www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 37
Like Tree8Likes

Discussione: [TUTORIAL] Modding Led Pad Joystick Xbox 360 BY DJSASO

  1. #1
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911

    [TUTORIAL] Modding Led Pad Joystick Xbox 360 BY DJSASO

    [TUTORIAL] Modding Led Pad Joystick Xbox 360 BY DJSASO

    Ecco un altro tutorial in esclusiva solo e soltanto per console open
    Diciamo che il modding è come in tuning, NON E' MAI FINITO!
    Partiamo subito e vediamo in anteprima cosa andremo a realizzare
    [TUTORIAL] Modding Led Pad Joystick Xbox 360 BY DJSASO-11042012553.jpg[TUTORIAL] Modding Led Pad Joystick Xbox 360 BY DJSASO-11042012552.jpg[TUTORIAL] Modding Led Pad Joystick Xbox 360 BY DJSASO-11042012551.jpg
    INIZIAMO!
    STEP1

    Ecco la lista di ciò che ci necessita:
    1)Cacciavite a croce piccolo (per svitare le viti del controller);
    2)Nastro isolante;
    3)Pinzette a becchi sottili (sia curve che non)
    4)LED SMD 3528 2PEZZI(o comunque led da 3V o 3,2V e con un assorbimento basso)
    5)Filo AWG30 solid;
    6)Lega stagno piombio;
    7)Saldatore
    8)Tanta pazienza
    [TUTORIAL] Modding Led Pad Joystick Xbox 360 BY DJSASO-1.jpg

    Per prima cosa prendiamo il cacciavite a croce e svitiamo le 7 viti sotto il joystick. Ricordo che una è nascosta sotto l’adesivo rettangolare più piccolo, quindi potete rimuoverlo o con dell’aria calda per poi incollarlo senza problemi, oppure lo eliminate completamente. Per smontare il joystick, potete seguire il http://www.consoleopen.com/forum/mod...-led-ring.html , fino ad arrivare ad avere la scheda elettronica in mano.
    Ecco, per darvi una idea:

    [TUTORIAL] Modding Led Pad Joystick Xbox 360 BY DJSASO-2.jpg

    Una volta fatto ciò, vediamo dove prendere l’alimentazione dei nostri led microscopici XD
    La tensione da prelevare è di 3,2V esatti per il funzionamento dei nostri led SMD

    [TUTORIAL] Modding Led Pad Joystick Xbox 360 BY DJSASO-2-alimentazione.jpg

    Se prendiamo il multimetro digitale e, lo impostiamo a 20 nella sezione della tensione continua, possiamo vedere nel nostro display la tensione di 3,2V

    Andiamo ad individuare il punto per saldare il filo della massa più vicino, cosi diminuiamo la lunghezza dei fili, perché sono esteticamente molto brutti e molto fastidiosi nella fase montaggio del joystick.

    [TUTORIAL] Modding Led Pad Joystick Xbox 360 BY DJSASO-3.jpg

    Con delle pinzette andiamo a grattare il punto evidenziato(possiamo farlo anche con un taglierino ma attenzione perché le piste sono molto sottili).

    [TUTORIAL] Modding Led Pad Joystick Xbox 360 BY DJSASO-4.jpg

    Depositiamo una piccola quantità di stagno nella zona grattata in precedenza

    [TUTORIAL] Modding Led Pad Joystick Xbox 360 BY DJSASO-5.jpg

    Adesso prendiamo il nastro adesivo isolante e tagliamo un piccolo quadratino e, lo mettiamo sulla carcassa del joypad, precisamente in questo punto

    [TUTORIAL] Modding Led Pad Joystick Xbox 360 BY DJSASO-6.jpg

    Prendiamo il led e lo fissiamo con del nastro, cosi possiamo stagnare i 2 pin. Adesso prendete il filo e saldate un capo sul pin negativo del led. Non tagliatelo prima! Mettetelo sulla parte del nastro isolante e lasciate 1mm di filo in più, perché poi dovremo ruotare il led. Per darvi una idea osservate bene la foto

    [TUTORIAL] Modding Led Pad Joystick Xbox 360 BY DJSASO-7.jpg

    Una volta stabilito la lunghezza del cavo, potete saldare l’altro capo sul punto stagnato in precedenza (sul PCB).
    Adesso dobbiamo portare solo 1 cavo sul punto di alimentazione positivo.

