Allegati: 1
Quaranta Postfix homemade con UN connettore ATA 133
Buongiorno a tutti , oggi aprirò le vostre menti con questa alternativa a costo zero per prelevare il segnale del POST sotto le XGCPU microsoft, hahaha :D....
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...0a710a7f1e.jpg
dunque..se vi è mai capitato di osservare un connettore ATA 133 nel dettaglio , scoprirete che le lamelle che portano i segnali sono "stampate" in un modo molto particolare che si adatta perfettamente alla ball deile XGCPU, e io vado matto per queste "coincidenze".
Allegato 19491
Dopo aver segnato l'esatta posizione della 4°a ball sulla XGCPU, si allinea e tenendo con una mano la linguetta in posizione, che sia ben premuta contro la ball,
magari aiutandosi con uno stuzzicadenti, si versa una MEZZA goccia di super attack o cianoacrilato qualsiasi , direttamente sopra il CENTRO di questa clip in modo da bloccarla in posizione e ed una volta cristallizzato il collante,
( si dovrebbe continiuare a premere contro la ball fino ad essiccazione completa oppure utilizzare l'attivatore spray per cianoacrilato che tutti i modellisti conoscono e che serve per indurire il collante all'istante)
avrete il vostro punto di saldatura inamovibile e perfettamente funzionante. Tanta roba :) Ecco come si possono ottenere circa QUARANTA postfix con un solo connettore ATA!
Consiglio di pulire bene la zona delle ball sotto la XGCPU con diluente o alcool o qualsiasi cosa che rimuova le ossidazioni, tipo imbevendo il lato di un biglietto da visita e "sfregandolo" un pò avanti ed indietro.
Dopo aver saldato il filo all'estremità opposta è sempre buona norma applicare un piccolo pezzettino di nastro isolante che ricopra tutta la lamella e blocchi anche il filo del POST da "trazioni" accidentali !