Buongiorno a tutti, come da titolo sono alle prese con la sostituzione dell'hard disk interno in quanto il suo è del tutto collassato, si sente il classico rumore della testina e non permette ovviamente l'avvio del sistema.
Partendo per ordine ho eseguito le seguenti operazioni:
1) Monto il nuovo Hdd sul pc windows e con lo script per windows di hddmaster, dopo aver selezionato il disco non partizionato, e seguendo le indicazioni fornite dallo script riesco a creare le 5 partizioni,
Temp Content (40.9 Gb)
User Content (364 Gb)
System support (39.9 Gb)
System Update (11.9 Gb)
System Update2 (6.9 Gb)

2) Scarico dal sito ufficiale xbox il file zip OSU1 (offline system update) e lo estraggo all'interno di una chiavetta usb (precedentemente formattata in NTFS) il contenuto dell'archivio, ossia la cartella $Systemupdate; per comodità ne estraggo una copia anche nel desktop.

3)Sul nuovo HDD apro la partizione System Update, e al suo interno creo due cartelle chiamate rispettivamente A e B; torno sul desktop nella cartella $Systemupdate la apro e copio tutto il contenuto, eccetto il file "updater.xvd" nelle due cartelle, sia in A che in B.

4) torno alla cartella $Systemupdate nel desktop e seleziono il file che prima avevo escluso ovvero "updater.xvd" e lo copio nella directory principale della partizione System Update, fuori dalle cartelle A e B.

5) Una volta finito di copiare il tutto monto il nuovo hdd sulla consolle, e inserisco in una delle porte usb la pendrive precedentemente creata

6) Tenendo premuti contemporaneamente sync + eject accendo la consolle fino a sentire i due suoni di avvio e forzare cosi l'aggiornamento..
Nulla da fare, mi compare il messaggio di errore e non è possibile far partire l'aggiornamento in nessun modo..

Avete qualche consiglio da darmi?? Vi ringrazio anticipatamente