ALIEXPRESS, DHL e DOGANA.. trinomio da evitare! Qualche consiglio?
Salve ragazzi,
mi rivolgo a tutti coloro che importano con successo materiale più svariato dalla Cina. Vorrei capire se e come posso uscire da questa situazione. Vi spiego:
Ho acquistato del materiale su Aliexpress (niente di che, un controller di temperatura) al costo di 91$ spedizione con DHL compresa nel prezzo.
Il pacco parte il 19 Marzo e ad oggi si trova ancora in dogana a Bergamo.
Vi lascio il link del tracking: [url]http://www.dhl.it/content/it/it/express/ricerca.shtml?brand=DHL&AWB=8274319561%0D%0A[/url]
Ho contattato DHL: dice che il pacco deve essere ispezionato e devo attendere che il doganiere rilasci il pacco. Posso solo aspettare
Ho contattato il venditore: dice che mi devo rivolgere a DHL per ricevere invormazioni sul da farsi
Ho contattato le dogane di Bergamo: dicono che ci sono una marea di pacchi provenienti dalla Cina che devono essere controllati. Di avere pazienza.
Mi piacerebbe se qualcuno di voi è stato un una situazione simile e come ne è uscito..
Grazie a tutti
R: ALIEXPRESS, DHL e DOGANA.. trinomio da evitare! Qualche consiglio?
Mi vuoi dire che tutte le spedizioni "regolari" vengono bliccate?
Inviato da Samsung Galaxy Note
ALIEXPRESS, DHL e DOGANA.. trinomio da evitare! Qualche consiglio?
Eh guarda se hanno molto intasamento temo che controllino solo sopra un certo valore...
Inviato da IPhone 5
Grazie ZiopippoSSJ, era proprio quello che volevo capire. Insomma, se è normale che stia fermo 20 giorni (e parliamo di spedizione con corriere DHL, mica bau bau micio micio) allora ci metto una pietra su a ne compro un altro. Se tanto normale non è allora vedo di rompere ancora a DHL ecc...
A sto punto che convenzienza c'è nello scegliere il corriere piuttosto che HK Post??
Ah, col culo che ho rientro proprio nell'ultima casistica!
E con oggi siamo a 20 giorni di calendario...
Grazie per le belle parole.. Ma un altro giorno si aggiunge alla lista.
Ma non vi fa ridere vedere quel tracking chilometrico? :)