www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 13 di 13
Like Tree4Likes
  • 1 Post By ciariello
  • 1 Post By Pa0l0ne
  • 1 Post By Pa0l0ne
  • 1 Post By Razorbacktrack

Discussione: HDD Interno inutilizzabile

  1. #1
    Regular Member L'avatar di ciariello
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    295

    HDD Interno inutilizzabile

    Chiedo a chi ha già avuto esperienza in merito ,o simile, se è possibile effettuare la sostituzione di un HDD inutilizzabile su una X1 con il metodo e lo script di Juvenal che però sembra richiedere quanto meno un backup delle partizioni del vecchio HDD.
    Nel mio caso mi chiedevo se fosse possibile ricreare le sole partizioni per poi entrare in Recovery Mode ed utilizzare il "Factory Reset" System Update...

    Qualcuno ha già provato ?

    P.S. - La mia richiesta nasce dal fatto che dovrei comprare appositamente un HDD per questa X1 non avendone uno già disponibile e non certo dalla poca voglia di "sperimentare" ....quindi spero di non essere frainteso -

    Grazie in anticipo
    Pa0l0ne likes this.

  2. #2
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Con le ultime dashboard funziona "parzialmente", nel senso che arrivi anche a fare il boot ed a visualizzare la dashboard ma poi se provi a formattare ricevi errore fisso, ergo non so cosa potrebbe succedere in vista di un prossimo update obbligato (probabilmente riceveresti sempre questo errore). E ciò accade sia che swappi il backup delle partizioni del vecchio harddisk, sia che provi con il Recovery Mode. Devono aver introdotto qualche protezione in più...
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 11-06-16 alle 10: 53
    Razorbacktrack likes this.

  3. #3
    Regular Member L'avatar di ciariello
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    295
    quindi senza l'intervento di CasaMadre non c'è trippa per gatti se ti si rompe l'hdd...

  4. #4
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Sono dei gran finocchi....anche perchè passata la garanzia, a differenza di Sony, non eseguono ALCUN intervento. O la compri nuova o la compri nuova.....Ad ogni modo credo che perso per perso, dato anche il minimo costo di un harddisk nuovo, val bene sperimentare. Anzi se vorrai riportare anche la tua esperienza, ne sarò (saremo) felici.
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 11-06-16 alle 10: 57
    Debugbrain likes this.

  5. #5
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Io sono allibito, devo dire che con le nuove console sony e microsoft non mi ci sono ancora cimentato, per giocare ho poco tempo, l'hanno scorso ho avuto l'esigenza di farmi un nuovo pc e dato che c'ero ho assemblato un pc che mi durasse per un bel po includendo anche le caratteristiche per il gaming, ogni tanto quindi mi faccio una partitella con quello, molto raramente preso da senso di nostalgia accendo la ps3 e ci perdo una mezz'oretta, oltretutto non svolgo più attività di modding e riparazioni se non per qualche caro amico, ricordo però che un tempo il più odiato tra i due colossi per il trattamento dei suoi clienti in fatto di assistenza in garanzia e non era sempre e solo la sony, oggi invece non faccio altro che leggere commenti che tendono ad evidenziare, seppur anche per sony non manchino le magagne, una aumentata stronzaggine nel cambiamento delle direttive di microsoft, ripeto... in realtà non sono informatissimo ma mi fa strano leggere certe affermazioni da persone che per tanto tempo sono state prevalentemente a favore di xbox, la play4 ce l'ho messa da parte ancora con il fw basso visto che l'ho presa unicamente con la speranza un giorno di poterci hackerare un po, non ho di certo intenzione di farmi impollare dal nuovo regime strettamente legato all'online, poi dopo aver letto ultimamente quanto ps4 sia afflitta da rischi di rottura devo dire anche di avere un po il terrore di accenderla, specie ora d'estate :\

  6. #6
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Credo sia chiara la mia passione per la Xbox360...una console che dal punto di vista hacking è stata una fucina di soluzioni e divertimento pazzeschi. Ad onor del vero anche la PS3 mi ha affascinato sebbene non in pari misura rispetto allo scatolotto Microsoft.
    Questo è il recente passato.
    Il presente....bah...posseggo entrambe le new generation consoles e sono attratto maggiormente da PS4 ben consapevole che il divertimento che fu'...difficilmente potrà essere eguagliato, intrise come sono da online e socialcagate......

