www.dedoshop.com
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 63
Like Tree31Likes

Discussione: [TUTORIAL]Modding Joystick Xbox 360 Led Ring

  1. #1
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911

    Cool [TUTORIAL]Modding Joystick Xbox 360 Led Ring

    Ecco un altro tutorial per gli utenti di console open (onore e piacere nel farlo)
    Questa volta si tratta sempre di modding led ,ma verrà eseguito sul nostro joystick. Con questa guida quindi, andremo a sostituire i led originali, con dei led del colore che preferiamo, cosi da dare un tocco speciale alla nostra console e renderla unica magari stupendo gli amici, parenti ecc...
    Anteprima di ciò che andremo a realizzare
    [TUTORIAL]Modding Joystick Xbox 360 Led Ring-foto1.jpg
    INIZIAMO!
    Ecco gli ingredienti:
    1)saldatore con punta fine(magari uno con temperatura regolabile, oppure una da 5euro va bene comunque);
    2)Nastro adesivo(isolante oppure il nastro di kapton);
    3)Led SMD 0603-4PEZZI(io ho usato il blu perché ne ho una montagna);
    4)Taglierino(attenzione a non farvi male, quindi OCCHIO)oppure una pinzetta a becchi sottili(serve per aiutarci a dissaldare i led vecchi);
    5)Cacciavite a croce(per svitare le viti del joystick);
    6)Flussante e trecciola dissaldante.

    STEP1
    Prendiamo il nostro joy e lo giriamo al contrario. Adesso possiamo notare i punti dove si trovano le viti per essere svitate e per poter arrivare alla scheda elettronica. E' nascosta una vite sotto un adesivo, quindi se abbiamo un fono o un saldatore ad aria calda possiamo riscaldare l'adesivo e tirarlo senza lasciare residui e poi riposizionarlo nuovamente come era prima(io l'ho tolto completamente visto che si era rovinato con il tempo e mi dava fastidio)
    [TUTORIAL]Modding Joystick Xbox 360 Led Ring-foto2.jpg
    Una volta tolte tutte le viti(vi consiglio di metterle in un bicchierino di carta), lasciate il joystick sempre sottosopra e, staccate senza spaventarsi la parte superiore, in modo tale da non far cadere tutti i tasti.
    [TUTORIAL]Modding Joystick Xbox 360 Led Ring-foto3.jpg

    Eliminiamo altri pezzi che non servono XD
    [TUTORIAL]Modding Joystick Xbox 360 Led Ring-foto4.jpg

    Adesso alziamo la scheda prima da questo lato e tiriamola su.
    [TUTORIAL]Modding Joystick Xbox 360 Led Ring-foto5.jpg

    Giriamo la scheda e stacchiamo, aiutandoci con una pinzetta, i connettori dei motori che si staccano molto facilmente quindi non fate forza a morte perchè sono cioccolate ste cose (vi consiglio di mettere i motori nella scocca come erano prima cosi non dimenticate il verso)
    [TUTORIAL]Modding Joystick Xbox 360 Led Ring-foto6.jpg
    [TUTORIAL]Modding Joystick Xbox 360 Led Ring-foto7.jpg

    STEP2
    In questa fase vedremo:
    1)Polarità diodo led;
    2)Verso di installazione diodo led;
    3)Saldatura diodo led (tramite saldatore a punta fine oppure ad aria calda)

    Una cosa giusta ha fatto mamma microsoft, ovvero, di serigrafare il simbolo grafico del diodo, cosi basta solo leggere il positivo e negativo. Se non vi fidate, potete prendere il tester e verificate voi stessi impostandolo a diodo. Se il diodo si accende allora la polarità è esatta. In ogni caso ho ritoccato la foto cosi potete vedere il positivo e il negativo meglio.

    [TUTORIAL]Modding Joystick Xbox 360 Led Ring-foto8.jpg
    [TUTORIAL]Modding Joystick Xbox 360 Led Ring-polarity.gif



    Questo tutorial l'ho studiato in modo tale che sia fattibile per tutti, quindi anche per quelli che non sanno tenere in mano un cacciavite. Ovviamente uno alle prime armi è difficile che un lavoro eccellente, infatti adesso vedremo come dissaldare il diodo in maniera estremamente semplice tramite un normale saldarore.

