www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 15 di 15
Like Tree6Likes
  • 4 Post By zeruel85
  • 1 Post By zeruel85
  • 1 Post By Titty

Discussione: PS3 brickate dopo update a CFW 4.21: procedura per il recupero by Rogero

  1. #1
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952

    PS3 brickate dopo update a CFW 4.21: procedura per il recupero by Rogero

    Il mitico Rogero ha svolto alcuni test su PS3 slim, in collaborazione con altri tester sparsi in tutto il mondo, per recuperare le PS3 brickate dopo l'update al CFW 4.21!

    E' stato confermato che è possibile recuperare le PS3 di cui non si ha nemmeno un dump di backup valido della NOR!

    Requisiti:

    1. Hardware flasher generico per leggere/scrivere la NOR (ProgSkeet, E3 Flasher, Teensy++, ecc.)
    2. Un dongle con PSGrade (qualsiasi vecchio dongle jailbreak + HEX PSGrade va bene) usato per entrare in FSM (Factory Service Mode)
    3. Rogero CEX-3.55 CFW 3.7


    Procedura per il recupero della console:

    1. Fate almeno 3 dump di ciò che c'è attualmente all'interno della vostra NOR brickata, usando un qualsiasi hardware flasher
    2. Verificate che siano dei dump validi comparandoli tra loro o seguite questi passi --> Validating Flash Dumps
    3. Dopo aver verificato la bontà dei vostri dump, patchate un dump con PS3 NOR Dump Auto Patcher v0.01
    4. Flashate nella NOR il dump patchato, usando sempre un hardware flasher
    5. Da questo punto in poi, potete proseguire con una procedura standard per il downgrade, entrando innanzi tutto in FSM, usando un dongle, e poi flashando il Rogero CEX-3.55 CFW 3.7 dalla chiavetta usb


    Fonte:
    Tortuga Cove --> Brick-Recovery Procedure from CFW4.21 back to CFW3.55
    Ultima modifica di zeruel85; 26-10-12 alle 10: 13

  2. #2
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Ha un po' scoperto l'acqua calda secondo me, perché questo metodo viene già usato da diverso tempo per lo sbrick da update.
    Un grazie è di dovere comunque per il lavoro che sta facendo.

  3. #3
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Una procedura in più non guasta mai, anche perché di gente che ha brickato in questi ultimi giorni ce n'è stata tanta e sapere che la console non si è ancora trasformata in un fermaporta fa comunque piacere secondo me.
    gianny12345 likes this.

  4. #4
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    ... una domanda giusto per capire meglio ... è possibile utilizzare un programmatore nand per xbox360 anche su PS3, al posto di E3 flasher o progskeet?

  5. #5
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    NO, non è possibile, se fosse possibile l' avremmo scrittoo
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  6. #6
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    ok, grazie Titty ... sempre sul pezzo

  7. #7
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Quando ho scritto "qualsiasi hardware flasher", ovviamente intendevo quelli compatibili, come il Progskeet, E3 Flasher (solo per le NOR), Teensy++, ecc.

  8. #8
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Quando ho scritto "qualsiasi hardware flasher", ovviamente intendevo quelli compatibili, come il Progskeet, E3 Flasher (solo per le NOR), Teensy++, ecc.
    ok grazie, giusto per una mia sicurezza in più.
    Mi tocca acquista uno di quelli ... cosa mi consigliate? Vedo che e3 flasher non ha bisogno di saldature ... e comunque vedo che al momento non è disponibile da nessuna parte ...

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    10
    Scusate se mi intrometto , ho la seguente situazione : la ps3 slim cech-2504B con problemi in avvio , entro in modalità recovery ripristino la console aggiorno tramite usb ad ultimo firmware 4.21 se nn sbagglio , dopo 3 gg si blocca e non riesco a resettarla perchè mi restituisce un errore . Scopro che l'hdd è danneggiato , sostituisco hdd scarico firmware faccio procedura per inizializzare ed installare tutto da recovery mode , durante l'operazione la ps3 si riavvia ma non parte , il led verde rimane acceso ed il video nero , il problema e che non entra più nemmeno in recovery mode nonostante faccia i beep . Secondo voi nella procedura che avete descritto rientra anche questo caso ?

  10. #10
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Da ocme descrivi il tuo è un problema diverso... devi far reball...

    Se hai l' avvio... i vari stati (reset e doppio bip) ma non video è da far reball
    Debugbrain likes this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    137
    ma come mai quando si aggiorna con rogero 4.21 va in brick? adesso che ricordo anche sulla mia ps3 che ho venduto e mi mangio ancora le dita e successo questo... cioè ero entrato in service mode .. mettendo il cfw nella usb.. pensavo che era 3.55 ma invece quando ho avviato la consolle in service mode era già rogero 4.21 .. poi ho aggiornato con il cfw di habib e si è brikkata.

  12. #12
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Io nn ho mai brickato una console aggiornando CFW... il problema che descrivi è HW nn SW...
    Ultima modifica di Titty; 13-02-15 alle 00: 34
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    137
    scusa cosa significa (HW nn SW)

  14. #14
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    HW = Hadware
    SW = Software
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    10
    Il problema è se ne vale la pena ...hdd 500 gb 50 euro , reballing altri 80 euro , e se poi una volta fatto il reballing ci saranno altri problemi ? Avevo una mezza idea del reballing perchè la ps3 si è bloccata durante l'utilizzo con i giochi (fifa).....Forse a questo punto non vale più la pena nemmeno ripararla. :-(
    Cmq non era la 4.21 ma la 4.66 come firmware ....l'ultimo uscito.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •