Ecco lo scambio di e-mail.
Io scrivo::
Citazione:
Ciao XXXX, sono YYYYY...quello della Xbox....
Ok, questo è il sito dell’ X3kY
[url=http://xk3y.com/features]xk3y - Play all your Xbox 360 games from any USB drive![/url]
L’Xk3Y-R è l’ultimo modello (c’è la R finale), dove la scheda è leggermente più piccola.
Come vedi, questa modifica è compatibile con TUTTE le Xbox: Compatible with all drives and motherboards
Ok, se tu ordini questa modifica, ti deve arrivare un pacco con questi componenti:
1x Main Board v1.1 (With FFC connector)
1x 128MB Micro SD Card
1x SATA Cable
1x Power Cable
1x USB to Micro USB cable
1x FFC/USB Dongle
1x FFCable 10cm
1x FFCable 40cm
1x Main board protection card
1x Serial Number with verification string (attached to the back of the Remote)
Quello che io non vedo ( e dovrebbe essere evidente perché è esterno) è il FCC/USB Dongle: in pratica è un adattatore maschio/femmina USB da collegare alla porta USB della console, e al quale si collega l’hard disk esterno.Questo [url=http://www.modchipcentral.com/store/product.php?productid=17788]USB Dongle Replacement for X360key / xk3y / 3k3y / 3key[/url]
Questo adattatore è collegato tramite una piattina (FF cable: loro ne forniscono 2, di 2 lunghezze diverse...poi dipende da che lo monta quale usare) alla schedina (1x Main Board v1.1 (With FFC connector)).
Installare questa modifica non comporta assolutamente la sostituzione di nessuna scheda: quella scheda che mi hai dato è la scheda PCB del lettore.
Quindi il tuo amico ha fatto un altro tipo di modifica: ha fatto la LT 2.0 (cerca in rete quanto costa).Quindi possiamo aspettare tutti gli aggiornamenti che vogliamo,tanto sono relativi a un altro tipo di modifica.
Qui un video di come si installa e dove puoi vedere che non si deve sostituire nessuna scheda.
[url]https://www.youtube.com/watch?v=iZWdb4Pe8Js[/url]
Lui risponde (tradendo la qualità scolastica di cui è padrone)
Citazione:
O parlato con chi la fatta la modifica e mi a detto che quela versione di modifica usa la porta usb della consol non a schedini esterni sono montati al interno della consol la versione e la 3.0
Io Rispondo
Citazione:
XXX, se vuoi ci risentiamo lunedì pomeriggio comunque:
1)Il tuo amico ti ha detto una stupidaggine: NON ESISTE una versione di quella modifica che usa porte usb della console
2)la scheda che mi hai dato (che ti ha dato lui) è il pcb del lettore della console (sono pronto a qualsiasi verifica, qualsiasi), quindi quello che ha fatto la modifica ha sostituito il pcb del lettore e NON ha fatto la modifica da me richiesta
3)Qualunque sia la modifica che mi è stata fatta,NON è la modifica da me richiesta: io ho richiesto una modifica per giocare da hd esterno, e se non si poteva fare (e io sono convintissimo che si poteva fare) dovevo essere avvertito: dopo che ho pagato mi hai detto che la modifica non funziona....
Quindi,per favore, vorrei che la console fosse riportata allo stato originale e che mi fossero restituiti i soldi.
Grazie
Lui Risponde
Citazione:
Il mio amico non dice cazzate sappilo e una persona seria e da anni che fa modifiche
Io rispondo
Citazione:
Ascolta, il tuo amico può dire ciò che vuole,ma rimane il fatto che NON è il prodotto da me richiesto, quindi, ripeto,per favore,gradirei che la console fosse riportata allo stato originario e che mi fossero restituiti i soldi.
Se vuoi, posso parlare direttamente io con il tuo amico
lui risponde ( ma le maestre che lavoro hanno fatto :torn::torn: )
Citazione:
E quella che ai chiesto tu perche lo preso io la modifica e siccome lo pagata e quella giusta non mi pare il caso che mi chiedi i soldi indietro lo presa per te quella modifica non per me .
Infine io rispondo
Citazione:
Va bene, quindi ricapitoliamo:
1)Io ti contatto per una modifica che voglio fare
2)tu mi dici che la fai,pattuiamo un prezzo e io ti do un acconto
3)Ti è arrivata la modifica e io ti porto la console
4)mi chiami per venire a prendere la console,io ti do il saldo e subito dopo tu mi dici che la modifica non funziona perché incompatibile con la console
Quindi così è! Tu con i soldi in tasca e io con una cosa che non funziona.
Io ti dimostro che quella NON è la modifica che volevo io,ma niente...
Ti invito a fare una ricerca in internet,ma sono tutte bufale: solo tu e il tuo amico avete ragione.
Ci sono CENTINAIA di pagine che parlano di questa modifica, centinaia di video,centinaia di foto e TUTTE dicono,mostrano la stessa cosa, che è opposta a quello che dici tu.
Senti,voglio credere che hanno fregato anche te, quindi ti consiglio in futuro di selezionare meglio i luoghi dove compri le cose e di dubitare ogni tanto anche delle persone che collaborano con te.
Vabbè,non ti preoccupare,non fa niente,goditi i soldi guadagnati.
Grazie, ottimo lavoro: da consigliare.
Quindi ragazzi, sempre ricordando che parliamo di 115 €, le soluzioni che posso adottare sono:
1)Lo aspetto fuori e lo crco di botte: non rivedrò certo i soldi,rischio una bella denuncia con ulteriore esborso di denaro....insomma riceverò solo un compenso morale
2)Lo minaccio di denuncia: se si spaventa mi ridà i soldi, altrimenti passiamo al punto successivo
3)Lo denuncio. vado dalle forze dell'ordine (vigili,polizia,carabinieri..),loro accolgono la denuncia ma bisogna sempre mettere in mezzo un avvocato che costerà più di 115 €
4)Cerco un avvocato che mi scrove una lettera "intimidatoria": io un amico avvocato non ce l'ho, e se ne edvo prendere uno mi costerà certamente più di 115 €
Insomma, se è una questione di principio, alla fine vado a fondo, ma...."conviene" farlo?