    Il procedimento è lo stesso del modulo RF del led centrale. Purtoppo io il lavoro l'havevo già fatto quindi appunto come già detto essendo uguale di procedimento vedrete le foto del modulo e non del joypad.
    Ecco un video che potrebbe esservi utile durante la fase di dissaldatura e saldaturadel diodo led.
    Vi do un consiglio, usate il flussante per saldare e dissaldare il diodo cosi evitate di strappare via piazzole e aiutatevi con la trecciola dissaldante per pulire le piazzole dal vecchio stagno. Questi accorgimenti nel video non ci sono, ma voi fateli

    Iniziamo a inserire un flussante gel o pasta saldante. Una volta fatto ciò, mettiamo una piccola quantità di stagno sulla punta e depositiamo un po di stagno nei reofori. Facciamo una pallozza e cortocircuitiamo i due reofori e con la pinzetta stacchiamo i led.
    [TUTORIAL]Modding Joystick Xbox 360 Led Ring-foto10.jpg
    Ecco il nostro diodo è stato dissaldato con successo!!
    Adesso possiamo pulire le piazzole con una trecciola e flussante per poi mettere una piccola quantità di stagno (l'ideale per queste operazioni sarebbe lo stagno gel che non costa neanche molto)

    Adesso come al solito, prendiamo il nostro nastro e fissiamo il led sulle piazzole. Adesso possiamo depositare una piccola quantità di stagno in una piazzola e poi nell'altra. La temperatura è importante visto che si deve fondere lo stagno più volte, io vi consiglio una temperatura di 280 °C o minore.

    Ecco cosa si dovrebbe presentare a lavoro finito (mi scuso per le saldature fatte male perchè ho saldato diversi colori più volte, lo stagno è ok non ha residui ma la pista in un punto in alto a destra è leggermente saltata)
    [TUTORIAL]Modding Joystick Xbox 360 Led Ring-foto9.jpg

    Ecco l'effetto dei LED
    [TUTORIAL]Modding Joystick Xbox 360 Led Ring-foto12.jpg


    BELLO VERO?
    Abbiamo finito per oggi, ovviamente per montare tutto basta eseguire lo STEP1 al contrario XD
    Ragazzi ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    Guida realizzata da djsaso in esclusiva per ConsoleOpen.com la riproduzione anche parziale senza il consenso dell'autore è severamente vietata
    Ultima modifica di djsaso; 12-07-12 alle 23: 01

  2. #2
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Via ai pareri, soluzioni, consigli per ritoccare il tutorial e renderlo migliore
    A dimenticavo via pure ai pollici!!!! XD ahahahaaha

    PS: prima di mettere in rilievo e chiudere la discussione vi chiedo di dirmi in caso ci sia qualche cosa che non va, di comunicarmelo cosi correggo l'errore oppure consigli di layout ecc... fatemelo sapere.
    Ultima modifica di djsaso; 24-02-12 alle 14: 19

  3. #3
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Ottimo lavoro, dalle foto sembra che il lavoro piu' difficile sia smontare il pad senza rompere i cavetti tutto il resto. Commenti e consigli io li lascio dopo che ho provato anche io.
    Grazie.

  4. #4
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da Baccello Visualizza Messaggio
    Ottimo lavoro, dalle foto sembra che il lavoro piu' difficile sia smontare il pad senza rompere i cavetti tutto il resto. Commenti e consigli io li lascio dopo che ho provato anche io.
    Grazie.
    A mio parere è più difficile la saldatura, perchè se uno non sa saldare non so cosa gli esce. Hai ragione, per smontare il pad è un pò rischioso, anche per montarlo bisogna stare attenti a non schiacciare i fili. Baccello volevo chiederti una cosa: ma per vendere al mercatino del forum mi hanno detto che bisogna avere un certo numero di post, ma io non ho capito che sono ste cose visto che questo è il mio primo forum, potresti spiegarmi in parole semplici che cosa sono ste cosa? Grazie in anticipo

  5. #5
    Regular Member L'avatar di korn
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    138
    ottimo tutorial , io l'ho fatto sia sulla console il pad e il telecomando (tutto blu)
    in effetti smontare e' una cavolata , la vera rogna e' dissaldare i led
    Ultima modifica di korn; 25-02-12 alle 18: 40

  6. #6
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Citazione Originariamente Scritto da djsaso Visualizza Messaggio
    A mio parere è più difficile la saldatura, perchè se uno non sa saldare non so cosa gli esce. Hai ragione, per smontare il pad è un pò rischioso, anche per montarlo bisogna stare attenti a non schiacciare i fili. Baccello volevo chiederti una cosa: ma per vendere al mercatino del forum mi hanno detto che bisogna avere un certo numero di post, ma io non ho capito che sono ste cose visto che questo è il mio primo forum, potresti spiegarmi in parole semplici che cosa sono ste cosa? Grazie in anticipo
    Vedi sotto il tuo avatar a sinistra? sta scritto Messaggi: 45 devi arrivare a Messaggi: 70
    Questo non vuol dire che devi mandare messaggi a casaccio per raggiungerli anche perché se becchi chi se ne accorge te li rimette a 0. Continua cosi' e entro la prossima settimana potrai già inserire il tuo annuncio sul mercatino.
    Ciao
    Bac

  7. #7
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da Baccello Visualizza Messaggio
    Vedi sotto il tuo avatar a sinistra? sta scritto Messaggi: 45 devi arrivare a Messaggi: 70
    Questo non vuol dire che devi mandare messaggi a casaccio per raggiungerli anche perché se becchi chi se ne accorge te li rimette a 0. Continua cosi' e entro la prossima settimana potrai già inserire il tuo annuncio sul mercatino.
    Ciao
    Bac
    Aaaaaa ora si, ho capito perfettamente, qundi messaggi=post. Grazie mille, cacchio quanto imparo qui!! Grazie ancora

