www.dedoshop.com
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 82
Like Tree13Likes

Discussione: [Thread Ufficiale] CFW Rebug

  1. #1
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952

    Exclamation [Thread Ufficiale] CFW Rebug

    In questo thread raccogliamo tutti i principali CFW del Team Rebug!

    [Thread Ufficiale] CFW Rebug-rebug.png

    I CFW REX possiedono un dual kernel LV2 e offrono la capacità di switchare comodamente e con pochi e semplici passaggi (che potete seguire utilizzando questo tutorial --> CLICCA) da CEX (Retail) a DEX (Debug) e viceversa.

    I CFW LITE non sono altro che dei semplici CFW di tipo CEX.

    I CFW D-REX invece vanno installati solo ed esclusivamente da chi possiede una console in DEX Mode, si installano direttamente senza dover fare la procedura di switch da DEX a CEX. A quel punto poi avrete una console con dual kernel LV2, con tutti i vantaggi che ne conseguono.

    ATTENZIONE! Non è possibile hotlinkare per lo scaricamento diretto. Per il download di un qualsiasi CFW, affidatevi direttamente alla fonte in calce alla news, grazie!

    REX Edition:

    • Rebug REX-4.46.1 (MD5 checksum: 8acb7b9cb5129bb95c4a35d31978edb8)
    • Rebug REX-4.41.3 (MD5 checksum: 13c34dcc07d8e9e4f8416bb9aa478adf)
    • Rebug REX-4.30.2 (MD5 checksum: abc9e91a4dcc79874f6ac783723e4a9d)
    • Rebug REX-4.21.2 (MD5 checksum: 41e43ff7d0286b2f318ca6f56227a492)
    • Rebug REX-3.55.4 (MD5 checksum: 46541c4f97604068c05e363412478df5)
    • Rebug REX-3.55 999 Downgrader (MD5 checksum: 06aa0e07af7ead6e7e4bddf18ea3281f)


    LITE Edition:

    • Rebug CEX-4.46.1 (MD5 checksum: 95279e192fc4e326f48c5817e81bb9e3)
    • Rebug CEX-4.41.3 (MD5 checksum: cc73eaf7a6a65673291aa96ee467785f)


    D-REX Edition:

    • Rebug D-REX-4.46.1 (MD5 checksum: 7f4c5ed81570dc2a37a3697b076435de)
    • Rebug D-REX-4.41.3 (MD5 checksum: e65147b3fc347647b4201ae5d57f9035)
    • Rebug D-REX-4.30.2 (MD5 checksum: 43a716b43dd6e920323ed4815c780ef3)


    Changelog REX e D-REX Edition:


    Changelog LITE Edition:


    Changelog 999 Downgrader:


    Fonte:
    Codename: REBUG >> LATEST REBUG FIRMWARE – UPDATED AUG. 2ND 2013
    Ultima modifica di zeruel85; 03-08-13 alle 19: 23
    Tommino81 and Razorbacktrack like this.

  2. #2
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    37
    Installato il 4.21.2, beh nulla da dire rasenta la perfezione. Complimenti team Rebug!

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    6
    Io ho un PS3 slim con CFW knewman. Da quale parte della guida di titty devo partire? installo direttamente il q flag senza la prima parte della rinomina del OFW oppure devo partire dall'inizio, scusate se sono di legno

  4. #4
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Immagino tu intendessi che hai il CFW 3.55 Kmeaw...

    1) Prima di tutto fatti un paio di backup della NOR.
    2) Abilita il QA Flag e verifica che sia stato effettivamente abilitato, con la combo dei tasti, come da tutorial. Se non va, non proseguire e prova a scaricare da internet un altro pacchetto QA Toggle (prova casomai a cercare il toggle_qa.pkg su Tortuga Cove).
    3) Da Recovery Menu installa OFW 3.55.
    4) Ora puoi installare il CFW che più ti aggrada.

