk/index.php?route=product/product&path=62_60&product_id=50]Honton HT-R 392 BGA Rework Station 3 Zone[/url]
non riesco a capire quanto costano le spedizioni
ma spediscono dalla Cina o da UK? si deve pagare la dogana?
-
Si da li,spediscono da UK e niente dogana, paghi solo la spedizione che è sui 70euro
-
Grazie cris..buona questa cosa ed è ottimo anche il prezzo mi sà che me lo faccio questo regalino e speriamo che riesco ad imparare come si usa, mi sembra una cosa piuttosto complessa e ci si deve studiare su parecchio...
-
Molti qui passano dalla composizione Atten + puhui (qualcuno con il PID) e poi passano a cose professionali, si comunque c'è da studiare e sopratutto provare e all'occorrenza devastare :)
Vedo che il reballing sta crescendo a dismisura qui nel forum, e il supporto e consigli non mancano mai, quindi chiedi pure se hai problemi, però studia prima ciò che è già stato scritto, non ha senso spiegare tutto da 0 a tutti...
Per la Honton se la prendi e fai anche console prenditi l'ugello detto anche nozzle per ps3 e il resto lo si trova anche in altri posti a minor prezzo
-
Citazione:
criscros1989
Si da li,spediscono da UK e niente dogana, paghi solo la spedizione che è sui 70euro
Sei sicuro che spediscono ?! ahahahaha :)
-
Citazione:
chojin
Sei sicuro che spediscono ?! ahahahaha :)
se è BGA store UK si spediscono da UK, però ovviamente è sempre bene chiedere prima al venditore e dare conferma che la cassa parta da UK e non da cina ;)
-
Era una presa per i fondelli (bonaria) visto che siamo in contatto da qualche giorno criscros1989 per un ordine che ha fatto.
Si si so come lavorano, l'ho presa anche io li la Honton.
-
Citazione:
djsaso
se è BGA store UK si spediscono da UK, però ovviamente è sempre bene chiedere prima al venditore e dare conferma che la cassa parta da UK e non da cina ;)
Questo non l'ho chiesto, spero sia da Uk sennò son cavoli amari :(
-
Citazione:
criscros1989
Questo non l'ho chiesto, spero sia da Uk sennò son cavoli amari :(
Più che altro per la dogana....non tanto per i tempi. Alla fine con DHL/UPS 3/4 giorni e arriva.
-
Hot Air vs Full IR
Si per la dogana intendevo, ora ho chiesto, spero vivamente sia da UK altrimenti son altri 3/400 euro di dogana
-
Ho provato a mandare l'email a BGA store UK un paio di giorni fà per sapere se spediscono da UK ma non mi hanno risposto :confusion:..ci riprovo di nuovo..qualche acquisto l'avete fatto mai da qui? sono seri?
-
Hot Air vs Full IR
Seri? Mah allora ho acquistato da UK, ho chiesto da dove partiva e ha detto uk, dal track è partita dalla Cina e adesso è in dogana, voglio proprio vedere se pago la dogana e se nel caso lui mi risarcisce, vediamo quanto serio è...
Per le mail lasciala perdere mi ha risposto la prima volta dopo una settimana e 5 mail, chiamali per telefono.
An si acquistata il 20 e adesso arriva il 2, alla faccia dei 3 giorni
Io posso benissimo capire che ci siano problemi, ma almeno il buon senso di avvertire e adesso per screditarsi mi deve pagare la dogana visto che da uk a com il prezzo è differente e non di poco, spendevo 3-400 euro di meno da Com a quel punto