Visualizzazione Stampabile
-
Problema Ventole
ciao a tutti ragazzi .. ho un problema con il mio nuovo pc. ha una scheda madre asrock 960gm-vgs3 fx con processore amd 8320 .. quando l'ho comprato aveva 1 tb adesso gli ho messo un altro hard disk di 1 tb ma come lo monto le ventole del pc sono sempre alte... ma come mai come posso risolvere?
-
le ventole del pc..... quali ventole? la ventola della cpu? la ventola dell'alimentatore? le ventole ausiliarie?
-
Le ventole delle cpu Il mio pc non aveva ventole ausiliare ,aveva solo quella del cpu e quella integrata alla scheda video .. Adesso gli ho messo 2 ventole collegate agli spinotti di alimentazione... E come se il pc si sforza di piu rimane con calorie piu alte di 6/7 gradi... Ho usato un programma che mi fa vedere le temperature... Come tolgo il secondo hard disk il pc si stabilizza,,
-
ma il secondo hdd che hai messo funziona? ho il pc non lo riconosce?
-
no il secondo hd funziona perfettamente. sto notando che anche quando ho le ventole che ho messo io collegate fanno piu rumore cioe se non ho le ventole e l'hd collegato il pc non si sente .. se invece ho l'hd collegato si sente la ventola a massimo.. se ho solo le 2 ventole che ho collegato io si sente un po elevato..
adesso non so se è l'alimentatore che causa questo.. per un eccessivo sopraccarico... comunque ho notato anche che quando ho l'hd collegato la caloria della scheda video nvidia GT730 rimane piu alta... quindi si avviano le ventole.. sui 43c come si abbassano sui 41 si stabilizza..
-
O il secondo hardisk influisce negativamente sui flussi d'aria e ciò causa un aumento di temperatura, oppure quando è collegato al pc, il pc lavora di più a causa di qualche processo che entra in gioco, con conseguente aumento di temperatura. Secondo me, le 2 possibili cause son queste.
-
si anche io penso che sia che lavora di piu e quindi scalda di piu.. infatti questo pc le ventole si avviano fortemente solo quando gioco. la cosa strana e che avevo collegato 2 ventole supplementari sul alimentazione del alimentatore del pc. e pur tenendo solo quelle comunque le ventole principali rimanevano piu alte del normale.. non è che l'alimentatore del pc va sotto sforzo per un eccessivo consumo di corrente e causa questo problema? l'alimentatore può far aumentare le ventole del pc?
-
va be..... da quanti watt è l'alimentatore e che amperaggi ci sono scritti sull'etichetta? la piastra madre ha un controllo dell'alimentatore?
è chiaro che se hai un alimentatore picco e al limite delle sue capacità come attacchi qualcosa in più tende ad aumentare la temperatura e automaticamente aumenta i giri della ventola.
-
hai ragione non è l'alimentatore.. infatti ho collegato l'hd senza cavo di lettura e andava bene... adesso ho collegato l hd su un altra porta sata di lettura e sembri che non da problemi... ma c'è questo probelma cioè quando gioco a dei giochi sul pc la ventola si attiva al massimo... e il pc fa un rumore tremendo.. eppure la caloria della scheda video e della cpu e su 60c. è normale sta cosa?
-
certo che è normale.... è un impostazione che hai nel bios, è la gestione delle ventole del sistema, in base alle temperature rilevate aumenta i giri
-
ok grazie marco per l'aiuto. poi ho anche chiamato a quello dove ho comprato il pc e mi ha detto che i processori amd scaldano tanto quindi le ventole fanno piu chiasso. adesso comunque vedo di cambiare la ventola del dissipatore con 1 piu grande perchè questa e veramente piccola
-
non cambiare solo la ventola, cambia tutto il dissipatore.... prendi uno tipo ARTIC
-
prendi una ventola decente, quelle stock fanno spesso pietà
io ho questa cooler master ed è sempre tutto molto silezioso, anche quando gioco
[url]http://www.megamodo.com/images2009/11/550_1000_hyper%20101.jpg[/url]
-
grazie per le risposte , xbox anche tu hai un amd? il mio socket è am3+942 sapete qualche sito dove posso acquistare 1 di queste ventole?
che ne dite questa e buona ? [url]http://www.amazon.it/ARCTIC-Freezer-Dissipatore-processore-raffreddamento/dp/B0048F64DU/ref=sr_1_8?ie=UTF8&qid=1429276114&sr=8-8&keywords=cooler+master+am3[/url]