www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 39 di 39
Like Tree27Likes

Discussione: [Tutorial] Sega Master System 2 - Guida definitiva di un profano - Unleash the RGB power

  1. #21
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    Complimenti, dovrei ancora averlo in qualche scatolone



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  2. #22
    spn
    spn è offline
    Membro L'avatar di spn
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Aldebaraan
    Messaggi
    72
    Ieri ho ulteriormente evoluto la modifica, ma ho bisogno del Vostro aiuto per completarla:

    il Pied. 8 della scart governal' Uscita stato e Aspect ratio3 [0-0,4V → spento, 5-8V → 16:9, 9,5-12V → acceso o 4:3

    saldandolo sul piedino I del circuito di alimentazione (unico punto dove sono presenti 9V) riesco a far "cambiare canale" automaticamente alla tv... e è una vera bomba devo dire , col tester pare che ci siano 9.5 V...ma l'aspect ratio non cambia...

    per sfruttare al meglio l'rgb sarebbe anche opportuno mettere i 4:3 in automatico...

    qualcuno mi da una mano a capire cosa si può fare per abilitare anche questa funzione?

    grazie!!!

  3. #23
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    5
    "Circuito di alimentazione" ha una referenza troppo vaga, chiamiamolo regolatore di tensione...

    Forse i 9,5 v non sono sufficienti per la tolleranza della tua tv per settarsi in modalità 4:3.
    Ultima modifica di unshe; 07-03-14 alle 16: 45

  4. #24
    spn
    spn è offline
    Membro L'avatar di spn
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Aldebaraan
    Messaggi
    72
    Citazione Originariamente Scritto da unshe Visualizza Messaggio
    "Circuito di alimentazione" ha una referenza troppo vaga, chiamiamolo regolatore di tensione...

    Forse i 9,5 v non sono sufficienti per la tolleranza della tua tv per settarsi in modalità 4:3.

    mi scuso per l'imprecisione... ma sono abbastanza rozzo sull'elettronica




    comunque dove c'è la freccia, (I) misuro 9.5 V... lo standard scart dice proprio da 9.5, sicuramente mi manca 0,5 V per attivarlo...ma mi sa che non c'è modo di aumentare il voltaggio... (scusate le domande becere)

  5. #25
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    5
    potresti utilizzare un alimentatore di poco superiore, anche se significherebbe far surriscaladare il regolatore di tensione...

    Cmq prima di fare qualsiasi tentativo siamo sicuro che la tua tv abbia tale modalità e che questa sia impostabile dalla scart?
    Se li possiedi, super nintendo e gamecube, se collegati in rgb, hanno sufficiente tensione per la modalità 4/3...

  6. #26
    spn
    spn è offline
    Membro L'avatar di spn
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Aldebaraan
    Messaggi
    72
    eh eh... mi piacerebbe avere snes / gamecube ma purtroppo non ho (al momento) ne una ne l'altra!

    comunque mi sto apprestando ad "aggredire" un sega megadrive II... ha l'alimentatore a 10V...quindi dovrebbe essere quel 0.5 V che mi permette di verificare se lo switch funziona!

  7. #27
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Perché non alimenti il pin 8 direttamente tramite alimentatore esterno e vedi intanto se la tv supporta questa funzione?

    Inviato dal mio terminale 320x240 utilizzando
    /dev/urandom. gulp!
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  8. #28
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da spn Visualizza Messaggio
    eh eh... mi piacerebbe avere snes / gamecube ma purtroppo non ho (al momento) ne una ne l'altra!

    comunque mi sto apprestando ad "aggredire" un sega megadrive II... ha l'alimentatore a 10V...quindi dovrebbe essere quel 0.5 V che mi permette di verificare se lo switch funziona!

    non sono alimentatori stabilizzati, quel 10volt che leggi sull etichetta è nominativo. In quell alimentatore la tensione varia da circa 15, a console spenta, a circa 9 a console accesa.

    Il consiglio di babilozzo potrebbe essere la via più semplice.

  9. #29
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    1
    ciao a tutti, n on so se qualcuno legge ancora..
    ho riesumato la mia vecchia master system 2 ed ho trovato questa bellissima guida..

    volevo provare ma mi chiedevo una cosa, i condensatori quanti VOLT bisogna prendere?? e le resistenze quanti WATT??

