Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
caiomasters
in parole + pratiche?
ad es lo usavo molto su tv a crt per la riparazione dell'oscillatore orizzontale !
quando saltava il finale orizzontale e escludendo il trasformatore con un carico fittizio (lampada 60W) e ancora non c ' era modo di capire perchè il finale saltava ,
senza andare a tastoni e cambiare componenti, ipotetizzando il difetto, si alimentava il circuito con una tensione + bassa(usando il variac) e si poteva analizzare la logia di funzionamento senza compromettere altri finali .
oggi come oggi io personalmente non lo utilizzo quasi mai ,però avercelo integrato nel banco lavoro è una figata!
Diciamo che il variatore di tensione ti aiuta a salvare molti MOSFET alzando la tensione poco alla volta si ha la possibilità di capire un malfunzionamento...ma lo scopo primario del separatore è lavorare su un circuito essendo separati dalla rete diretta...quindi anziché avere 3 kW di corrente ce ne so o solo 220 watt circa...spero di essere stato esauriente..
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
si si io conosco " l'attrezzo" siamo amici da quasi un 20ennio anche se ultimamente non ci frequentiamo molto
Citazione:
spero di essere stato esauriente..
anche io!:excitement::indecisiveness:
-
in poche parole è una alimentatore stabilizzato regolabile ad alta tensione.
-
Citazione:
jiro180387
in poche parole è una alimentatore stabilizzato regolabile ad alta tensione.
Regolatore di tensione alternata da 0 a 250 Volt con potenza massima di 1,02 Ampere...
-
Allegati: 1
Upgrade lab...altro che cineserie...;)
-
:eek::eek::eek::eek: ci vogliono occhi a guardarla :cool:
Complimenti, veramente bella.
Quanto l'hai presa?
-
Bella bella, quanti watt e' lo stilo?
Punte a resistenza integrata vero?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
-
starà sui 400 euro, bella, non pensavo che anche le stazioni saldanti potessero avere update firmware (c'è la porta usb) :)
[url]http://docs-europe.electrocomponents.com/webdocs/0f7c/0900766b80f7c987.pdf[/url]
video molto bello
https://www.youtube.com/watch?v=UbIPIh4kK_U#t=21
-
400 euro cosa, lo stilo saldante ? Mi sa che ce ne devi mettere almeno altri 400....
P. S. Escluso Iva :)
-
Se non ricordo male siamo sui 600/700 euri!
E linux e' stolto......
-
-
Ciao Ragazzi la stazione completa dei due stilo saldante e dissaldante più i relativi supporti siamo intorno ai 900 + iva...potenza di entrambi 120watt ...una bomba
..la centralina pesa 3,2 kg...
-
Citazione:
Tommino81
Bella bella, quanti watt e' lo stilo?
Punte a resistenza integrata vero?
Resistenza e termocoppia nello stilo...punte a parte...i tedeschi sono avanti..;)
-
Stamane ci attacco il compressore e provo la dissaldante...sono curioso...non ha la pompettina integrata...ci devi attaccare il compressore ad aria
-
Citazione:
robyspidert
Stamane ci attacco il compressore e provo la dissaldante...sono curioso...non ha la pompettina integrata...ci devi attaccare il compressore ad aria
Il dissaldatore è un portento...su schede doppio lato tira pure senza flux il lead free impostando 350 gradi...vale quello che costa..:)
-
in che senso il compressore? l
-
Citazione:
marco772005
in che senso il compressore? l
Ci devi mettere il compressore dell'aria... È lui che fa creare l'aspirazione...
-
In effetti è a moduli, compri la base è poi gli accessori a parte, la base comprende solo alimentatore senza stilo e nulla ?
-
Citazione:
TheLinuxMafia
In effetti è a moduli, compri la base è poi gli accessori a parte, la base comprende solo alimentatore senza stilo e nulla ?
