www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 29
Like Tree16Likes

Discussione: Xbox One si spegne subito

  1. #1
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781

    Xbox One si spegne subito

    Ciao ragazzi,un mio amico ha una One che ha qualche problema.
    Accendendo la console parte il bootlogo,arriva alla dash e pochi secondi dopo aver caricato la dash si spegne da sola e l'alimentato passa da led bianco ad arancio,alcune volte va ma si spegne dopo 5 minuti.
    A volte neanche carica il bootlogo che si spegne subito!
    Problema alimentazione o cpu/gpu o quel che sia?
    Il proprietario ha provveduto già a provare con un altro alimentatore e il problema lo da ugualmente!
    Adesso ce lo qua da me ed ho potuto constatare quanto scritto sopra.
    Garanzia non c'è perché è stata aperta e quindi decaduta,infatti hanno provato a mandarla in assistenza (con che faccia tosta poi sapendo che l'hanno aperta,mah!) e l'assistenza gliel'ha rispedita subito con allegato un foglio dove c'è scritto che è stata aperta e non gliel'hanno riparata! (e vorrei vedere!)
    Questa è l'etichetta della One in questione



    A voi la sentenza!
    <><><><> Non può piovere per sempre.... <><><><>

  2. #2
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    io non ne ho mai reballate fino adesso.... (per adesso solo ps4) ma leggendo in giro su altri forum dove si reballa sembra che è da reballare la gpu/cpu... lo dovrebbe dimostrare il fatto che da luce arancione.. NON NE SONO SICURO!!!...
    Denny80 likes this.
    SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"

  3. #3
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    quello che pensavo anch'io,da come si comporta!
    Credevo che la luce arancione stesse a segnalare che la console è spenta,come l'ali delle 360!
    Ultima modifica di Denny80; 09-01-16 alle 19: 09
    <><><><> Non può piovere per sempre.... <><><><>

  4. #4
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Denny, prova una delle recovery che avevo riassunto qui:
    http://www.razielconsole.com/forum/g...tup-issue.html
    Sul fatto che però non la riparino a pagamento anche fuori garanzia ci sarebbe da discutere..
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 09-01-16 alle 22: 15
    Denny80 likes this.

  5. #5
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Infatti mi sembra strano che non gliel'abbiano riparata a pagamento!
    Comunque Paolo ho dato un'occhiata al post che mi hai linkato e in pratica dovrei fare la procedura descritta per per il bootlogo fisso,l'unica che si avvicina al problema che ha sta console!
    Anche se alla fine carica la dash,ma dopo un tot di tempo che va dai 2 ai 5 minuti si spegne e se provo a riaccenderla si rispegne all'istante.
    Se la lascio spenta 5 minuti riparte bene,carica la dash,si rispegne e solito giochetto all'infinito.
    Una cosa ho omesso pensando non sia rilevante ma nel dubbio...... la console non è connessa a internet quando l'accendo,dovrei collegarla?
    <><><><> Non può piovere per sempre.... <><><><>

  6. #6
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Citazione Originariamente Scritto da Denny80 Visualizza Messaggio
    ..Una cosa ho omesso pensando non sia rilevante ma nel dubbio...... la console non è connessa a internet quando l'accendo,dovrei collegarla?
    Non credo proprio sia vitale
    Denny80 likes this.

  7. #7
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Ah ok!
    Faccio quella procedura e ti aggiorno!

    EDIT

    Paolo la procedura ancora non l'ho fatta però la console fa una cosa strana e non so se sia normale.
    Staccando l'alimentatore dalla presa di corrente dopo un po' si spegne completamente,ma lasciandolo attaccato alla console dopo mezzo secondo si accende di nuovo il led arancione ma è fievolissimo!
    Se però stacco l'ali anche dalla consolle si spegne del tutto.
    Ho notato che questo giochetto lo fa se lascio il cavo hdmi originale collegato sia alla tv che alla console,mentre con un altro cavo hdmi qualsiasi non succede nulla di tutto questo.
    è normale secondo te?
    E non solo,ora se l'alimento fa accendi e spegni 3 volte di fila rapidamente con il led dell'alimentatore che alterna luce bianca e luce arancione e poi non da più segni di vita!
    Ultima modifica di Denny80; 10-01-16 alle 00: 15
    <><><><> Non può piovere per sempre.... <><><><>

  8. #8
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    A questo punto verifica le tensioni di standby
    http://www.razielconsole.com/forum/g...-xbox-one.html
    Denny80 likes this.