    Grazie e spero qualcuno ci sia ancora..
    Saluti

  10. #30
    spn
    spn è offline
    Membro L'avatar di spn
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Aldebaraan
    Messaggi
    72

    Exclamation

    Citazione Originariamente Scritto da djwarz Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, n on so se qualcuno legge ancora..
    ho riesumato la mia vecchia master system 2 ed ho trovato questa bellissima guida..

    volevo provare ma mi chiedevo una cosa, i condensatori quanti VOLT bisogna prendere?? e le resistenze quanti WATT??

    Grazie e spero qualcuno ci sia ancora..
    Saluti


    Ciao scusa se tardo a rispondere:


    come riportato all'inizio della guida:

    materiale necessario:
    7 fili di rame non troppo spessi
    Saldatore
    Stagno
    4 condensatori da 220 Uf
    1 condensatore da 10 Uf
    4 resistenze da 75 Ohm
    1 resistenza da 100 Ohm
    1 scart da pannello femmina
    Basetta millefori
    se non è chiaro qualcosa, chiedi pure!

  11. #31
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    2
    Ciao a tutti! Io sono al quanto ignorante in merito. Quindi chiedo una cosa a voi credo banale. I condensatori che servono... Che voltaggio devono avere? E i gradi segnati sui condensatori a che servono?

  12. #32
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Il voltaggioriportato è quello massimo sopportabile, deve essere superiore a quello di lavoro del circuito in cui utilizzi il condensatore altrimenti può esplodere

    .
    La temperatura riportata, è quella di lavoro massima sopportabile prima che il condensatore esploda. Attenzione alle esplosioni dunque.
    Ultima modifica di Babilozzo; 30-12-15 alle 01: 58
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  13. #33
    spn
    spn è offline
    Membro L'avatar di spn
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Aldebaraan
    Messaggi
    72
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Il voltaggioriportato è quello massimo sopportabile, deve essere superiore a quello di lavoro del circuito in cui utilizzi il condensatore altrimenti può esplodere

    .
    La temperatura riportata, è quella di lavoro massima sopportabile prima che il condensatore esploda. Attenzione alle esplosioni dunque.
    grazie Babilozzo!
    Babilozzo likes this.

  14. #34
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    2
    Grazie mille ragazzi... Ora compro tutto e faccio la modifica. Per ora gli ho messo l rca con un uscita video e una audio. Ma nn è il massimo. E poi nn mi si vede benissimo, si vedono tipo delle ombre quindi voglio fare la tua modifica. Molto fatta bene.

  15. #35
    spn
    spn è offline
    Membro L'avatar di spn
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Aldebaraan
    Messaggi
    72
    Non pensare che diventi HD, ma rispetto alla modifica c-video è un altro pianeta... diventa piacevole giocare!

    Se hai un tv lcd/led samsung ci sarà un piccolo difetto in alcune texture
    Babilozzo likes this.

  16. #36
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    1

    Aiuto su mod video

    Ciao,
    Scusatemi non sono molto esperto in saldature ma vorrei lo stesso cimentarmi nella modifica video rgb del Sega Master System 2. Eventualmente potrei avere una foto dettagliata del fronte e del retro della base forata con tutti fili saldati?
    Un'altra domanda....ho visto che in altri tutorial alcuni non utilizzano resistenze.....cosa cambia?
    Grazie

  17. #37
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Ciao,

    se vuoi puoi evitare di usare l'encoder nativo e puntare a qualcosa di un attimo più accattivante.

    Razorbacktrack and spn like this.

  18. #38
    spn
    spn è offline
    Membro L'avatar di spn
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Aldebaraan
    Messaggi
    72
    Domani cerco se ne ho ancora... ma con gli schemi in prima pagina dovrebbe essere abbastanza semplice!!!

  19. #39
    spn
    spn è offline
    Membro L'avatar di spn
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Aldebaraan
    Messaggi
    72
    ecco qui le uniche immagini che ho trovato, ma che dovrebbero già fare parte del tutorial:









    spero ti possano aiutare.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=