    In teoria con gli ultimi CFW usciti recentemente (in cui è stato disattivato il controllo su LV1), non sarebbe più indispensabile abilitare il QA Flag per resettare il syscon/dehashare la console, ma è comunque una procedura fortemente consigliata.

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    6
    tutto ok...
    Grazie per la guida e per l'help....
    anche se per trovare il q flag funzionante sono morto pazzo

  6. #6
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Citazione Originariamente Scritto da ispanico1 Visualizza Messaggio
    tutto ok...
    Grazie per la guida e per l'help....
    anche se per trovare il q flag funzionante sono morto pazzo
    Dai dai, un po' di sbattimento ci vuole, sennò dov'è il divertimento?

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    1
    salve a tutti volevo sapere se posso installare il 4.21 rex da ofw 3.55 senza q flag grazie 1000

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    6
    Salve a tutti. Sono nuovo e spero di trovarmi bene con voi( non ho capito dove presentarmi)
    Spero di trovare una buona anima disposta ad aiutarmi.
    É un po che cerco una guida per usare la funzione cex to dex del rex-rebug ma non sono riuscito a trovarla. Nel sito ufficiale in realta si trova,ma l'unico punto che non capisco e che non é spiegato é come comvertire il dump nand/nor da cex a dex usando il programma menzionato nella guida, il c2d.exe
    In nessun sito dove si parla di modifiche ho mai trovato qualcuno disposto ad aiutarmi,anche se dai commenti molti ci sono riusiti.
    Qualcuno ha voglia di scrivere passopasso come si procede in tale comversione?
    In anticipi GRAZIE 1000!!

  9. #9
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Purtroppo ancora non ho provato, al momento sono al Rogero 4.30 v2.05, ma avvo intenzione di passare al REX-4.21.2. Solo che non ho mai tempo libero...

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    6
    beh,non ho fretta ne pretese. tale funzione mi interessa solo per la possibilita di usare il bd-emu del dex che avvia tutti i giochi anche se si ha il lettore andato (sai,nel malaugurato caso...)
    rimango sintonizzato e quando hai tempo e voglia posta la guida.
    grazie.

  11. #11
    Membro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    70
    Hai bisogno la "eid_root_key", la puoi recuperare su cfw 3.55 (non si puo' su 4.21.1 o rogero 4.30) usando il tool "eEID_RKDumper.pkg" su ps3 (ricordati di staccare tutte le periferiche usb quando lo usi) otterrai il file in /dev_hdd0/tmp/eid_root_key .

    Se non hai i qa_flag attivi , attivali prima di passare a 4.21.x . se no ti tocca ripassare a cfw 3.55 .

    Una volta poi installato il 4.21.x con i flag attivi installi rebug tool e fai un dump del nand o della nor. Via chiavetta o ftp recuperi il dump e eid_root_key su pc. Copi i due file nella stessa cartella di cex2dex per convertire il dump. Una volta che hai i due dump rinominati come da sito Rebug, li metti su supporto usb nella porta piu' vicina al lettore blueray.

    Accedi a rebug tool e poi prosegui come spiegato sul sito di rebug per passare a debug.

    La chiavetta per fare da emulatore di br formattala nel menu debug della ps3 (sotto alle impostazioni di rete) non su pc! Io ne ho dovuta buttare via una da 16 gb per colpa di ps3gen su pc...

    Spero di esserti stato d'aiuto se mai ti blocchi chiedi pure.

    Saluti
    zeruel85 likes this.

  12. #12
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Grazie per la tua spiegazione. Mi fa piacere quando gli utenti contribuiscono in questo modo.

