www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree2Likes
  • 1 Post By kazoom
  • 1 Post By kazoom

Discussione: [RISOLTO] Regolatore tensione U5A1 su Trinity (sostituito con SP6669)

  1. #1
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251

    [RISOLTO] Regolatore tensione U5A1 su Trinity (sostituito con SP6669)

    Salve a tutti, sto cercando un dataSheet del componente in foto . Ho una consolle che non parte (non beepa nemmeno) e il regolatore scalda a manetta.
    Già controllato le tensioni di stand-by ed ho solo gli 1,8v su L5B2 e non i 3,3 su L5A2
    [RISOLTO] Regolatore tensione U5A1 su Trinity (sostituito con SP6669)-reg-tens.jpg

    purtroppo ho solo i regolatori di tipo vecchio e vorrei confrontarli con questi nuovi.
    pocoyo2 likes this.
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  2. #2
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    ok ragazzi vi aggiorno sulla situazione:
    il regolatore U5A1 era in corto, (verificato con tester) e l'ho sostituito con un sp6669 sot-23 nuovo.

    Ho confrontato 2 schede trinity con i regolatori differenti ed ho collegato l'sp6669 al posto di quello fulminato (0AL16jP9E7) come da schema che riporto qui sotto:

    [RISOLTO] Regolatore tensione U5A1 su Trinity (sostituito con SP6669)-oldtrinity.jpg[RISOLTO] Regolatore tensione U5A1 su Trinity (sostituito con SP6669)-schema.jpg

    il nero è Ground


    ora la xbox si avvia sia da originale che con ultima freeboot ( monta storm v2) ma in entrambi i casi appena fa il rol dei led verdi la consolle si spegne e mi da led centrale rosso... ma non sempre... si spegne e basta.


    Può esserci qualche altro componente da testare? Io ho un forte dubbio che ci sia un problema nel SB che "sbarella" l' SMC e resetta la xbox... idee? suggerimenti?
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  3. #3
    Vip Member L'avatar di spyro82
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    1,661
    non e' perche manca u5a1? comunque io ho parecchi schede madri morte se vuoi teli do io i regolatori naturalmente gratis!! ti paghi solo le psese di spedizione.

  4. #4
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    no U5a1 l'ho sostituito con un sp6669 e funziona, ma appena fa il boot si spegne di colpo.

    c'è da dire che la consolle era piena zeppa di polvere !!! uno schifo.
    forse mi conviene anche soffiare bene la scheda madre con l'aria compressa ^-^

    Ad ogni modo finchè non boota la xbox funziona regolarmente con tutte le tensioni giuste.

    P.S. quando si spegne non compare più il led centrale rosso.


    [RISOLTO] Regolatore tensione U5A1 su Trinity (sostituito con SP6669)-dsc_0431.jpg




    EDIT:


    ho avuto una intuizione, ho provato ad accenderla sempre con il joy col filo su una usb posteriore e STACCATO IL MODULO RF.... funziona tutto!! modulo da sostituire!


    Che soddisfazione !!!!!! ^ -^

    Per me si può chiudere
    Ultima modifica di kazoom; 27-03-13 alle 22: 22
    pocoyo2 likes this.
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  5. #5
    Vip Member L'avatar di spyro82
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    1,661
    Citazione Originariamente Scritto da kazoom Visualizza Messaggio
    no U5a1 l'ho sostituito con un sp6669 e funziona, ma appena fa il boot si spegne di colpo.
    se si spegne di colpo allora c'e qualche altro "danno" oppure l'sp6669 non va bene (naturalmente prendi con le pinze quello che ti dico cerco di aiutarti ) se invece appena faceva il rol e dopo ti dava led rosso allora poteva essere anche problema di nand .

  6. #6
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    Citazione Originariamente Scritto da spyro82 Visualizza Messaggio
    se si spegne di colpo allora c'e qualche altro "danno" oppure l'sp6669 non va bene (naturalmente prendi con le pinze quello che ti dico cerco di aiutarti ) se invece appena faceva il rol e dopo ti dava led rosso allora poteva essere anche problema di nand .

    nessun problema spyro82... sono un osso duro ^-^ cmq l'sp6669 va benissimo il circuito è lo stesso per tutte le trinity.


    EDIT:
    per comodità posto lo schema di come ho collegato l'sp6669 vidto che le piazzole del regolatore nuovo tipo sono poco comode per saldare:

    [RISOLTO] Regolatore tensione U5A1 su Trinity (sostituito con SP6669)-collegamenti.jpg
    Ultima modifica di kazoom; 27-03-13 alle 22: 43
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=