www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Playstation funziona rovesciata

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2

    Playstation funziona rovesciata

    Buongiorno Forum,

    chiedo a voi sperando che qualcuno possa aiutarmi.

    Ho da poco rispolverato la mia vecchia playstation (1002 moddata) scoprendo con grande stupore che ancora funzionava, sia con i CD originali che con le relative copie di backup.

    Tempo una decina di giorni e le copie di backup non vanno più, mentre nessun problema con gli originali.

    ***

    Avantieri un collega mi regala una PS one (102) anch'essa moddata: ho riscontrato lo stesso problema, originali ok, backup nada (alcuni partono ma si bloccano durante l'esecuzione)

    Provo a pulire la lente e scopro che adesso accendendo la console con il CD inserito la lente non parte proprio! (parte la schermata dove si può scegliere memory card o cd audio)

    E qui la scoperta, su consiglio di un amico provo a capovolgere la console e, come per magia, i backup funzionano meglio degli originali!! Nessun tentennamento, scatto, rallentamento, ecc.

    Tutto questo da cosa è dovuto? dalla lente laser? girovagando su internet scopro che la versione della PS one da me ricevuta (SCPH-102) monta una lente modello KSM-440BAM

    se sostituisco questo componente risolvo il problema?

    Vi ringrazio anticipatamente per quanti vorranno prendersi la briga di rispondere

    Lorenzo

  2. #2
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    ita
    Messaggi
    924
    forse all'effetto gravità . a parte gli scherzi, quando c'era la playstation one io andavo ancora a scuola, non saprei aiutarti

  3. #3
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Funziona anche se la metti in verticale, ma è comunque la lente da cambiare. Il problema è che anche acquistando una lente nuova nella migliore delle ipotesi ne troverai una giacente in magazzino da almeno 10 anni, quindi auguri.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2
    Avevo pensato anche io alla giacenza in magazzino.

    Ma, comunque dovrebbe essere sempre migliore di una lente logorata dall'utilizzo? o dico boiate?

    in ogni caso ho visto gruppi ottici a circa 10 euro (penso non originali) pensate possa valerne la pena?

  5. #5
    Junior Member L'avatar di samael
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    21
    Cambia la lente del lettore era capitato anche a me risolto cambiandola! Ci sono lenti nuove (Il problema è che anche acquistando una lente nuova nella migliore delle ipotesi ne troverai una giacente in magazzino da almeno 10 anni) non sono d'accordo con questa affermazione ci sono lenti simili alle originali prodotte ancora oggi

  6. #6
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Citazione Originariamente Scritto da samael Visualizza Messaggio
    Cambia la lente del lettore era capitato anche a me risolto cambiandola! Ci sono lenti nuove (Il problema è che anche acquistando una lente nuova nella migliore delle ipotesi ne troverai una giacente in magazzino da almeno 10 anni) non sono d'accordo con questa affermazione ci sono lenti simili alle originali prodotte ancora oggi
    Sto guardando le tue risposte ai thread, iniziamo da qui: ti sei accorto che hai riesumato un post con ultimo messaggio risalente a mesi fa? passiamo avanti..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=