www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 18 di 18
Like Tree4Likes
  • 1 Post By Pa0l0ne
  • 1 Post By nrg17
  • 1 Post By metropolis
  • 1 Post By metropolis

Discussione: PS4 PRO USb distrutte

  1. #1
    Regular Member L'avatar di metropolis
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    198

    PS4 PRO USb distrutte

    Salve a tutti ragazzi, ho una ps4 pro che mi è rientrata in laboratorio e ha praticamente tutte e tre le usb DISTRUTTE, stò provando a cercare in rete ma sembra che come ricambio non esiste, ho provato a cercare anche su vari siti di ricambi di materiale elettronico ma non ne trovo uguali, sapete aiutarmi e consigliarmi dove posso trovarle? il ricambio in vendita della ps4 normale è ovviamente diverso. Grazie

  2. #2
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    non riesci a fare una modifica mettendole con cavo usb che esce saldando direttamente sui punti di contatto?

  3. #3
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489
    Confrontato con le usb delle slim? se è diverso credo che la tua unica possibilità è quella di prelevarle da una donor board.

  4. #4
    Regular Member L'avatar di metropolis
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    198
    non posso saldare dei cavi esterni è impossibile, si ho visto ma sono totalmente diverse, beh magari qualcuno qui sul forum ha una mainboard guasta e potrebbe vendermi le usb.

  5. #5
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798

  6. #6
    Regular Member L'avatar di metropolis
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    198
    ok ok, prima di acquistarla stò provando a dissaldare le usb guaste dalla scheda madre ma porca miseria sono praticamente incollate non riesco a dissaldarle, ho rimosso prima gran parte dello stagno con la trecciola dopo vado di aria calda ma non si muovono di 1mm...

  7. #7
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    Secondo me non riesci .... devi scaldarlo tantissimo che una volta che le tiri via le deformi completamente. Ascolta un cretino collega un cavo alla piedinatura della mobo esci col cavo dal case .....

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    73
    Se noti nei video su internet tutti usano una stazione oppure la pistola succhia stagno(non so se si chiama cosi) per togliere le porte usb, ma anche cosi a volte si rovina e basta. Ma cmq potresti fare un altra cosa, se hai la punta quadrata grossa(tipo bga) abbastanza da coprire tutte le saldature della usb, coprendo con nastro giallo(non mi viene il nome, ma insomma quello che protegge dalle temperature eccessive), mettendo un po di flussante e mettendo un po di stagno sui pin da dissaldare lo scaldi per un po a una temperatura non esagerata abbastanza da sciogliere lo stagno potresti sfilarlo in una volta(più o meno cosi:https://youtu.be/wYybiBBLjc4). Peró potrebbe non funzionare anche se lo sostituisci, guarda un altra causa.
    https://youtu.be/Iw6i59fNC_U
    Potrebbe anche essere il chip, mi sembra strano che tutte e 3 le porte siano state distrutte in modo barbaro, in genere per rompere tre porte cosi dovevano non funzionare cosi tanto che il precedente proprietario ha scatenato la rabbia sulle porte. Ovviamente te lo dico da autodidatta, non ho fatto corsi o lavorato in questo tipo di lavoro, mi limito a dilettarmi in queste cose.
    Ultima modifica di zis2104; 21-08-20 alle 02: 09

  9. #9
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Citazione Originariamente Scritto da metropolis Visualizza Messaggio
    ok ok, prima di acquistarla stò provando a dissaldare le usb guaste dalla scheda madre ma porca miseria sono praticamente incollate non riesco a dissaldarle, ho rimosso prima gran parte dello stagno con la trecciola dopo vado di aria calda ma non si muovono di 1mm...
    In questi casi il trucchetto sta nell'aggiungere stagno al piombo su tutte le saldature, una buona dose di flussante ed aria intorno ai 500° con ugello che prenda il più possibile l'intera zona delle saldature, appena lo stagno si scioglie le usb devono venire via facilmente.
    Ultima modifica di Debugbrain; 23-08-20 alle 09: 40

  10. #10
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489
    Salve

    Ho qui una ps4 pro con le porte usb distrutte, ricambio introvabile.
    Posso anche acquistare in lotti se necessario.

  11. #11
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    Se non sbaglio le ho viste su aliexpress

  12. #12
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489
    Citazione Originariamente Scritto da nrg17 Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio le ho viste su aliexpress

    Ci sono, ma sono per le ps4 phat. Quelle pro differiscono.

  13. #13
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    La domanda è: ma come cazz è possibile che siano riuscite a distruggerle?

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    pocoyo2 likes this.

  14. #14
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    La domanda è: ma come cazz è possibile che siano riuscite a distruggerle?

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Probabilmente sarà stato un bambino, sono i candidati perfetti per distruggere l'elettronica in generale.

  15. #15
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    Io conosco certi genitori che ...... lasciamo perdere ..... altro che bambini ....
    Worf likes this.

  16. #16
    Regular Member L'avatar di metropolis
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    198
    Io alla fine ho adattato delle porte usb che ho comprato su un noto sito americano di ricambi, se vi serve vi incollo il link dei ricambi, ovviamente non sono uguali eh c'è da lavorare per ancorarle alla scheda madre
    Worf likes this.

  17. #17
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489
    Citazione Originariamente Scritto da metropolis Visualizza Messaggio
    Io alla fine ho adattato delle porte usb che ho comprato su un noto sito americano di ricambi, se vi serve vi incollo il link dei ricambi, ovviamente non sono uguali eh c'è da lavorare per ancorarle alla scheda madre
    Si linka. Leggo che sono porte usb 3.0 a L standard, ma che vanno trovate con le dimensioni giuste o simili.

    EDIT:

    Se invece avete la porta usb funzionante nella zona posteriore della pro, potete benissimo risolvere con un hub usb generico.
    Ultima modifica di Worf; 13-12-20 alle 23: 07

  18. #18
    Regular Member L'avatar di metropolis
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    198
    Certo allora questa è quella che ho adattato avanti: https://www.digikey.it/product-detai...1CT-ND/4701501
    Questa è quella che ho adattato dietro: https://www.digikey.it/product-detai...3CT-ND/4701505
    Worf likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=