Allegati: 4
[NEWS] PS4 messa a nudo da Yasuhiro Ootori
.
Yasuhiro Ootori, direttore del team di ingegneria meccanica e responsabile nella costruzione della Playstation 4 ha deciso di mostrare al pubblico il primo ufficiale unboxing della Playstation 4.
La console è stata aperta e dissemblata nelle sue parti, permettendoci così di vedere la console come mamma Sony l’ha fatta.
La PS4, ha una potenza di calcolo che si può paragonare ad un computer di fascia medio/alta, inoltre la CPU e la GPU sono accorpate su di un unico processore, rendendo la potenza di calcolo più veloce. Si può stimare che la PS4 ha prestazioni di calcolo 16 volte maggiori di una PS3.
Nell'immagine sottostante, potrete vedere i banchi di memoria (riquadrati in rosso) che circondano il processore (riquadrato in giallo).
Una disposizione simile, tra l'altro la troveremo su Xbox-One (vedi foto :))
.
Inoltre, grazie ad un'architettura hardware più semplice e snella, viene facilitata e di molto la programmazione, adottando un microprocessore “x86″ simile a quelli presenti nella maggior parte dei nostri personal computer.
.
Inutile dire, che con tale potenza, molti i dettagli grafici possono essere aggiunti , ottenendo un modello di illuminazione più realistico, ed effetti bagnati simili alla realtà, cose che nella Playstation 3 erano realizzabili solo attraverso filmati elaborati su PC e caricati dai titoli.
Ecco cosa può fare una PS4 e siamo solo agli inizi, figuriamoci tra qualche mese, quando i programmatori inizieranno a spremere la console
.
In calce, rilascio il video dove Yasuhiro Ootori apre la console, spiegandoci la componentistica
Fonte