www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 13 di 13
Like Tree10Likes
  • 3 Post By Pa0l0ne
  • 2 Post By Pa0l0ne
  • 1 Post By marco772005
  • 1 Post By marco772005
  • 1 Post By pocoyo2
  • 1 Post By Pa0l0ne
  • 1 Post By Pa0l0ne

Discussione: Mannaggia a me!!!

  1. #1
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798

    Mannaggia a me!!!

    E che dire... oggi ho cannato una delle mie ps3 slim, era da tantissimo tempo che non mi capitava e devo dire che avevo scordato quanto fosse bella questa sensazione, ho rimosso gli ihs per sostituire la "past-asciutta" visto che ormai la ventola girava troppo veloce dopo poco tempo di utilizzo, sembrava fosse andato tutto a buon fine ma una volta riassemblata l'amara sorpresa, credo ci sia da reballare la cpu ma ormai non credo ne valga più la pena.
    Ed ora inveite pure tranquillamente.

  2. #2
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Inveire perche' mai? Anzi...dimostri che la rimozione dell'ihs e' pratica ad altissimo rischio rottura. Sarebbe da capire se e' un problema di reball o piuttosto di scheggiatura. Nel primo caso dai che conviene....!

  3. #3
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Beh si... hai perfettamente ragione è che in realtà un po me lo sentivo che oggi non era una gran giornata per me, probabilmente se avessi rinviato ancora l'avrei azzeccata, erano circa due mesetti che evitavo di utilizzarla xD
    Per quanto riguarda la possibile riparazione non saprei, ad occhio nudo sembra tutto perfetto, in realtà c'è un leggero graffietto vicino al bordo ma sono certo non sia un danno, all'accensione il classico led verde e spegnimento dopo qualche secondo accompagnato dal led rosso lampeggiante, premendo sulla cpu in alcuni punti ho notato un leggero allungarsi dei tempi di accensione del led verde prima che la play si spenga sempre con led rosso lampeggiante, non sono riuscito ad ottenere altri miglioramenti anche perchè non ho voluto pacciocarla troppo ed inutilmente direi, la vera causa resta un po un'incognita e quindi penso sia un casotto anche per una eventuale valutazione della riparazione, poi c'è da dire che nella mia zona non conosco nessuno in gamba a cui potrei affidarla, dovrei quindi spedirla ma non saprei nemmeno a chi rivolgermi che sia disposto ad occuparsene, vorrei poi capire in caso la riparazione non abbia successo quanto mi verrebbe a costare comunque l'intervento considerando che una ps3 modificabile usata (anche se sono sempre difficili da trovare) difficilmente la vendi a più di 150 eurozzi.

  4. #4
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Son sicuro che se ti metti in contatto con i reballisti del forum troverai un ottimo compromesso
    spyro82 and Debugbrain like this.

  5. #5
    Vip Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,090
    per esperienza ti dico che sicuramente hai rovinato la cpu.... se prima funzionava e dopo la rimozione degli ihs ti va in ylod è sicuro un problema di cpu
    controlla bene, anche una piccola incisione può mandarti la console in ylod
    Debugbrain likes this.

  6. #6
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    No, non è un ylod, da verde passa a rosso lampeggiante,
    di seguito posto qualche foto:

    Mannaggia a me!!!-20150522_184849.jpg

    Mannaggia a me!!!-20150522_231645.jpg

    Mannaggia a me!!!-20150522_231951.jpg

    Mannaggia a me!!!-20150522_190359.jpg

    Mannaggia a me!!!-20150522_185052.jpg










    Dalla prima si nota, nell'angolo in basso a destra della cpu, il graffio a cui mi riferivo nel primo post, nella seconda foto però ho inumidito con del flussante la zona in modo da rendere più visibile chiaramente la serigrafia, è solo andata via un po di resina, a me non sembra un danno collaterale poi non so, ciò che mi preoccupa invece si vede nella terza foto, dal piccolo cosettino sotto l'angolo evidenziato della cpu, che è schiacciato, si capisce che li sono stato davvero maldestro, inavertitamente devo aver fatto leva, secondo voi che genere di danno potrebbe essersi creato?
    Varrebbe la pena tentare qualcosa?
    Ultima modifica di Debugbrain; 24-05-15 alle 13: 49

  7. #7
    Vip Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,090
    il cosettino sotto l'angolo è un piccolo condensatore che ha la sola funzione di spessore e basta.... molti di noi reballingman, nella procedere con il reballing li leviamo visto che l'ihs viene levato.
    Debugbrain likes this.

  8. #8
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    Secondo me hai solo contribuito a staccare qualche ball nel far leva (nel peggiore dei casi anche il relativo pad sulla scheda madre). Con un reball "potresti" risolvere.

    from Galaxy NOTE 3
    Debugbrain likes this.
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  9. #9
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766


    ...e funziona...
    Debugbrain likes this.

  10. #10
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    120
    lo so che per molti è blasfemia, ma "solo" come prova non potrebbe tentare un reflow ? se torna a funzionare allora procede col reball..

  11. #11
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Grazie per le info ragazzi, sto cercando di sistemare un vecchio problema che mi affligge su skype in modo magari poi di sentire qualcuno di voi per fare una valutazione della spesa per l'eventuale riparazione

  12. #12
    Regular Member
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    167
    ti posso chiedere cosa hai usato per togliere gli ihs?

  13. #13
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    io ho usato questo:







    Ma non e' il massimo...il buon Tommino mi consigliava acciaio armonico. Ho avuto gran culo...
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 26-05-15 alle 10: 51
    Tommino81 likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=