Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 67
Like Tree8Likes

Discussione: Rilasciato abgx360 v1.0.6

Mago di Freeboot

Abgx360 v1.0.6 rilasciato

Abgx360 1.0.6 rilasciato!

Abgx360 verifica e patcha l'iso del gioco per "essere piu' sicuri sul live"

La versione 1.0.6 di abgx360 ha aggiunto il supporto ai giochi xgd3,ma esegue sempre i stessi controlli

Rilasciato abgx360 v1.0.6-immagine-12.png

Hanno solo rimpiazzato il supporto all' AP25 con il supporto ai topology data

Se non hai rgh/jtag
    Prima o poi avrai il nuovo dae.bin e dovrai mettere per forza LT 3.0

Piccolo riassunto
    In linea di massima

[I topology data sono utilizzati solo dal firmware LT 3.0]

Backup + topology data = backup non funzionante su LT 2.0 ma solo su LT 3.0

Backup vecchio = backup senza topology data = backup non funzionante su LT 3.0

Backup vecchio = backup non funzionante su LT 2.0 con nuovo dae.bin

Backup vecchio + topology data = backup funzionante solo su LT 3.0

Ricordo a tutti che l'interfaccia grafica(GUI)non e' stata ancora cambiata,ed e' sempre la versione 1.0.2 ma con i file di abgx 1.0.6

..:: Download ::..

[Changelog]

2012/01/03

abgx360 v1.0.6 released!

Changes affecting all platforms:

- XGD3 support.
    - Replaced AP25 replay sector support with support for topology data (for consoles which do AP25 checks -- make sure you have LT+ v3.0 or later).
    - Added "Min Kernel Required" (to boot the game) when checking an XEX.
    - Added improvements to AutoUpload (used by uploaders) including extended C/R for SS (using the original disc) to make sure files uploaded to the database have very accurate angle measurements.
    - Added optional command line argument "--speed" for setting drive speed when checking a burned DVD. Example: "--speed 12" will attempt to set the drive speed to 12x. You can try to set any speed you like, but setting a speed higher than what your media supports may cause read errors if the drive's firmware doesn't govern it. "--speed 0" will set the drive's default speed.
    - Added optional command line argument "--showsstable" for when you want to see the SS C/R data but you still prefer medium or low verbosity. The SS C/R table has also been updated with "Mod?" being split into "Tol" (response tolerance) for the CCRT entry and "Mod" (response modifier) for the drive entry, also "Pad?" has been renamed to "Typ" (type). Thanks Redline99!
    - Added vendor specific additional info and bus type when displaying optical drive names (bus type displayed on Windows only).
    - Updated the list of optical drive sense code errors.
    - Updated the game ratings definitions.
    - Fixed a bug which negated the ability to recover from a write error when rebuilding an ISO using the low disk space method. It's unlikely that a write error would be recovered on subsequent retries, but at least now it will write the data in the correct place if it does recover.
    - Fixed a bug which caused "Unknown Media: 0x00000000" to be displayed if the "Secure Virtual Optical Device" media flag was set and the "XGD2 Media Only" image flag was not set (The "XGD2 Media Only" flag has also been renamed to "Original Media Only" in abgx360 since they are using the same flag for XGD3).
    - The archaic caution message about angle 359 was removed, but you are still able to "fix" it if you still have iXtreme < v1.4 (really old and not suitable for XBL anyway).
    - Ability to "extract entire video partition (253 MB)" was removed; this doesn't make sense for XGD3 and isn't even very useful for XGD2 since it was just including a bunch of padding data that isn't even part of the real video partition... it was only needed for very old methods of concatenating with stealth files and a game partition to make a working backup.

Note: The way video is checked/fixed is now a little different for both XGD2 and XGD3. The previous way was to check/fix both L0 video and L1 video off of L0, and then to check/fix "SplitVid" (L1 video on L1) afterwards by comparing it to L1 video on L0. Since XGD3 has no room for L1 video on L0, and to keep things consistent, video will now always be checked/fixed according to L0 on L0 and L1 on L1, and the "SplitVid" check is now gone (nominally). The only effective difference is that L1 video on L0 is no longer checked, but this is not a problem... it's not even supposed to be there and it's not visible to the host console when using a "safe" custom firmware. You can rest assured that only old and unsafe custom firmwares will read L1 video from L0; newer ones will read it properly from L1 (this is necessary in order to replicate the read/seek performance of an original disc).

There is also a big annoying yellow message if you have "Check/Fix Video padding" enabled and you check an XGD2 game with L1 video on L0 (or any data in that area). To make the message go away you will need to either add command line option "--pL0" to confirm that you want to blank it out (XGD2 ISOs without L1 video on L0 will appear to have bad video data when checked with older versions of abgx360), or you can simply disable "Check/Fix Video padding", as it still makes no difference in terms of stealth... this option only exists as a way to make sure ISOs are "clean", with no extra data in areas that aren't CRC checked. Note that this version of abgx360 doesn't care about L1 video on L0... it will pad L0 video with zeroes whenever video is autofixed or manually patched.

Sorry if the command line options are annoying (you can add them under the "Misc" tab of the GUI), but you can be sure that an improved v1.1.0 GUI is in the works...

