www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 36
Like Tree2Likes

Discussione: Consiglio su pulsante eject 360 slim che non va

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Imola
    Messaggi
    110

    Consiglio su pulsante eject 360 slim che non va

    Salve ho un problema con una 360 slim con lettore 9504 ma ora 0225(e appena presa quindi ea gia cob dash 13146)letta la chiave ,il flash e stato fatto su TX PCB senza problemi, provo la consol aperta tutto ok per aprire il carello ho usato il pad tasto A, vado a rimontarla sfioro il tasto eject ed il carrello non esce e non si accende neppure, invece se accendo dal tasto centrare si accende ma il carello esce soltanto se premo a sul pad, premetto che il flat e in perfette condozioni..Consiglio su pulsante eject 360 slim che non va-1.jpgConsiglio su pulsante eject 360 slim che non va-2.jpgClicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1.JPG 
Visualizzazioni: 20 
Dimensione: 156.0 KB 
ID: 462Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2.JPG 
Visualizzazioni: 33 
Dimensione: 224.1 KB 
ID: 463

  2. #2
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    l'hai provato con il tester il flat?
    non fidarti dell'occhio...

  3. #3
    Membro L'avatar di Antonio
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nella rete
    Messaggi
    88
    se casomai trovassi con il tester il punto dove si interrope il flat potresti risolvere con una soluzione economica che propose raiden , salda i 2 fili dal connettore e mettili parallelamente e molto vicini sotto la zona del pulsante(qui non spellarli) e dovresti risolvere

  4. #4
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Imola
    Messaggi
    110
    Lo provero col tester abche se ad occhi e proprio ok quando l'ho aperta ho fatto attenzione perche sapevo del flat, la cosa che non ho fatto e vedere se andava prima cmq vi faccio sapere, ce un tutorial sul metodo di raiden?grazie

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Imola
    Messaggi
    110
    Scusate ma come si toglie il flat per controllarlo?e appoggiato solo con la colla?

  6. #6
    Regular Member L'avatar di jonnyb
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    FE
    Messaggi
    251
    Ciao, io ho avuto un problema simile...... purtroppo questo flat è molto delicato e basta prendergli leggermente contro con qualcosa per togliere parte della/e piste (credo siano in carbonio). Mi sono armato di pazienza e con il tester sono risalito alle interruzioni, quindi con vernice conduttrice all'argento (va benissimo anche quella al rame del tipo che si usava per moddare i processori athlon) le ho ricostruite. Il tutto funziona perfettamente. Un saluto.

    PS. Il flat è attaccato al faceplate con il biadesivo.
    Ultima modifica di jonnyb; 16-08-11 alle 21: 24 Motivo: Aggiunta

  7. #7
    Membro L'avatar di Antonio
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nella rete
    Messaggi
    88
    non credo che serva un tutorial basta saldare 2 fili in parallelo tra di loro dal punto di interruzione fino a sotto il pulsante e incollarli vicini con la colla a caldo per esempioConsiglio su pulsante eject 360 slim che non va-2.jpg
    Ultima modifica di Antonio; 17-08-11 alle 13: 53

  8. #8
    Regular Member L'avatar di jonnyb
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    FE
    Messaggi
    251
    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    non credo che serva un tutorial basta saldare 2 fili in parallelo tra di loro dal punto di interruzione fino a sotto il pulsante e incollarli vicini con la colla a caldo per esempioClicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2.JPG 
Visualizzazioni: 112 
Dimensione: 206.6 KB 
ID: 503
    Scusami ma le saldature (optando per la soluzione con fili elettrici) credo proprio che vadano fatte dal/dai pulsanti al connettore del flat sulla scheda madre...... credo sia una follia anche solo provare a saldare sul flat.
    Sempre che io non abbia interpretato male la figura.

    @Morfeus72, per esperienza ti dico che quasi sicuramente hai danneggiato il flat sulla sinistra del faceplate provando a togliere il laterale cromato della slim (controlla bene il flat proprio li!).
    Ultima modifica di jonnyb; 17-08-11 alle 16: 45

  9. #9
    Membro L'avatar di Antonio
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nella rete
    Messaggi
    88
    io non intendevo che si dovesse saldare sul flat , quell'immagine serve solo per far capire cosa intendevo visto che chiedeva del tutorial ma visto che non c'è con l'immagine a disposizione ho illustrato l'idea in maniera piu semplice
    Edit:infatti io prima dicevo proprio di saldarli dal connettore

  10. #10
    Regular Member L'avatar di jonnyb
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    FE
    Messaggi
    251
    Ok, chiedo venia allora sono io che ho capito fischi per fiaschi!! sarà il caldo....... effettivamente hai ragione... poco più su hai spiegato bene di saldare sul connettore. Scusa ed un saluto.
    Antonio likes this.

  11. #11
    Membro L'avatar di Antonio
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nella rete
    Messaggi
    88
    nessun problema!!

  12. #12
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Imola
    Messaggi
    110
    Ciao si puo chiudere il post risolto grazie era colpa del flat

  13. #13
    Membro L'avatar di Antonio
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nella rete
    Messaggi
    88
    Lo hai sostituito comprandolo oppure hai utilizzato il metodo che ti ho proposto io?

  14. #14
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Imola
    Messaggi
    110
    Sostituito con uno nuovo grazie per i consigli..

  15. #15
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    Lo hai sostituito comprandolo oppure hai utilizzato il metodo che ti ho proposto io?
    Chissà dove l'avrà letto e chi l'avrà scritto... ^_^

  16. #16
    e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Casima
    Messaggi
    1,222
    Comunque, è possibile saldare sul flat... ho fixato un taglio netto fatto da un cliente....
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

    I miei piccoli:

    PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD


  17. #17
    Regular Member L'avatar di hank82
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    100
    mi intrometto a bomba in questo vecchio post perche la slim che avevo sottomano ha presentato questo problema!! come 1 idiota non ho verificato se prima espellesse col tasto EJ e ora ovviam il cliente (che ci aveva pure ripensato sulla mod.. vuole addebitare a me la rottura...il colmo) ci sono stato attento sapendo quanto sono delicati eppure... BOH nessuno mi toglierà dalla testa che fosse già cosi...


    CMQ bando alle cavolate qualcuno ha il pinout o delle foto della riparazione fatta?? raiden hai mica 1 foto della soluzione da te proposta.... io, se non riesco a trovare la rottura, quando me la avrà riportata, pensavo di collegare 2 fili awg30 dal pulsante eject all RF e chi si è visto si è visto...!
    Ultima modifica di hank82; 02-12-11 alle 22: 32

  18. #18
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    la pista interrotta la vedi ad occhio, tranquillo che si vede...
    cmq salda 2 fili awg30 e portali fino al pulsante eject e vedi che funziona

  19. #19
    Regular Member L'avatar di hank82
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    100
    ok perfetto... ma i fili che partono dal pulsante dove li avete poi saldati?? sui pin posteriori del connettorea a ghigliottina dell' RF oppure saldati a rifare contatto coi pin del flat stesso nella parte terminale???

  20. #20
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    sui pin posteriori in corrispondenza delle 2 piste

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=