    [TUTORIAL] Modding Led Pad Joystick Xbox 360 BY DJSASO-8a.jpg[TUTORIAL] Modding Led Pad Joystick Xbox 360 BY DJSASO-8b.jpg

    Ruotate il led per farlo rimanere in forza e per non darvi fastidio, visto che la luce è verso su.

    [TUTORIAL] Modding Led Pad Joystick Xbox 360 BY DJSASO-9.jpg

    Piccolo test per verificare se è tutto ok

    [TUTORIAL] Modding Led Pad Joystick Xbox 360 BY DJSASO-10.jpg

    STEP2
    Il procedimento è lo stesso
    Grattate, stagnate e inserite il quadratino di nastro sulla carcassa del joypad

    [TUTORIAL] Modding Led Pad Joystick Xbox 360 BY DJSASO-11.jpg

    Adesso prendete il led e stagnate nuovamente i 2 reofori. Prendete il filo, e saldate il catodo del led(negativo). Fatto questo, prendete le misure, sempre tenendo conto che dovete ruotare il led e saldate l’altro capo sul PCB del joystick

    [TUTORIAL] Modding Led Pad Joystick Xbox 360 BY DJSASO-12.jpg

    ABBIAMO QUASI FINITO!
    Ecco come si dovrebbe presentare il lavoro

    [TUTORIAL] Modding Led Pad Joystick Xbox 360 BY DJSASO-13.jpg

    Da notare il verso dei led, che è in direzione del centro del joypad, cosi la sera non da fastidio e fa una luce migliore, è come se il led è incorporato al pad trasparente ed emette luce propria

    Montaggio e test
    Volevo precisare che per far chiudere bene il joystick bisogna apportare delle giuste modifiche. Dovete tagliare questo punto con un taglierino scendendo di 2mm

    [TUTORIAL] Modding Led Pad Joystick Xbox 360 BY DJSASO-18.jpg

    Un’altra precisazione. Il filo positivo del primo led che abbiamo montato, va passato dopo del condensatore smd. Nella figura risulta nella parte interna, ma va dal lato esterno di esso.

    [TUTORIAL] Modding Led Pad Joystick Xbox 360 BY DJSASO-8a-condensatore.jpg

    Se abbiamo fatto tutto bene allora vedremo il nostro joystick accendere in questo modo
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 11042012551.jpg 
Visualizzazioni: 110 
Dimensione: 306.8 KB 
ID: 3337

    Anche per oggi missione compiuta!!!
    Alla prossima ragazzi
    Guida realizzata da djsaso in esclusiva per ConsoleOpen.com la riproduzione anche parziale senza il consenso dell'autore è severamente vietata
    Ultima modifica di djsaso; 14-04-12 alle 14: 59
    Raiden, Pa0l0ne, korn and 4 others like this.

  2. #2
    Regular Member L'avatar di korn
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    138
    bellissimo i led dove sono collegati?

  3. #3
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da korn Visualizza Messaggio
    bellissimo i led dove sono collegati?
    A breve vi mostrerò tutto. A causa della scarsa velocità della linea, sto modificando il tutorial piano piano purtroppo altrimenti se faccio tutto in una volta, mi cade la connessione
    PS: Fate come se non ci fosse scritto nulla
    Ultima modifica di djsaso; 13-04-12 alle 09: 11

  4. #4
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    buon lavoro allora...

  5. #5
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    TUTORIAL TERMINATOOO!!!! SIIIIII
    Via ai pareri, commenti ecccc
    jonblu likes this.

  6. #6
    Open Member L'avatar di jonblu
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    ms
    Messaggi
    530
    ottimo lavoro,qui c'è pure il video:XBOX 360 Thumbstick LED mod tutorial - YouTube

  7. #7
    Regular Member L'avatar di p01s0nhack
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    371
    fatto anche io...grazie

  8. #8
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da korn Visualizza Messaggio
    bellissimo i led dove sono collegati?
    Ho messo la foto cosi si vede meglio da dove prendo la tensione, la vedi?

