Allegati: 1
[XBOX One] News su Joypad e Kinect 2
Dalla conferenza del Comic-Con di San Diego, Microsoft svela alcuni interessanti dettagli sul nuovo Joypad e sulla Kinect della Xbox One.
Allegato 11962
Ecco i punti salienti della conferenza:
Ken Lobb direttore creativo della Microsoft Studios ha mostrato come il controller della nuova console di mamma M$ riesca a riconoscere il giocatore. Di fatto, quando un controller viene passato ad un altro giocatore, attraverso la Kinect, verranno caricati in modo automatico i profili per quel giocatore.
Come mostrato da Dan Greenawalt impiegato della Turn10 Studios, una nota estremamente positiva del nuovo Joypad, è che questo può diversificare la vibrazione sui due grilletti, per restituire al giocatore dei feedback più realistici, di modo che questi possa avere sensazioni differenti.
Ciò ad esempio potrà essere usato per simulare il grip degli pneumatici destri e sinistri di un auto mentre affronta una curva (cosa implementata in Forza Motor Sport 5), di modo che il giocatore possa avere un immediata sensazione di sbandata e drift dell'auto.
Per quello che riguarda la Kinect, invece, Nick Burton della Rare ha dichiarato che la nuova versione sarà in grado ora di riconoscere le espressioni facciali così come i minimi movimenti delle dita. Sarà quindi estremamente più precisa di quella attuale.
Sarà inoltre possibile scansionare i volti dei giocatori, per applicarli poi ai personaggi dei videogame.
Ad esempio potremmo, con una semplice scansione della kinect creare il nostro alter ego con tanto di espressioni facciali, prese dalla rilevazione dei movimenti del nostro viso.
Chissà se la cosa sarà implementata in un gioco di calcio (come ad esempio Fifa)?! Sarebbe un modo stupendo e veloce per creare una squadra di calcio dove i protagonisti siamo noi e non i 'soliti' campioni.
Fonte:
[URL="http://www.biteyourconsole.net/scena-xbox-one-nuovi-dettagli-per-la-console-xbox-one-il-controller-e-la-kinect-2-dal-comic-con/"]ByteYourConsole[/URL]