www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree3Likes
  • 1 Post By Babilozzo
  • 2 Post By shebang

Discussione: Corona v2 0013. Risolto? Risolto! ( 0012 Fix )

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    130

    Cool Corona v2 0013. Risolto? Risolto! ( 0012 Fix )

    Ciao ragazzi, mi è stata data una xbox slim corona v2 con led rosso lampeggiante ed errore secondario 0013.
    In pratica appena accesa dava led rosso lampeggiante, ventola al massimo per poi spegnersi dopo pochi secondi.
    Ho pensato che fossero le ram e ho fatto un reflow rapido su ciascuna delle quattro, per vedere se fossero quelle il problema per poi eventualmente reballarle.
    Ma è rimasto tutto invariato.

    Cercando sul web, ho trovato che l'errore 0013 può essere causato oltre che dalle ram anche da alcune resistenze tra southbridge e xcgpu. Precisamente si tratta di resistenze 0 ohm. Analizzandole ho trovato R4D4 che misurava 90 ohm invece di 0. L'ho sostituita con una resistenza 0 ohm presa da un'altra scheda.
    Ora la console si avvia e sembra funzionare correttamente.

    Ora però mi chiedo se il problema è effettivamente risolto o si ripresenterà.
    Che voi sappiate una resistenza può cambiare valore da sola?
    Avete avuto casi simili?
    Grazie.
    Ultima modifica di Babilozzo; 14-07-16 alle 22: 19

  2. #2
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Probabilmente causa di un bug sul processo di lavorazione (o magari è una cosa voluta dagli ingegneri microsoft) si deteriora la saldatura in quel determinato punto modificandone la resistenza, se sono veramente da zero ohm puoi fixare anche semplicemente facendo un ponte o ripassando la saldatura lasciando il componente al suo posto. Se il componente presenta una resistenza diversa da zero anche dopo averlo rimosso dal circuito, allora può essere un discorso di "partita difettosa" pure. Anche se a me piace pensare alla teoria del complotto questa cosa l'ho vista su teamx360 qualche settimana fà, riguardo al fix per l'error code 0012 , c'è un tipo portoghese che ha fatto un bel video, io ci sono rimasto come un'ebete a guardarlo



    Ultima modifica di Babilozzo; 14-07-16 alle 20: 51
    patrickstar likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    130
    Ok grazie Babilozzo

  4. #4
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    109
    Protip: 0013 è un overheating EDRAM, non RAM. Errori di overheating RAM non sono previsti.
    Pa0l0ne and patrickstar like this.

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    455
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Probabilmente causa di un bug sul processo di lavorazione (o magari è una cosa voluta dagli ingegneri microsoft) si deteriora la saldatura in quel determinato punto modificandone la resistenza, se sono veramente da zero ohm puoi fixare anche semplicemente facendo un ponte o ripassando la saldatura lasciando il componente al suo posto. Se il componente presenta una resistenza diversa da zero anche dopo averlo rimosso dal circuito, allora può essere un discorso di "partita difettosa" pure. Anche se a me piace pensare alla teoria del complotto questa cosa l'ho vista su teamx360 qualche settimana fà, riguardo al fix per l'error code 0012 , c'è un tipo portoghese che ha fatto un bel video, io ci sono rimasto come un'ebete a guardarlo



    Adoro l'ordine del tipo, sembra la mia scrivania

  6. #6
    Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,179
    A me sembra un disordine voluto
    Non penso si riesca a crearne tanto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=