  8. #8
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da korn Visualizza Messaggio
    ottimo tutorial , io l'ho fatto sia sulla console il pad e il telecomando (tutto blu)
    in effetti smontare e' una cavolata , la vera rogna e' dissaldare i led
    Si , se devi fare il lavoro con il saldatore a punta fine è un pò difficilino per chi non sa saldare. Invece con la stazione ad aria calda è una cavolata, perchè scaldi, tiri con la pinzetta e viaaaa!! Senti, ma tu hai seguito il tutorial mio è ti sei fatto il joypad? Quanto per avere un parere tipo da 1 a 10 la difficoltà

  9. #9
    Regular Member L'avatar di korn
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    138
    no , l'ho fatto piu' di un anno fa , a livello di difficolta' direi 6 oppure 7 nn so' , non ho avuto problemi col saldatore perchè me la cavo facevo mod sulle ps2 ecc quindi non ho avuto grandi difficolta'
    il discorso cambia se non si ha molta pratica nel saldare visto le dimensioni dei led ecco perche il 6-7

  10. #10
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da korn Visualizza Messaggio
    no , l'ho fatto piu' di un anno fa , a livello di difficolta' direi 6 oppure 7 nn so' , non ho avuto problemi col saldatore perchè me la cavo facevo mod sulle ps2 ecc quindi non ho avuto grandi difficolta'
    il discorso cambia se non si ha molta pratica nel saldare visto le dimensioni dei led ecco perche il 6-7
    Sai, mi hai detto una cosa interessante per il telecomando
    ma i led sono gli stessi? i 0603 SMD?

  11. #11
    Regular Member L'avatar di korn
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    138
    si , sono gli stessi
    Ultima modifica di korn; 26-02-12 alle 05: 10

  12. #12
    Stryp
    Guest
    Grande !
    Molto bello e chiaro

  13. #13
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da korn Visualizza Messaggio
    si , sono gli stessi
    Like, Like, Like, Like, Like, Like, siiiiiiiiii!! STUPENDO!!!!

  14. #14
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,955
    e dalla china di led smd 0603 ti riempono di led....estrarli non è difficile, basta mettere il saldatore sulle due punte, anodo e catodo del diodo e si stacca...poi cn la pinzettina si saldano...mano sinistra pinza, mano destra saldatore... ...cmq ottimo tutorial e ben impostato

  15. #15
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da nexus Visualizza Messaggio
    e dalla china di led smd 0603 ti riempono di led....estrarli non è difficile, basta mettere il saldatore sulle due punte, anodo e catodo del diodo e si stacca...poi cn la pinzettina si saldano...mano sinistra pinza, mano destra saldatore... ...cmq ottimo tutorial e ben impostato
    Ti ringrazio
    I led li ho presi in UK, ma credo che vengono sempre dali, tutto viene da li, persino noi XD, dietro al collo c'è scritto "MAde in china" Aahhahahahaha .
    Allora se va bene, si può chiudere tutto cosi i ragazzi lo mettono in evidenza. Volevo fare altri tutorial per fare moddig alla console, ma non ho idea che fare

  16. #16
    e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Casima
    Messaggi
    1,222
    Ottimo lavoro....
    Grazie mille del contributo!
    Ultima modifica di Electron^-; 26-02-12 alle 12: 10
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

    I miei piccoli:

    PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD


  17. #17
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,955
    Citazione Originariamente Scritto da djsaso Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio
    I led li ho presi in UK, ma credo che vengono sempre dali, tutto viene da li, persino noi XD, dietro al collo c'è scritto "MAde in china" Aahhahahahaha .
    Allora se va bene, si può chiudere tutto cosi i ragazzi lo mettono in evidenza. Volevo fare altri tutorial per fare moddig alla console, ma non ho idea che fare

    tutti da lì vengono oramai....scommetto che le immagini le hai fatte con il cell...?io ho un samsung wave s8500 e ha una risoluzione impressionante....ora m sn preso il microscopio ottico, digitale usb che ingrandisce fino a 400x per controllare le piste interrotte...speriamo che mi troverò bene..!!!

  18. #18
    Regular Member L'avatar di korn
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    138
    volevo fare il telecomando bicolore , a dire il vero avevo iniziato cosi : il cerchio con le frecce rosse e il resto blu ma non andava perche mi sembra ci volevano delle resistenze che tra l'altro non avevo , per sfogarmi ho messo poi un led rosso nel tasto guida del pad , collegato alla vibrazione

  19. #19
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    262
    Vi adoro tamarri! XD io aggiungerei un tip31 per farli andare a tempo di musica
    korn likes this.

  20. #20
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,955
    il blu su una console slim lucida è bellissimo.....ha un effetto...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=