www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sostituzione lettore dvd

  1. #1
    Regular Member L'avatar di recchia57
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Vicino a Milano
    Messaggi
    290

    Question Sostituzione lettore dvd

    Salve a tutti,dopo tanto tempo mi riaffaccio in questo meraviglioso forum per chiedervi un parere.
    Premetto che non seguo più da quando è uscita la ONE, quindi per me è tutta tabù. Questa è una vicenda che mi è stata raccontata e adesso ve la espongo....Mi ha chiamato un collega dicendomi che un tizio gli stava facendo una proposta di affare vendendogli una XBONE a sole 100 euro il cui unico problema era il lettore non funzionante. Affermava inoltre che bastava la sua sostituzione per riportare la ONE al suo normale funzionamento. Il collega ha rovistato in internet e ha trovato un link dove trovava il lettore in questione (?) ad un prezzo di 80 euro....A questo punto mi nascono delle domande naturali, ma nella 360 per poter rendere efficace il lettore si doveva inserire nella eprom del lettore il fw modificato,ma nella ONE non è così??? ....secondo me è tutta una bufala,ma quello che vende il lettore.......? Grazie a tutti per i vostri consigli in anticipo.

  2. #2
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    130
    Ciao, credo che sulle one sia sufficiente mettere la pcb del vecchio lettore nel nuovo e non si hanno problemi di fw, di solito comunque il componente che si guasta più facilmente in un lettore è la lente, magari è sufficiente cambiare solo quella.
    P.S: Dalla Cina un lettore one lo trovi a molto meno di 80 euro comunque.

  3. #3
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Concordo con patrikstar anche se non ho ancora visto nessuno che ha provato uno swap di pcb su one.

    Cmq sta a vedere cosa si è guastato del lettore, se fosse la pcb stessa avresti poco da fare (forse trapiantare il firmware) ma amche su quello la vedrei dura al momento con la tecnologia di protezione a cui siamo arrivati oggi..ignoro cmq se le pcb montino ic mediatek quindi buh.

    La vera anomalia in questa storia che non mi spiego è il perchè questo tizio non invii la console a riparare sotto garanzia (e dovrebbero essere 2 anni)
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  4. #4
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    ps4 e one danno solo 1 anno di garanzia.....
    SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"

  5. #5
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Per legge, se ha acquistato in Italia, so due anni

    Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=