Mi spiego...il kit comprende centrale operativa ,stilo sald ,stilo dissald e relativi supporti...questa centralina non ha all'interno la pompetta x aspirare...la pompetta che trovi nelle stazioni economiche x intenderci..ha al suo interno un meccanismo che tramite aria compressa che viene dall'esterno tramite un comune compressore ad aria nel momento in cui si preme il pulsante sul dissalatore ,si apre un'elettrovalvola che fa entrare l'aria del compressore e attiva il meccanismo di risucchio della stazione...entra aria a 8 bar e vi lascio immaginare come aspira;)
-
Salve a tutti,robyspidert,scusa se mi permetto di chiederti, che cosa ripari nel tuo laboratorio ? e per quanto riguarda la stazione saldante a che temperatura massima si puo' settare..?..grazie e buona serata...
-
Citazione:
Mah
Salve a tutti,robyspidert,scusa se mi permetto di chiederti, che cosa ripari nel tuo laboratorio ? e per quanto riguarda la stazione saldante a che temperatura massima si puo' settare..?..grazie e buona serata...
Per le temperature massime credo 480 gradi...ma ti faccio sapere con più precisione dopo...
-
Direi che abbracci tutte le tecnologie piu' usate del momento e considerando il momento,il lavoro non ti manchera' di sicuro,per quanto riguarda la stazione è interessante sapere a quanto arriva perche' il nuovo stagno necessita di temperature piu alte.
Grazie per la tua cortesia..
-
Allegati: 3
OK ragazzi continua upgrade...sistema aspirafumi realizzato...sembra funzionare egregiamente;):)
-
Complimenti , hai fatto un bel lavoro....
-
Citazione:
robyspidert
Upgrade lab...altro che cineserie...;)
Ciao Roby , mi sapresti dare qualche info sul tipo di compressore che hai dovuto collegare dietro per la dissaldante?
thank you :p
-
Citazione:
Tommino81
Ciao Roby , mi sapresti dare qualche info sul tipo di compressore che hai dovuto collegare dietro per la dissaldante?
thank you :p
Un semplice compressore da 6 litri 8 bar...ma fa troppo casi o quando parte:p:p:p
-
Grazie roby , non ci speravo che rispondessi e invece , posso chiederti 1 o 2 info al volo in privato?
se non disturbo...
-
Citazione:
Tommino81
Grazie roby , non ci speravo che rispondessi e invece , posso chiederti 1 o 2 info al volo in privato?
se non disturbo...
Certo dimmi tuttoo
-
Ti ho chiesto 2 cosine piccole su skype ;)
Una a riguardo appunto del compressore, mi interrogavo se dovesse essere proprietario weller o meno, ma da quello che mi hai appena detto non dovrebbero esserci problemi ad adattarne altri.
E l' altra domanda e sul venditore, ne ho trovato due , uno ufficiale weller per l' italia e un' l'altro " dovrebbe essere ugualmente affidabile"
Quella che hai preso tu e' la wxd2 2020 corretto?
Ti e' arrivata con lo stilo da 120w e il dissaldatore sempre da 120w?
-
Citazione:
Tommino81
Ti ho chiesto 2 cosine piccole su skype ;)
Una a riguardo appunto del compressore, mi interrogavo se dovesse essere proprietario weller o meno, ma da quello che mi hai appena detto non dovrebbero esserci problemi ad adattarne altri.
E l' altra domanda e sul venditore, ne ho trovato due , uno ufficiale weller per l' italia e un' l'altro " dovrebbe essere ugualmente affidabile"
Quella che hai preso tu e' la wxd2 2020 corretto?
Ti e' arrivata con lo stilo da 120w e il dissaldatore sempre da 120w?
Allora se prendi la stazione completa ti arriva stilo da 120 watt e dissaldante da 120 watt...Il compressore ci metti quello che vuoi....ma sappi che quello stilo supporta fino ad una certa misura di punta....x metterci le punte più piccole x lavori Micro su smd devi prendere lo stilo di precisione da 80watt che supporta punte di precisione;)
-
Si si ho scaricato la il pdf. Con le punte e le varie compatibilita', invece per i venditori che mi suggerisci?
Grazie per la disponibilita' Roby.:)