www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 13 di 13
Like Tree10Likes
  • 1 Post By gigigadda
  • 1 Post By pocoyo2
  • 5 Post By pocoyo2
  • 2 Post By gigigadda
  • 1 Post By xbox360mod

Discussione: Xbox ONE stenta ad avviarsi a freddo...

  1. #1
    Regular Member L'avatar di Barbutus
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    336

    Xbox ONE stenta ad avviarsi a freddo...

    Salve gente, da quando ho comprato la mia console (marzo 2014) ho sempre avuto un fastidioso "difetto", impostando la modalità "risparmio energetico" (spegnimento totale della console) praticamente la console non si accendeva alla prima accensione, rimaneva il logo sulla console illuminato ma questa non si avviava (schermo nero) e certe volte mentre era in questa fase di "stallo" si spegneva sola, così era necessario accenderla e spegnerla anche 3 volte, poi tutto ok... nessun blocco mentre giocavo, crash di sistema o altro, tutto perfetto, se spegnevo la console e la riaccendevo dopo poco tempo (anche 1 ora), la console si riaccendeva immediatamente, mentre se la riaccendevo dopo parecchie ore... la console non si avviava.
    Durante il periodo caldo, ho notato che il "difetto" era meno frequente, al massimo dovevo accenderla per 2 volte, adesso che comincia a fare un pò freddino dalle mie parti (sicilia) ho notato che il difetto è tornato più frequente di prima... se la console è spenta dal giorno prima è necessario accenderla anche 5 / 6 volte per farla avviare, così ho pensato che potesse essere qualcosa legata alla temperatura ambientale, ed oggi ho effettuato un semplice test, ho acceso la console spenta il giorno prima... ed ovviamente non si è avviata, questa volta l'ho lasciata in fase di "stallo" per 5 minuti... ed ho indirizzato un leggero getto di aria calda vicino le prese d'aria della console, l'ho spenta e subito dopo eccesa... magicamente la console si è avviata.
    Probabilmente prima o poi finirà in assistenza, ne sono consapevole... ma la mia era più una curiosità, cercare di capire se realmente è un difetto collegato alla temperatura ambientale, secondo voi è possibile ? o che diavolo potrebbe essere...

  2. #2
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    Ma sicuramente c'è qualcosa che non va, a me si è sempre avviata a prima botta.
    Barbutus likes this.

  3. #3
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    La one ha alimentatore integrato o esterno come la 360?

    from Galaxy NOTE 2
    Barbutus likes this.
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  4. #4
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    Lo ha esterno come sempre su xbob

  5. #5
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    Con la xbob ci vai sulla xneve

    from Galaxy NOTE 2
    G1zm0, marcus78, lapht and 2 others like this.
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  6. #6
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    Dovrei avere le xferie però
    Ultima modifica di gigigadda; 31-10-14 alle 19: 22
    pocoyo2 and marcus78 like this.

  7. #7
    Regular Member L'avatar di Barbutus
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    336
    Citazione Originariamente Scritto da gigigadda Visualizza Messaggio
    Ma sicuramente c'è qualcosa che non va, a me si è sempre avviata a prima botta.
    penso proprio di si, dovrebbe accendersi anche la mia alla prima accensione... ma c'è qualcosa che non va, si sente solo partire la ventola e basta, quando si avvia invece sento distintamente il rumore dell'hard disk e del lettore bluray.

    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    La one ha alimentatore integrato o esterno come la 360?
    Esterno pocoyo, anche a me è venuta l'idea che possa essere l'alimentatore... ma non ho ancora trovato un secondo alimentatore da provare.

  8. #8
    Regular Member L'avatar di Barbutus
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    336
    a distanza di mesi posso confermare la mia teoria, non è l'alimentatore (ne ho provato un'altro), in più ho notato che se imposto la console su "accensione immediata", toccando le griglie superiori, la console rimane "tiepida" e sia avvia al primo tentativo, se invece trovo la console "fredda" sia avvia dopo 7-8 tentativi... se la scaldo manualmente tramite un phon, si avvia massimo al secondo tentativo...
    ma che cavolo di difetto è ?

  9. #9
    Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1,665
    ma scusa, se lo sai perchè non la tieni sotto una coperta calda, così quando arrivi tu la trovi già pronta
    a parte gli scherzi, visto che sei in garanzia perchè non la mandi in assistenza??



    Citazione Originariamente Scritto da Barbutus Visualizza Messaggio
    a distanza di mesi posso confermare la mia teoria, non è l'alimentatore (ne ho provato un'altro), in più ho notato che se imposto la console su "accensione immediata", toccando le griglie superiori, la console rimane "tiepida" e sia avvia al primo tentativo, se invece trovo la console "fredda" sia avvia dopo 7-8 tentativi... se la scaldo manualmente tramite un phon, si avvia massimo al secondo tentativo...
    ma che cavolo di difetto è ?

  10. #10
    Regular Member L'avatar di Barbutus
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    336
    prima o poi finirà in assistenza, chiaro...
    era solo per capire, non leggo di molte xone con questo difetto, pensavo fosse utile studiare un esemplare "raro"

  11. #11
    Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1,665
    ahahaha, onestamente anche altrove non ho mai sentito di questo problema, infatti credo sia veramente un caso raro da studiare, chiaramente visto le prove che hai già fatto l'unica via è quella di mandarla in assistenza prima o poi
    elisamia likes this.

  12. #12
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    che ci siano già qualche condensatore in perdita? Il difetto mi fa pensare a quello
    Molto strano...
    .

  13. #13
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    A me questa storia fa pensare che il difetto potrebbe dipendere anche da una saldatura difettosa o mezzo incrinata, pochi gradi in più ed il contatto si otimizza per il funzionamento, naturalmente è un'ipotesi ma qui si sta solo andando ad indovinare.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=