www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 5 di 5
Like Tree4Likes
  • 3 Post By Babilozzo
  • 1 Post By leonemax81

Discussione: Quaranta Postfix homemade con UN connettore ATA 133

  1. #1
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279

    Quaranta Postfix homemade con UN connettore ATA 133

    Buongiorno a tutti , oggi aprirò le vostre menti con questa alternativa a costo zero per prelevare il segnale del POST sotto le XGCPU microsoft, hahaha ....

    dunque..se vi è mai capitato di osservare un connettore ATA 133 nel dettaglio , scoprirete che le lamelle che portano i segnali sono "stampate" in un modo molto particolare che si adatta perfettamente alla ball deile XGCPU, e io vado matto per queste "coincidenze".

    Quaranta Postfix homemade con UN connettore ATA 133-atatopost.png

    Dopo aver segnato l'esatta posizione della 4°a ball sulla XGCPU, si allinea e tenendo con una mano la linguetta in posizione, che sia ben premuta contro la ball,

    magari aiutandosi con uno stuzzicadenti, si versa una MEZZA goccia di super attack o cianoacrilato qualsiasi , direttamente sopra il CENTRO di questa clip in modo da bloccarla in posizione e ed una volta cristallizzato il collante,
    ( si dovrebbe continiuare a premere contro la ball fino ad essiccazione completa oppure utilizzare l'attivatore spray per cianoacrilato che tutti i modellisti conoscono e che serve per indurire il collante all'istante)

    avrete il vostro punto di saldatura inamovibile e perfettamente funzionante. Tanta roba Ecco come si possono ottenere circa QUARANTA postfix con un solo connettore ATA!

    Consiglio di pulire bene la zona delle ball sotto la XGCPU con diluente o alcool o qualsiasi cosa che rimuova le ossidazioni, tipo imbevendo il lato di un biglietto da visita e "sfregandolo" un pò avanti ed indietro.

    Dopo aver saldato il filo all'estremità opposta è sempre buona norma applicare un piccolo pezzettino di nastro isolante che ricopra tutta la lamella e blocchi anche il filo del POST da "trazioni" accidentali !
    Ultima modifica di Babilozzo; 04-07-15 alle 18: 18
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  2. #2
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    noooooooooooooooooooooooooooooo super attack non si puo vedere.... un post fik cinese costa 1.20 euro...
    SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"

  3. #3
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Io non posso vedere i postfix invece.. peccato che non ho fatto la foto del lavoro finito, cmq si può usare anche resina bicomponente, silicone o colla a caldo, hahahah.
    Io con l'attack e lo spray attivatore sono andato molto bene però!
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  4. #4
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    io la metto sulla parte tecnica.... mettiamo caso che quella console per un motivo qualsiasi si debba reballare..... ma sai che danno e che puzza... l'operatore muore vicino a tale scheda... se mi arriva una console incollata ti contatto....
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.
    SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"

  5. #5
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ma dai quale danno vuoi che sia, stai esagerando, per quella Micro quantità di ciano che si impiega per fissare la lamella sulla pcb.. ...ma allora i fumi del flussante quando reballi? Tutta salute immagino! Si vedono ben gli effetti. Hahaha ciao.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=