Visualizzazione Stampabile
-
Modifica playstation 1
Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto; non ho mai modificato una console e vorrei partire dalla ps1; ho comprato un microcontrollore pic12c508 su ebay.
Vorrei sapere: per modificare la ps1, basta saldare il microchip sulla scheda madre oppure occorre prima programmare il chip? Se sì come si fa?
Grazie in anticipo.
-
Se non è già programmato...certo che lo devi programmare, per farlo puoi o comprare un programmatore o auto costruirtelo, in giro trovi gli schemi.
Considera che se lo hai comprato come "chip per modifica ps1" è sicuramente già programmato, se lo hai preso come componente semplice allora no.
[url]http://www.eurasia.nu/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=4 3[/url]
-
Intanto grazie per la risposta; comunque l'ho preso come componente semplice, non come chip per modifica; mi consigli qualche programmatore a basso costo, per favore?
Ad esempio, ne ho trovato uno a 15 €; si chiama "Programmatore Pic Velleman". Secondo te va bene? Dice però che ci vuole la porta seriale...
-
Multipipo o ludipipo ....
-
@Chojin: Al link che mi hai dato ci sono vari file da scaricare; qual è quello giusto?
-
credo per per il tuo pic vada bene questo : [url=http://www.eurasia.nu/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=1646]EurAsia - Downloads[/url]
-
No, quello che mi hai dato è il onechip per psone, la mia ps1 è fat, quindi credo che quello giusto sia il "mm3 hex dump", ovvero il terzo dall'alto. Correggimi se sbaglio.
-
-
Ok, grazie di tutto. Ciao.