www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Resistenze smd fuse

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    4

    Resistenze smd fuse

    Salve,vi scrivo perché vorrei cortesemente avere un consiglio per risolvere un problema alla mia xbox.
    Dopo un tentativo errato di modifica mi ritrovo con la.console che non si accende perché ho rovinato tre resistenze presenti sulla.scheda,vorrei sapere come posso ovviare al problema,dove trovare queste resistenze e sopratutto capire che valore in ohm hanno vi invio foto grazie

  2. #2
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ehila, sembrerebbero le solite del bus i2c , in pratica puoi anche fare un ponte saldandoci sopra il filo che poi andrà collegato ai rispettivi sda e scl (R2C6/R2C7) del glitcher, per R2C10 invece se era presente , rimetti un 10k.
    Sono cmq tutte di pull up o pull down a seconda della polarità della alimentaZione che le attraversa e servono per isolare il circuito di alimentazione dai circuiti di "controllo" tipo bus i2c, bus spi, bla bla... (Leggersi qualcosa a riguardo sulľelettronica digitale non farebbe male, eh...)
    Certo che se sei riuscito a bruciarle, ti consiglio di allenare la tua tecnica di saldatura su schede da buttare o altro per evitare di infierire ulteriormente sulla povera console.


    Sleep'in late and smocking tea! ☠
    P.s. anzi nella prima foto non si capisce nulla, cmq se la zona è quella dei regolatori allora il discorso precedente non è piu valido.
    Fai foto migliore dalľalto restando parallelo alla scheda e/o specifica la sigla del componente rovinato!
    Ultima modifica di Babilozzo; 11-02-19 alle 21: 11
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    4
    [QUOTE=Babilozzo;303476]Ehila, sembrerebbero le solite del bus i2c , in pratica puoi anche fare un ponte saldandoci sopra il filo che poi andrà collegato ai rispettivi sda e scl (R2C6/R2C7) del glitcher, per R2C10 invece se era presente , rimetti un 10k.
    Ciao babilozzo,si i componenti sono quelli e vorrei farla tornare allo.stato.originale...il problema è che dove sono.saltate e.resistenze è impossibile saldare perché le.piazzole.son.saltate...c è un modo.per aggirarle e saldarle in altri punti?

  4. #4
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    io dalla foto non capisco una mazza .....

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Verifica con il tester la continuità, ma dubito fortemente dato che sono saltate proprio le piazzole e qui la vedo dura ma la vedo dura, perché se è così addio continuità pista "classica".
    Prova questo topic potrebbe fare al caso tuo.
    In ogni caso per quanto non sia impossibile ripristinare il tutto per un'eventuale RGH io lascerei stare.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=