Note: The GUI has not been changed and will still display version 1.0.2, don't worry about it as long as the CLI app displays v1.0.6

[Changelog]

Ringrazio Oppilif per la segnalazione
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 04-01-12 alle 02: 05
    datdet, leleesse, Machete and 1 others like this.

wow allora ragazzi x chi ha lt+3.0 le iso basta passarle con questa nuova versione e vengono controllate e pachate???c'è da settarlo in qualche modo o lo si lascia stare cosi com'è???grazie
    Ultima modifica di denny75; 03-01-12 alle 18: 49

Mago di Freeboot
    No,il procedimento e' sempre lo stesso

Non consiglio a nessuno di andare sul live,ovviamente

Ciao a tutti

ho LT 2.0 con dash 14699 senza dae.bin, fixando le iso con abgx secondo voi funzioneranno?
    Ho provato a pacthare con i file topology un gioco xgd3 con xbox backup creator ma nella console esce il msg "disco non supportato"

Mago di Freeboot
    Precisiamo

I topology data sono da usare solo su LT 3.0 e dae.bin aggiornato
    Con LT 2.0 verifichi con abgx 360 come hai sempre fatto,inserendo i topology data nel backup non parte,ti serve LT 3.0 che supporta appunto i topology data,altrimenti cosa hanno rilasciato la versione 3 a fare?

Fammi sapere

Senza patch si avviano i giochi?

Senza patch funzionano, era per sapere se si avviavano con Lt 2.0 per evitare di ri-masterizzare qualora fosse "obbligatorio" qualche aggiornamento firmware in futuro.

Mago di Freeboot
    Abgx 360 verifica e patcha l'iso del gioco per "essere piu' sicuri sul live",non ti chiede mica se userai Lt 2.0 o LT 3.0 per leggere il gioco

La versione 1.0.6 di abgx360 ha aggiunto il supporto ai giochi xgd3,ma esegue sempre i stessi controlli

Rilasciato abgx360 v1.0.6-immagine-12.png

Hanno solo rimpiazzato il supporto all' AP25 con il supporto ai topology data

Citazione Originariamente Scritto da Machete Visualizza Messaggio
    Senza patch funzionano, era per sapere se si avviavano con Lt 2.0 per evitare di ri-masterizzare qualora fosse "obbligatorio" qualche aggiornamento firmware in futuro.

Se non hai rgh/jtag

Prima o poi avrai il nuovo dae.bin e dovrai mettere per forza LT 3.0

Piccolo riassunto

In linea di massima

[I topology data sono utilizzati solo dal firmware LT 3.0]

Backup + topology data = backup non funzionante su LT 2.0 ma solo su LT 3.0

Backup vecchio = backup senza topology data = backup non funzionante su LT 3.0

Backup vecchio = backup non funzionante su LT 2.0 con nuovo dae.bin

Backup vecchio + topology data = backup funzionante solo su LT 3.0
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 04-01-12 alle 01: 29

Regular Member L'avatar di gabberf
    Quindi una xenon con sammy o hitachi no ap2.5 se ne frega allegramente di tutte queste nuove protezioni...!?

Mago di Freeboot
    Hai detto bene,i lettori che necessitano di LT 3.0 sono i seguenti
    Hitachi 78/79, BenQ, Lite-On(tutti i modelli) e i nuovi Hitachi(al momento non hackabili)

Junior Member L'avatar di parma45
    ma una guida su come usare agbx360 si trova su questo forum?

ci sono gli screen sul sito del team xecuter

Mago di Freeboot
    Che guida serve?

In file selezioni la tua iso
    Setti il programma come da screen del primo post e premi launch.
    Fatto

Naturalmente i giochi cosi' patchati funzioneranno solo per LT 3.0
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 04-01-12 alle 20: 20
    parma45 likes this.

E ricordati di selezionare 'level 3' nella finestra autofix.. ;-)

ho fatto una prova con assassins creed revelation disabilitando la scrittura

e nella finestra di dialogo a sx scorrendo le varie voci mi esce una scritta in rosso con scritto" the first 12 sectors of topology data are blank"

Poi sotto dice your topology data doesn't match with the file in the database"

Va bene lo stesso?
    Ultima modifica di parma45; 04-01-12 alle 22: 00

Mago di Freeboot
    Devi prima patcharli con i topology data con xbox backup creator come da guida qui sul forum oppure ricrei il backup utilizzando xbc cosi' hai i topology data tuoi

http://www.consoleopen.com/forum/tut...-lt-3-0-a.html

Abgx360 ti sta avvertendo che non hai inserito i topology data(adesso hai quello spazio vuoto)

Fammi sapere
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 04-01-12 alle 22: 10

ok ho fatto i procedimenti e ora controllando con abgx sembra tutto ok

Devo lo stesso poi usare abgx360 oppure mi basta burnare la iso dopo aver patchato i topology?

Mago di Freeboot
    Ti consiglio di passarli anche tramite abgx360 se vai sul live,altrimenti basta xbox backup creator

Fammi sapere se da errori abgx

ok fatto nessun errore...ora provo a burnarlo

P.S Bong313 mi ha consigliato questo forum e ha fatto bene...dall'altra parte ora chiedono pure soldi

xbox backup creator

assassin's creed revelations esaminato con abgx360 1.0.6 ( ok )
    all crcs match
    verification was successful!
    masterizzo in xbox backup creator 2.9.0.350 mi da errore

AP25 cannot locate dae.bin file

Getting media info [E]
    Media Type: DVD+R DL
    Bytes Used: 7,30 GB (7.838.760.960 bytes)
    Starting write process...
    Reading Volume Descriptor
    Mode Parameter = Xbox 360
    Checking Stealth Compatibility
    Xbox 360 SS Validation failed
    Cancelling to do Stealth Check Failure
    Feeder.LoadFiles() Failed
    Getting media info [E]
    Media Type: Not Present
    Write failed

ciao scusate si puo discutere qui dei problemi relativi ai giochi?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>