  9. #9
    Regular Member L'avatar di korn
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    138
    Citazione Originariamente Scritto da djsaso Visualizza Messaggio
    Ho messo la foto cosi si vede meglio da dove prendo la tensione, la vedi?
    si , grazie i led si accendono solo accendendo il pad giusto? mi passi in privato il link dove posso comprare le levette ? grazie

  10. #10
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da korn Visualizza Messaggio
    si , grazie i led si accendono solo accendendo il pad giusto? mi passi in privato il link dove posso comprare le levette ? grazie
    Se il pad e collegato all'usb e la console è alimentata(accesa o standby), i led rimangono accesi. Se spegni la ciabatta ovviamente si spengono. Se hai un micro interruttore, potresti inserirlo e fare accendere i led quando vuoi tu

  11. #11
    Regular Member L'avatar di korn
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    138
    col pad wireless invece?

  12. #12
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da korn Visualizza Messaggio
    col pad wireless invece?
    questo purtroppo non lo so, perchè non ho il pad wireless. Appena effettuo il modding su pad wireles ti dico. Comunque puoi sempre controllare se in quei 2 punti con il tester trovi la 3,2V. Se c'è allora i led si accendono altrimenti sono spenti. Smonti il pad e lasci la batteria inserita, controlli con il tester e vediamo se c'è la 3,2V. Aggiorno il tutorial appena mi dici se c'è oppure no

  13. #13
    Regular Member L'avatar di korn
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    138
    Citazione Originariamente Scritto da djsaso Visualizza Messaggio
    questo purtroppo non lo so, perchè non ho il pad wireless. Appena effettuo il modding su pad wireles ti dico. Comunque puoi sempre controllare se in quei 2 punti con il tester trovi la 3,2V. Se c'è allora i led si accendono altrimenti sono spenti. Smonti il pad e lasci la batteria inserita, controlli con il tester e vediamo se c'è la 3,2V. Aggiorno il tutorial appena mi dici se c'è oppure no
    infatti ci avevo pensato , anche perche' e' l'unico metodo penso se faccio ion tempo stasera provo . ora stacco che ho il turno di pomeriggio buona giornata

  14. #14
    Regular Member L'avatar di korn
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    138
    appena provato e smontato il pad wireless , i led si accendono anche a pad spento.....
    volendo un alternativa sarebbe collegare il positivo su uno dei led smd del ring , ho appena provato e funziona (pad spento led tumb spenti , pad acceso led tumb accesi)

  15. #15
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    io credo di usare gli 0603 e trovare altre fonti di tensione

  16. #16
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    io credo di usare gli 0603 e trovare altre fonti di tensione. Bravo comunque!

  17. #17
    Regular Member L'avatar di korn
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    138
    Citazione Originariamente Scritto da Armand Visualizza Messaggio
    io credo di usare gli 0603 e trovare altre fonti di tensione. Bravo comunque!
    io ho optato per i punti del ring altrimenti i led restano sempre accesi e non mi va di mettere un interruttore . se trovi altri punti facci sapere

  18. #18
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da korn Visualizza Messaggio
    io ho optato per i punti del ring altrimenti i led restano sempre accesi e non mi va di mettere un interruttore . se trovi altri punti facci sapere
    Ottimo! Ti faccio i miei complimenti per la soluzione trovata A me piaciono molto i led sempre accessi, ma quando li faccio alle persone no, quindi andesso provo e vedo la tensione tra massa e il positivo del led ring A breve modifico il tutorial per optare 2 soluzioni, quella sempre on oppure quella che hai trovato tu

  19. #19
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    oggi ho giocato un pò con il tester..ecco qualche tensione sul pad wireless

    inoltre i punti segnati in blu danno tensione solo alla vibrazione. io ho trovato questo kit:

    [TUTORIAL] Modding Led Pad Joystick Xbox 360 BY DJSASO-kit.jpg

    la parte cerchiata avrà dei led che si accenderanno solo alla vibrazione

    ecco le tensioni trovate!L'unico punto che da tensione in standby è quello segnato in arancione!






    EDIT
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate [TUTORIAL] Modding Led Pad Joystick Xbox 360 BY DJSASO-kit.jpg  
    Ultima modifica di Armand; 21-04-12 alle 13: 57

  20. #20
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Per i led che si accendono alla vibrazione, li colleghi ovviamente nei motori della vibrazione, giusto? le cose più normali da fare non mi vengono mai in mente, nel senso, pare che mi sono metto a giocare pure io con il tester?! XD ahaha mi sono fermato appena ho trovato la 3,2V ahahha. Voglio trovare i punti su quello con il filo perchè è un po diverso, vediamo che succede E' piaciuto a molti questo modding e lo vedo dal fatto che state lavorando pure voi su questo, bravi bravi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=