  9. #9
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    A questo punto potrebbe essere l'alimentazione!
    Domani provvederò,per adesso voglio finire l'rgh sulla falcon! :P
    Grazie Paolo!
    <><><><> Non può piovere per sempre.... <><><><>

  10. #10
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Eccomi qua,buon pomeriggio!
    Allora,misurazioni fatte e ci sono un paio di punti dove le tensioni non sono esattamente come dovrebbero essere.
    Però quando ho aperto la console ho trovato questo



    Sembra come se fosse uscito del liquido da qualche elettrolitico,magari quello che si vede in foto!
    Ho chiesto al proprietario se per sbaglio avesse rovesciato qualche bibita vicino alla console oppure avesse il gatto che gli dormiva sopra,ma mi ha confermato che non è successo nulla di tutto ciò.
    Le tensioni sulla scheda sono tutte nella norma,tranne in questi punti



    <><><><> Non può piovere per sempre.... <><><><>

  11. #11
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Sta console è posseduta!
    Prima non si accende,poi si accende e spegne,poi si accende va in dash e si rispegne!
    Mah!
    Ma poi è normale se collego l'alimentatore alla presa di corrente senza collegarlo alla console questo già da subito da led arancio?
    Sulla console comunque il proprietario prima di portarla a me aveva già provato un alimentatore di un'altra One ma faceva lo stesso problema che fa adesso in mano a me!
    Ultima modifica di Denny80; 12-01-16 alle 22: 34
    <><><><> Non può piovere per sempre.... <><><><>

  12. #12
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Ciao, hai pulito per bene quella schifezza? Ecco cosa succede a masturbarsi davanti alla one xD
    a parte gli scherzi sembra che quella materia si trovi anche sotto a quel connettore? Comunque potrebbe essere quel componente nero ad essersi danneggiato a causa della sostanza che lo ricopre.
    Ultima modifica di Debugbrain; 13-01-16 alle 10: 26

  13. #13
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Ciao Debug,ho pulito tutto ed ho spruzzato anche il disossidante sulla zona incriminata!
    Io comunque le tensioni in stand-by l'ho controllate e mancano o sono inferiori nei punti nelle foto del post #10.
    Io ad essere sincero non so cosa sia quel componente nero e non so come testarlo,so solo che sta console fa come le pare!
    S'avvia,si spegne,s'avvia e si spegne contemporaneamente,non s'accende proprio,mah!
    Poi se le collego l'alimentazione gira e si ferma per 3 volte la ventola con l'alternarsi del led dell'alimentatore da bianco ad arancio.
    Nel frattempo che compie quest'operazione se tocco il pulsante d'accensione si sente il bip classico ma la luce bianca sotto il logo non si accende e dopo fatti i 3 giri di ventola tutto morto,niente bip di nessun tipo!
    <><><><> Non può piovere per sempre.... <><><><>

  14. #14
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    333
    mi pare palese che quel componente sia da cambiare...
    Debugbrain likes this.

  15. #15
    Regular Member L'avatar di XXXXXXXXXXXXx
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    120
    Secondo me ti trovi in mano una console che non riuscirai mai ad aggiustare...non volendo levare nulla a nessuno. Un consiglio non avendo pratica tale ne presumo essendo un perito elettronico o quantaltro...mettiti l'anima in pace e accantona la console non essendo più in garanzia mettila da parte per i pezzi ti servano in un futuro.

  16. #16
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    No è detta l'ultima ancora,l'ho spedita a un grande e sta a lui l'ultima parola!
    <><><><> Non può piovere per sempre.... <><><><>

  17. #17
    Regular Member L'avatar di XXXXXXXXXXXXx
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    120
    ok incrocio le dita per te....spero non sia Caronte o San Pietro "il grande" di cui parli

  18. #18
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Citazione Originariamente Scritto da DeadTOFinger@Salami Visualizza Messaggio
    Secondo me ti trovi in mano una console che non riuscirai mai ad aggiustare...non volendo levare nulla a nessuno. Un consiglio non avendo pratica tale ne presumo essendo un perito elettronico o quantaltro...mettiti l'anima in pace e accantona la console non essendo più in garanzia mettila da parte per i pezzi ti servano in un futuro.
    Scusa ma in base a cosa lo dici? Provare almeno a sostituire quel componente no? Dico almeno perchè comunque un'esperto che sa dove mettere mano potrebbe ripararla tranquillamente
    Ultima modifica di Debugbrain; 16-01-16 alle 13: 12
    Denny80, Pa0l0ne and XXXXXXXXXXXXx like this.

  19. #19
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Appunto Debug,senza avere "il corpo del reato" sotto mano analizzarlo e fare prove non si può dire su 2 piedi che la console non si può riparare!
    Su questo forum ne ho viste e lette di peggio e nella stragrande maggioranza dei casi la questione si è risolta al meglio!
    <><><><> Non può piovere per sempre.... <><><><>

  20. #20
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Esatto Denny, io punto su quel componente, credo che con buona probabilità il problema dipenda unicamente da quello.
    Denny80 likes this.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=