Allegati: 1
Trovare ago in un pagliaio
Ciao a tutti
Rieccomi con un nuovo problema. ...ho una falcom....credo....che mi da errore 0110 che dovrebbe essere la ram....ora....aperta la console e smontata del tutto la giro e ome per magia mi vanno gli occhi su un gommino sulla ram quella in foro....
Ho notato che su questo gommino ce un smd attaccato. ...cioe staccato dalla basetta e si e attaccato sul gommino. ....ora nn so da dove sia potuto saltare. ....mi date una mano...grazie. ..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
R: Trovare ago in un pagliaio
549 ohm. Io proverei a rimettere quella
E quella sul gommino non ce l'hai più?
0103 mai visto. Sicuro non sia 0102?
Citazione:
Originariamente Scritto da
pocoyo2
0103 mai visto. Sicuro non sia 0102?
Sicurissimo 0103....cosa puo essere
Citazione:
Originariamente Scritto da
Babilozzo
Eh dai è facile trovare un condensatore in corto :) ora mi cimento pure io su una mobo bruciata a vedere se ne trovo qualcuno :)
Se un condensatore va in corto lo saranno anche tutti gli altri, dato che la maggior parte di loro sono decoupling e quindi con un terminale a massa.. Fai una prova e vedrai
Metti in corto i due piedini di un qualsiasi condensatore che abbia almeno un capo a massa e poi controlla se l'unico condensatore a massa è solo quello che hai ponticellato tu oppure lo saranno molti altri
Scusa ma mi sono perso.
La resistenza originaria era da 549 ohm e con quella ti dava 0103.
Ora ti da 0110 e la resistenza è di 347 ohm.
Che dirti, controlla R4T7 e R4T8. Dovrebbero essere sempre da 549 ohm. Quindi il valore che ti da una di queste resistenze ti deve dare anche R4T4. Non so se mi sono spiegato...
La r4t4 deve avere lo stesso valore di r4t8e r4t7....
Cmq nn e da da 347.....ha me la r4t8 e di 247....anche se e una falcom.....
Ora provo a cambiarla e metterla sa 247 vediamo che succede. ...
Cmq si prima di mettere la resistenza mi dava e 74 sulla tv con errore 0103.....dopo la grande scoperta della r4t7 che mancava ho messo la 549 e mi da errore 0110
Domani mi rileggo l'intera discussione perchè a sto punto mi sa che mi sono perso! :)