forse sono meno di 30secondi quando torno a casa verifico il tempo esatto e misuro i post sempre in VDC ?
Visualizzazione Stampabile
Allegato 16816
visto che chi me l'ha portata non mi sa dire cosa ci è stato fatto in precedenza...guardando questi punti e anche gli altri per fare RGH mi viene il dubbio che questa console avesse un chip installato e quindi nand modificata...può essere che dia il RRODD perchè è senza chip ? :D
No. Ma può essere che la nand sia corrotta
from Galaxy NOTE 2
No. Al massimo se il KV non è il suo non può tornare originale
from Galaxy NOTE 2
quindi controllo prima i valori dei post e poi provo a leggere la nand che c'è sopra?
Leggi il post. Comunque io proverei a installarci un chip al volo per vedere se mi da xell
from Galaxy NOTE 2
Potrebbe essere un semplice problema di LDV, ma il punto di PLL massacrato non promette bene.
Oltre al POST, fai una prova uditiva(un po' empirica ma ha sempre funzionato):tendi l'orecchio e senti se le ventole continuano a "pulsare" a circa 2Hz(0.5sec).
i post su scala 20VDC mi danno tutti 0,001 con rod acceso
e i secondi di led lampeggiante verde sono 30 esatti :(
POST tutti a 0? Mmmm....
Led lampeggante verde? Intendi il led centrale? Se non hai attaccato il DVD Drive è normale.
0022 potrebbe essere di tutto:LDV, CPU, GPU, PLL e chi più ne ha più ne metta.
Hai il materiale per fare un RGH?
si lampeggia 30secondi, anzi lampeggiava adesso dopo aver collegato le ventole da subito 3 led rossi ed errore 0031...
se le tolgo uguale...
Tutti 0 è cpu morta
from Galaxy NOTE 2
Ci avevo pensato anche io, ma:
-Dopo 30 sec? Io avevo una Jasper bruciata e dopo 5 reset(circa 5sec) RROD.
-C'è quel 0031 di mezzo.Se si interrompe il memory bus o in qualche modo si interrompe la comunicazione tra CPU/RAM non è plausibile che, essendo il POST comandato a codice, possa essere la causa del POST a 0?
Secondo me è il pll e lo conferma la foto.
Non è affatto normale che con ECC sia morta.
Ventole/Argon sono controllate dall'SMC, dovrebbero partire anche in caso di CPU guasta.
Sicuro di aver flashato l'ECC corretto? La luce dell'alimentatore rimaneva gialla?
io non ho flashato nulla mi è stata già portata così che aveva l'errore 0031 e il condensatore staccato e rimosso tutti i collegamenti rgh, le ventole adesso girano e poi si fermano col RROD (0031) invece prima continuavano a girare anche con RROD (0022) la luce dell'alimentatore rimaneva verde
Ricontrolla che il fix fatto sia buono e ispeziona la piastra in cerca di altri eventuali danni(ad esempio il PLL: manca solo lo stagno e non c'è più il rame?).
Anche perché sto esaurendo le idee.
il fix del condensatore è ok il PLL mi sa che è andato, la porterò a vedere da qualcuno più esperto di me... :)
nessuno della zona di Napoli o Salerno ? :D
Avevi provato a stagnare un pò il pll in modo da formare un ponte con la resistenza accanto?
Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
Vedi la resistenza nera attaccata alla piazzola del pll verso l'esterno della cpu. C'è solo quella. Fai in modo di formare una pallina che colleghi bene il punto.!
Pulisci bene con alcool prima tutta la zona intorno al pll. Poi vedi che se provi col tester sono collegati assieme il punto pll e il capo della resistenza.
Io proverei con del fil capello ad inserirmi nella via(il buco) e riportare fuori la pista, per poi collegarla.
Devi grattare bene e pulire il via con una scratch Pen in fibra o qualcosa tipo carta abrasiva piegata in due sul lato fino se non attacca non serve insistere troppo col saldatore crei solo più ossido... O:-)
scusatemi dopo aver cercato di mettere un pò di stagno sul punto questa è la situazione
Allegato 16832
c'è già continuita tra la res e il punto
ora all'accensione si accende 1sec il led verde sull'alimentatore e poi 3 led rossi errore 0031 e led arancio su alim...
i valori dei post sono tutti tra 0,01 e 02 ma alcuni danno valore negativo è normale ?
questo è il fix del condensatore Allegato 16833
My 2 cents:
Quel blob sul PLL per me "lascia il tempo che trova", nel senso che se la via è interrotta non ti garantisce che l'abbia ripristinata.
Pure il fix sul del cap non è una gran sciccheria(come mai il filo così lungo?).
A patto che si riesca a risolvere lo 0031 poi ti ritrovi ad affrontare lo 0022, che non è buona cosa, per il semplice fatto che se ci dovesse essere qualche componente BGA da sostituire la cosa potrebbe diventare antieconomica.
Fai le tue valutazioni e poi eventualmente portala da un tecnico con una buona dimestichezza con hardware e troubleshooting. Se non ne conosci in zona puoi anche spedirla a qualche modder "certificato" che trovi nella sezione apposita, ce ne sono di veramente preparati.