  7. #7
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Sia Pa0l0ne, è proprio perchè conoscevo queste tue (e non solo) convinzioni che sono un po stupito di come si stiano evolvendo radicalmente le realtà, oltre all'online ed alle sociolcagate anche sul versante hardware però, che seppur dovrebbe essere più evoluto e prestante presenta tutta una serie di bug dovute ad una chiara disattenzione in fase di progettazione a favore di una rapida immissione nel mercato, tanto fumo e poco arrosto insomma, prima tanta pubblicità con tanta presunzione e poi le solite cagate dalla quale si parano il culo costringendo la gente ad accettare le loro condizioni prima anche di poter avviare la macchina in loro possesso e potersene rendere conto, il come le case costruttrici affrontino le problematiche in assistenza invece fa pensare che tutto sia il frutto di un piano ben escogittato, perchè se è vero è impensabile che dopo i due anni di garanzia microsoft non ti ripari la xboxone e che non ti fornisca nemmeno i mezzi per fartelo da te.

  8. #8
    Regular Member L'avatar di kairoscrazia
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    166

    HDD Interno inutilizzabile

    Retrogaming is the way! Anche io nella precedente gen ero MS fan perché la 360 era unì scatolotto strafigo e, specialmente, con una scena con i controcazzi e senza le velleità del segreto e dell'essere elite di ps3. Presi una ps3 slim quando uscì asbestOS anche se seguivo la 360 dalla nascita, e alcune esclusive di ps3 sono dei must perché la 360 e MS sono occidentali e certi giochi non li faranno mai

    Detto ciò, il supporto MS era favoloso, specialmente dopo i RROD: avevi assistenza seria e velocissima, mentre mamma Sony si gongolava tra gli allori e si è ripresa solo quando è caduta. Adesso le scelte sembrano essersi invertite: Sony è più attenta all'utenza in fase di assistenza mentre il cambio delle policy MS unito alle sua scelte di design è proprio una paccata specialmente perché l'hdd totalmente interno non user replaceble è un passo indietro rispetto alla 360...

    Io sulla fiducia ero andato su One ma adesso son ben felice di tornare su PS4 e se dovesse avere problemi si reballa con FW 1.76. Amen.

    Edit
    Il mio prossimo obiettivo è trovare una ps3 CECHA01 e amen.

    Sent from my XBOX360 JTAG with TapaTalk over Serial Console
    Ultima modifica di kairoscrazia; 13-06-16 alle 08: 47
    kairoscrazia
    --
    XBOX360_JTAG_BB512_SMC.PCI-E.FiX_DL &&
    PS3_CECH-2504_DC0_ReBug_HDD_Mod &&
    PS4_CUH-1003A_B01_FW_1.76.

  9. #9
    Regular Member L'avatar di Lomba77
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Lecco
    Messaggi
    121
    Ciao , esiste una guida del teem executer per la sostituzione del disco, qui c'è la traduzione no link esterni ma credo sia superata per via degli aggiornamenti del sistema operativo. In pratica dovresti pre aggiornare il sistema sul disco manualmente Strumento di diagnostica aggiornamento di sistema offline Xbox One.
    Ultima modifica di Razorbacktrack; 16-06-16 alle 17: 59

  10. #10
    Regular Member L'avatar di Lomba77
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Lecco
    Messaggi
    121
    Ho trovato una guida abbastanza completa e aggiornata che specifica il discorso dell'update... https: //ita360.wordpress.com/2013/11/29/xboxone-come-installare-hardisk-hdd-1tb-2tb-piu-grande-come-cambiare-hdd-piu-capiente-ssd-sshd/ o anche http: //www.game-experience.it/guida-sostituire-lhard-disk-interno-xbox-one-un-shdd-superiore/
    Nel link ci sono degli spazi tra https: e il testo perchè non mi prendeva i link.
    Ultima modifica di Lomba77; 17-06-16 alle 12: 21

  11. #11
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Se proprio vi piace soffrire, ecco la guida migliore:

    https://github.com/JW0914/Wikis/tree/master/XboxOne

    Considerate che se ripristinate le impostazioni di sistema la xbox darà errore. Se riuscirete a superarlo installando il firmware da usb, l'harddisk verrà partizionato con il layout originale (quindi un hdd da 1tb diventerebbe un 500gb se la console è uscita dalla fabbrica con il 500).

    Buona fortuna, io ci ho perso una settimana tra restore e prove varie e son giunto alla conclusione che è un sistema pessimo
    Pa0l0ne likes this.

  12. #12
    Regular Member L'avatar di ciariello
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    295
    Il problema è che in tutti i tutorial si richiede il backup del disco da sostituire...condizione non applicabile nel mio caso perchè il suo disco non è accessibile.
    provato con altro backup di altra x1 ma nada
    provato a ripristinare con factory reset update nada
    alla fine l'amico ha voluto indietro la sua "Inutilizzabile" x1 e quindi il divertimento è finito...
    PECCATO

  13. #13
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Nel tutorial linkato non serve necessariamente il backup, ma come detto basta un factory reset per non far funzionare tutto o ritrovarsi un hdd ripartizionato

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=