Trinity non da segni di vita
Ho misurato le tensioni sui due regolatori di tensione, e al posto di 3,3V ho 2,9V mentre al posto di 1,8V ho 1,5V. E' questo il guasto? O è solo una conseguenza? Ho controllato un po con il tester e non mi sembrano che ci siano corti. I 5 volt sono presenti. Che faccio?
Buon anno :D
R: Trinity non da segni di vita
In giro nel forum c e ' una foto di razor che mostra come accendere senza modulo rf.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Non fare up prima di 24h. Please
4 ohm nei condensatori di decoupling della cpu sono più che sufficienti e non indicano un corto. In più sono sulla linea switched, mentre tu hai il problema che non si accende, quindi con le tensioni standby.
Se il SB ti scalda significa che l'eventuale corto sta a valle di esso (forse zona nand).
Se vuoi isolare il guasto e il corto (sempre se si tratta di esso) devi seguire una logica, altrimenti esci pazzo.
...buone feste!
Hai provato il trucco del modulo rf? Vedi se riscalda quel condensatore.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Se vuoi trovare il corto devi prima isolare tutta la linea. Per fare questo devi:
- prendere un riferimento sulla scheda dove sai per certo che dovrebbero esserci gli 1.8v e misurare la continuità (o resistenza) a massa fino a quando non trovi un punto che beepa (o ha bassa impedenza).
- togliere tutti i componenti in serie sulla linea degli 1.8v (induttanze e resistenze 0 ohm) fino a che sul punto misurato prima torna l'alta impedenza
- Se continui ad avere corto con gnd, togli anche i componenti in serie sulle altre linee.
- quando torna l'alta impedenza rimetti a ritroso qualche componente
- appena hai di nuovo corto hai isolato la zona. Non resta che togliere e misurare i componenti candidati alla rottura
...buone feste!