www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 11 di 11
Like Tree16Likes
  • 7 Post By Babilozzo
  • 1 Post By Razorbacktrack
  • 1 Post By PlayerOne
  • 1 Post By gledian
  • 1 Post By Tommino81
  • 1 Post By Denny80
  • 2 Post By Babilozzo
  • 1 Post By The Pusher
  • 1 Post By gledian

Discussione: Trinity RGB-RGH

  1. #1
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279

    Cool Trinity RGB-RGH

    Posto la mia ultima realizzazione , oltre al solito rgh, abbiamo utilizzato alcune strisce led rgb e un led ad alta luminosità per il debug posto in posizione strategica!
    Ringrazio ancora per la fornitura dei chip ACE V1 montato su questa console, il nostro sponsor www.dedoshop.com, e The Pusher che è sempre molto gentile e disponibile

    https://youtu.be/gX6LVQ3ce_g






















    Ha dimenticavo, se avete qualche domanda sul "come" ho realizzato i vari collegamenti, non esitate a chiedere info tramite un post! Ciao.
    Ultima modifica di Babilozzo; 23-09-15 alle 13: 54
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  2. #2
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    E niente babi, te mi fai paura xD
    Babilozzo likes this.

  3. #3
    Open Member L'avatar di PlayerOne
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Trinitapoli BT
    Messaggi
    851
    Mi sento stanco solo a gurdarla, immaginando la mole di lavoro che c'è dietro alla customizzazione del lettore e altro...
    Babilozzo likes this.
    Dannata potenza di calcolo!!

  4. #4
    Regular Member L'avatar di gledian
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    176
    Davvero un bellissimo lavoro, complimenti!!!
    Adesso non ho tempo di realizzare una cosa del genere, ma più avanti chissà, mi piacerebbe realizzare una cosa simile. Quindi ne approfitto per farti un paio di domande.
    1- I led gli alimenti direttamente dalla console? Funzionano a 12v o 5v?
    2- Come gestisci lo switch dei colori, ho visto che hai messo tre interruttori che gestiscono i 3 canali RGB ma vorrei capire come li hai collegati e se hai usato qualche controllore
    3- Il led di debug hai scritto che l' hai messo in una posizione strategica, purtroppo non ho capito dove l' hai messo e che tipo di led hai usato
    Spero di non darti fastidio con tutte queste domande, ma il tuo lavoro mi ha davvero incuriosito e mi piacerebbe molto sapere più in dettaglio come l' hai realizzato.
    Ultima modifica di gledian; 23-09-15 alle 18: 53
    Babilozzo likes this.

  5. #5
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    Minkieee baby , me la stavo perdendo questa, stratosfericooooo.
    Bravo bella realizzazione, complimenti.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Babilozzo likes this.
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  6. #6
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Grande Baby,bellissima!!!!
    Babilozzo likes this.
    <><><><> Non può piovere per sempre.... <><><><>

  7. #7
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Troppo forte

    Beh io ho solo fatto la parte rgb e il mio amico la mente che con il dremel ci ha dato dentro a manetta! si, è studiata abbastanza bene, e si vede anche dentro ! E dietro...




    Per gli affezionati ho un'altro video mentre ero nella fase di tuning, hahaha. Dieci minuti di follia...

    https://youtu.be/G1pllYmpWg4

    @gledian , si!! le strisce led rgb funzionano con il 12v come pure il led del debug che ho recuperato da una striscia del tipo bianco freddo, per i collegamenti è tutto molto facile , prelevando alimentazione dal connettore di del dvd, il positivo è direttamente collegato mentre il negativo è collegato in comune ai 3 switch per poi proseguire singolarmente sui negativi dei 3 canali, mentre il led di debug è collegato ad un optoisolatore , ma faccio un disegno che ti risulterà più chiaro.. ho finito le batterie !



    @gledian : ecco lo schemino specifico, il led SMD 3528 di debug prelevato da un segmento di Nastro Flex IP65/00 SMD3528 5mt. 9,6W/mt. B.Freddo 12VDC è messo con il biadesivo tesa powerbond sotto il supporto dello spinning dvd! (bello isolato e appiccicoso avvolgendolo a mo di girella)

    https://youtu.be/Xd_Ml80PFnY

    Nome: rgh-rgb.png
Visite: 134
Dimensione: 96.2 KB

    CERCANDO di restare sulle cose semplici per non bruciare altri chip rgh,(ne ho sgasati 3 in 3 modi diversi prima di arrivarci hahaha lol) facendo brutti esperimenti, sull'uscita del led di debug, il cpld non gradisce affatto consumi di corrente e tensioni inverse elevate (oltre a quelle dei suoi livelli logici di I/O) o roba simile quindi quando colleghi il tuo bel opto-isolatore 4N25 sei al sicuro e non interferisci con il funzionamento del chip rgh! (cosa fondamentale)