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  13. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    6
    GRANDI!! Grazie della risposta!
    Oro sarò impegnato un paio di giorni per il fine settimana,lunedi provo.
    Solouna cosa,per la conversione del dump con c2d basta copiare i 2file che dici nella stessa cartella di c2d e avviarlo che fa tutto da solo? Se nn sbaglio ha diverse funzioni che si possono selezionare,come il cambio regione,non vorrei brikkare.
    GRAZIE ANCORA! A lunedì

  14. #14
    Membro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    70
    c2d lo devi avviare in un prompt dos, se non erro cosi: c2d.exe "eid_key_file.bin" "in_flash.bin" "out_flash_file.bin" 82 (codice per le console debug) e premi invio.

    Clicca "start", nel campo di ricerca scrivi "cmd" e poi fai invio. Una volta nel prompt dos devi andare nella cartella in cui hai c2d.exe e i due file (per tornare alla root scrivi "cd/" invio. per entrare in una cartella scrivi "cd nome cartella" (per esempio "cd c2d") e premi invio. Per semplificare ti consiglio di salvare in windows tutti i file in una cartella semplice da trovare o addirittura in root (c.

    Per conoscere come usarlo basta avviarlo senza parametri (c2d.exe e premi invio).

    Saluti e buona fortuna


    P.s. Ieri sera mi sono finito di nuovo e dopo dieci anni Metal Gear Solid 2 nella HD collection. Adoro il rebug 4.21! A me il 3 (che non ho mai giocato fino in fondo, mi ero fermato a The End... e siamo morti entrambi di vecchiaia :-)
    Ultima modifica di almostdarkslide; 13-01-13 alle 21: 43
    zeruel85 likes this.

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente Scritto da almostdarkslide Visualizza Messaggio
    c2d lo devi avviare in un prompt dos, se non erro cosi: c2d.exe "eid_key_file.bin" "in_flash.bin" "out_flash_file.bin" 82 (codice per le console debug) e premi invio.

    Clicca "start", nel campo di ricerca scrivi "cmd" e poi fai invio. Una volta nel prompt dos devi andare nella cartella in cui hai c2d.exe e i due file (per tornare alla root scrivi "cd/" invio. per entrare in una cartella scrivi "cd nome cartella" (per esempio "cd c2d") e premi invio. Per semplificare ti consiglio di salvare in windows tutti i file in una cartella semplice da trovare o addirittura in root (c.

    Per conoscere come usarlo basta avviarlo senza parametri (c2d.exe e premi invio).

    Saluti e buona fortuna


    P.s. Ieri sera mi sono finito di nuovo e dopo dieci anni Metal Gear Solid 2 nella HD collection. Adoro il rebug 4.21! A me il 3 (che non ho mai giocato fino in fondo, mi ero fermato a The End... e siamo morti entrambi di vecchiaia :-)
    Missione rebug cex to dex: COMPLETATA!!!
    Ti ringrazio davvero,sei stato prezioso! Devo dire che il sito dei rebug mancava del primo passaggio che mi hai detto.
    Appena posso,se mi concedi,scrivo per esteso e passo passo il procedimento,giusto per i politicamente POCO CAPACI come me,visto che può non essere così intuitivo.(almeno x me)
    Bene,ora come si installa linux red ribon? (se hai voglia) :-D GRAZIE ANCORA!
    Ultima modifica di nebuzeradan; 13-01-13 alle 22: 45 Motivo: p.s.

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    6
    Apparte il primo sul psx,i M.G.S li ho giocati tutti!

  17. #17
    Regular Member L'avatar di vublich
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    VE
    Messaggi
    456
    zeruel85 likes this.

  18. #18
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Grazie vublich. Inoltre questa nuova release è di tipo REX! Quando ho un minuto aggiorno il primo post!
    vublich likes this.

  19. #19
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Aggiornato il primo post con il nuovo Rebug REX-4.30.2!

  20. #20
    iCouch L'avatar di guerrierodipace
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,712
    leggendo al volo mi sfugge questo:
    This also means that now users on minimum version 3.56/3.60 PS3's that used a flasher to install CFW can now enjoy the benefits of QA.
    cioè la citazione 3.60

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=