Visualizzazione Stampabile
-
stingray led rosso
ciao ragazzi
ho questa slim E (non so se sia una corona v3/v5) che quando la accendo dopo qualche secondo da led verde diventa rosso fisso e si spegne
se tolgo il cavo hdmi invece il led rimane verde e la console in funzione (non è problema di cavo o porta hdmi)
premetto che la console non è mai stata aperta per fare modifiche o altro
secondo voi è il southbridge? ho provato a premerlo per un test al volo ma non è cambiato nulla.
La prova la sto facendo da console completamente smontata, priva di lettore etc etc in modo tale da escludere eventuali ""interferenze""
-
Ciao, intanto leggi l'errore secondario, anche se scommetto che è 0023, ne ho avute un paio con questo errore e stessi sintomi.
-
0033......
Dovrebbe essere il southbridge
Anche se alcuni dicono condensatori vicino la gpu
Etc etc
Boh
Ps....ma senza southbridge la console riesce ad accendersi oppure no?
Perché se è davvero il southbridge ad essere difettoso come fa la console ad avviarsi? (Ricordo che senza hdmi rimane accesa!)
-
0033 non me ne sono mai capitate ma credo anch'io che sia il southbridge KSB da cambiare.
Senza il southbridge la console non si può accendere, ma un conto è southbridge mancante e un conto è southbridge difettoso.
-
Nuovo problema
Il lettore non legge
Dopo un paio di secondi dice disco non riconosciuto
Ho già cambiato sia l'ottica che il pcb
Il southbridge può centrare qualcosa?
-
Stiamo parlando di quale console, la stessa? Cambio della PCB...la dvdkey?
-
Stessa console dopo reball gpu
PCB cambiato
Ottica cambiata
In un paio di tentativi è riuscito a leggere
Poi Nada
Sempre disco non riconosciuto
(Giochi originali)
-
Il southbridge gestisce tra l'altro anche l'alimentazione del lettore, e 0033, cioè l'errore iniziale, può essere imputabile al SB, quindi se sei sicuro che sia pcb che lente sono 100% funzionanti, non credo ci siano molte altre opzioni.
Quando dici che hai cambiato pcb ovviamente intendi che hai estratto C-R e key con RGH e hai messo una LTU2?
-
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...4d7e6b0e10.jpg
Si ma non capisco perché alcune volte ha letto senza problemi !
Il giorno dopo di nuovo l'errore come su in foto
Il disco ruota, ma dopo qualche secondo si ferma e mi dà Quell errore.
Il laser non va ne in alto ne in basso (ho già cambiato il motorino laterale), rimane nella posizione in cui lo metto
-
E la flat della lente hai controllato sia integra oppure messa bene?
-
-
Come resistenza dell'ottica misura 1.90kohm
Non dovrebbe essere a 3.5k?