    Cmq nessuno ti impedisce di sbizzarrirti collegandoci un altro transistor in cascata al transistor npn del 4N25 puoi pilotare altri carichi distinti, per esempio la ventola della xgcpu .. così che funzioni a manetta sull'evento di debug hihihi Anzi non è escluso che mi ci metta ora a fare stà cosa, perchè sarei curioso di provarla pure io, verrebbe fuori un'elaborazione da gara!

    Ah! io ho utilizzato tutto il materiale di recupero che avevo in laboratorio, tranne gli interruttori che puoi trovare sulla baya, cercando INTERRUTTORE OFF-ON - SPST - MINIATURIZZATO - bilanciere-rocker-pannello.

    Aggiungo inoltre chè è indispensabile porre massima attenzione quando si preleva l'alimentazione dal connettore dvd, come si vede nelle foto il lavoro deve essere fatto in modo sicuro, utilizzando anche della guaina termorestringente per un perfetto isolamento fra i pin del cavetto !

    Nome: prelievo 12vdc.png
Visite: 129
Dimensione: 54.4 KB
    Ultima modifica di Babilozzo; 24-09-15 alle 15: 03
    Denny80 and gledian like this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  8. #8
    Regular Member L'avatar di gledian
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    176
    Grazie mille per le spiegazioni, sono chiarissime.
    La mia idea sarebbe di utilizzare un teensy 2.0 che avevo comprato hai tempi della prima modifica ps3 come JIG e ormai praticamente inutilizzato e utilizzarlo per controllare le luci di una striscia led 5050 con controllori ws2801 e aggiungere un sensore "ir" in modo da comandare le luci attraverso un telecomando. Ho già il codice che avevo utilizzato con un arduino uno a cui avevo collegato la striscia led e il sensore quindi non dovrebbero esserci problemi, basterebbe qualche piccola modifica.
    I miei led e il teensy funzionano entrambi a 5v che potrei prendere sempre dal connettore dvd insieme ai 12v del led di debug. Sicuramente l' assorbimento dei led e del teensy sarà basso ma non vorrei che magari giocando o con la console a pieno carico ci fossero dei problemi di alimentazione, tu hai avuto qualche tipo di problema? Dici che converrebbe aggiungere una presa e utilizzare un alimentatore esterno da 5v, o è sufficiente l' alimentazione della console?

  9. #9
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Babil, complimenti, io direi che a tempo perso....un tutorial sugli attacchi e sul modding con i led ( con le fondamenta diciamo) potresti omaggiarcelo.
    Babilozzo likes this.

  10. #10
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da gledian Visualizza Messaggio
    Sicuramente l' assorbimento dei led e del teensy sarà basso ma non vorrei che magari giocando o con la console a pieno carico ci fossero dei problemi di alimentazione, tu hai avuto qualche tipo di problema? Dici che converrebbe aggiungere una presa e utilizzare un alimentatore esterno da 5v, o è sufficiente l' alimentazione della console?
    Bene dunque, io misuro
    82 mA sul verde
    87 mA sul rosso e
    79 mA sul blu,
    avendo 4 pezzi di striscia rgb da 3 led 10cm.
    In realtà la mod rgb era già in opera da qualche anno e ho pubblicato solo ora, dopo l'upgrade a rgh. In questi anni è sempre stata ok la console, anche se probabilmente ha funzionato sempre con un colore, 240 mA in più è un assorbimento che può essere ben gestito dal sistema di alimentazione ad occhio.

    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Babil, complimenti, io direi che a tempo perso....un tutorial sugli attacchi e sul modding con i led ( con le fondamenta diciamo) potresti omaggiarcelo.
    Oh beh non sarebbe male, almeno penso, con due foto fatte bene,si fa presto a farlo anche perché non c'è molto da dire. Giusto da scrivere quello che si puo fare o non, vedremo cosa partorirá la mia mente malata
    Ultima modifica di Babilozzo; 25-09-15 alle 01: 08
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  11. #11
    Regular Member L'avatar di gledian
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    176
    Grazie per aver risposto alle mie domande e aver risolto alcuni dubbi che avevo
    Babilozzo likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=