Visualizzazione Stampabile
-
Valore condensatore
Ragazzi smontando una Corona ho staccato un condensatore per l'esattezza il C7T8 vicino alle Xclamps...
potreste dirmi che valore è e come faccio a misurarne la capacità in un'altra Xbox che ho da parte o prenderne un'altro sempre da quella rotta quale sarebbe lo stesso ?
Grazie per le info
Giancarlo
-
per misurarli li devi dissaldare ed usare un capacimetro. fai una foto intanto..
-
Allegati: 2
Allegato 18078
ecco la foto ... il condensatore l'ho perso nn ho visto manco quando si è staccato :((
-
se hai un rottame slim prendine uno dalla stessa posizione altrimenti da xbox phat prendi un condensatore dalla stessa posizione intorno alle ram, non avrai problemi
-
da ps2 posso prenderlo ?
ne ho proprio una sottomano... bella e smontata ...
il condensatore in questione è di capacità 0.1 mFarad
come vedo la polarità ? nn vedo segni
-
Allegati: 1
La polarità sui condensatori multistrato ceramici ..hahah, non dire cazzotterie. Piuttosto io vedo un bel buco su due piste a fianco ...
Allegato 18079
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Babilozzo
La polarità sui condensatori multistrato ceramici ..hahah, non dire cazzotterie. Piuttosto io vedo un bel buco su due piste a fianco ...
Allegato 18079
Non è che serve ridere, rispondi che non hanno polarità e basta, magari uno se la prende, non lo conosci mica, è un nuovo utente...un po di rispetto...cribbio
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
X-ray
Non è che serve ridere, rispondi che non hanno polarità e basta, magari uno se la prende, non lo conosci mica, è un nuovo utente...un po di rispetto...cribbio
Hai ragione, scusa. Mi limiterò ai cazzotti :D
-
Ovviamente il mio like era riferito allo "scovamento" del buco sulla scheda che non avevo visto
from Galaxy NOTE 2
-
no ragazzi, in realtà quello che sembra un buco è " solo " un colpo della pinza che ha tirato via il condensatore.. ho controllato la continuità sia a monte che a valle del " buco " ed è ok...
si si in effetti adesso so che gli smd nn hanno polarità...
ma non mi avete risposto, posso prenderlo da ps2 ? se si come lo misuro per vedere realmente la capacità ? nn ho altro che un tester malfunzionante ...
Saluti
-
Ma la xbox ti funziona? E se non funziona che errore da?
from Galaxy NOTE 2
-
la console funziona, solo che glitcha quando vuole lei... a volte in 5 secondi parte altre volte un giorno intero ( tipo 30 prove ) nn va manco una volta.
-
ecco .. ora nn funziona più troppe prove .. ho rimesso su la nand originale ma adesso led rosso fisso.. che pò esse ?
-
Ci serve il codice di errore secondario
from Galaxy NOTE 2
-
nessun codice ... solo led rosso fisso al centro
nulla a monitor
-
L'errore secondario lo calcoli con i led sul frontalino, penso che lo abbiamo spiegato circa un miliardo di volte. Se fai una ricerca qui sul forum o su Google vedi la combo da eseguire per sapere il codice secondario di errore.
-
TU HAI RAGIONE.....lo so cos'è l'errore secondario ... ma se non accende nessun led verde, ma solo il led rosso al centro che errore secondario comunico ?
-
bene ho fatto una bella minchiata....
pensando di pulire bene la eeprom ho fatto un erase ... adesso la console nn accende più... posso rimediare ?
-
Contatta un modder.... non uno pseudo-modder.....
-
... bella risposta, costruttiva.... ma chiaramente non mi posso aspettare molto da chi è distruttivo..
spero che altri mi aiutino a risolvere il problema, per cortesia ti chiedo di astenerti da altri commenti.
Grazie.