www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 30

Discussione: problema dopo cambio porta HDMI e chip Panasonic

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    16

    problema dopo cambio porta HDMI e chip Panasonic

    salve a tutti dopo aver cambiato il chip panasonic e la presa hdmi ,per sicurezza, la mia PS4 è tornata a funzionare,a volte xo ritorna il problema della perdita di segnale video la spengo e la riaccendo un paio di volte tipo 5 -6 volte e funziona perfettamente,anche 8 ore di fila ho potuto giocare

  2. #2
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Ma la hai cambiata da solo? In questo caso mi chiedo se hai effettuato gli opportuni controlli per ogni pin del connettore dopo averlo fatto. Se dopo un periodo ti tempo di X minuti il segnale scompare qualcosa non va mi pare abbastanza ovvio

  3. #3
    Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,179
    Bah dal difetto riscontrato credo che il problema non sia meccanico ma bensi' elettronico
    La porta secondo me c'entra poco

  4. #4
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    No, secondo me è una saldatura che si stacca con il surriscaldamento, probabilmente del panasonic. Oppure un problema di surriscaldamento della APU proprio.

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    16
    la porta HDMI e il Chip Panasonic ovviamente non l'ho cambiato io,ma un laboratorio con gli infrarossi.non riesco proprio a capire quale può essere il problema,dopo che faccio accendi e spegni un paio di volte il problema non si presenta più, ho fatto sessioni di gioco lunghe anche 12 ore,ho anche provato a tenere la play accesa per 2 giorni per vedere se dava problemi ma non da nessuno problema

  6. #6
    Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,179
    Citazione Originariamente Scritto da bigbos277 Visualizza Messaggio
    la porta HDMI e il Chip Panasonic ovviamente non l'ho cambiato io,ma un laboratorio con gli infrarossi.non riesco proprio a capire quale può essere il problema,dopo che faccio accendi e spegni un paio di volte il problema non si presenta più, ho fatto sessioni di gioco lunghe anche 12 ore,ho anche provato a tenere la play accesa per 2 giorni per vedere se dava problemi ma non da nessuno problema
    Domanda scontata. Hai provato un altro cavo o tv?

    Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente Scritto da thunderbirddd Visualizza Messaggio
    Domanda scontata. Hai provato un altro cavo o tv?

    Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
    Cavo si anche più di uno tv onestamente no

  8. #8
    Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,179
    Citazione Originariamente Scritto da bigbos277 Visualizza Messaggio
    Cavo si anche più di uno tv onestamente no
    Provala su un'altra tv. Alcune volte i segnali hdmi fanno a cazzotti con i firmware delle tv scritti con i piedi

    Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente Scritto da thunderbirddd Visualizza Messaggio
    Provala su un'altra tv. Alcune volte i segnali hdmi fanno a cazzotti con i firmware delle tv scritti con i piedi

    Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
    Proverò anche se ho i miei dubbi visto che poi funziona tranquillamente,se dovesse essere vero la tv le mie bestemmia non saranno mai abbastanza

  10. #10
    Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,179
    Citazione Originariamente Scritto da bigbos277 Visualizza Messaggio
    Proverò anche se ho i miei dubbi visto che poi funziona tranquillamente,se dovesse essere vero la tv le mie bestemmia non saranno mai abbastanza
    Prova non ti costa nulla

    Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    Successo anche a me con una tv che funziona regolarmente con tutte le altre Ps4, ma con una ci ho smadonnato 2 giorni, per scoprire poi che era il tv


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Successo anche a me con una tv che funziona regolarmente con tutte le altre Ps4, ma con una ci ho smadonnato 2 giorni, per scoprire poi che era il tv


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ho provato un televisore sony stesso problema xò ho notato che facendo attacca e stacca con la presa HDMI poi funziona ora mi sorge il dubbio che il chip Panasonic sia difettato

  13. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    16
    vi giuro ragazzi non so piu cosa pensare neanche facendo attacca e stacca con la presa HDMI è stata solo un impressione o botta di culo

  14. #14
    Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,179
    Citazione Originariamente Scritto da bigbos277 Visualizza Messaggio
    vi giuro ragazzi non so piu cosa pensare neanche facendo attacca e stacca con la presa HDMI è stata solo un impressione o botta di culo
    Quindi il problema è stato risolto o no

    Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente Scritto da thunderbirddd Visualizza Messaggio
    Quindi il problema è stato risolto o no

    Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
    non è stato risolto continua a farlo

  16. #16
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    a me sembra un problema di qualcosa non messo a massa ...

  17. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente Scritto da nrg17 Visualizza Messaggio
    a me sembra un problema di qualcosa non messo a massa ...
    potrebbe essere spiegati meglio

  18. #18
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Io direi che per poterti aiutare dovresti spiegarti meglio te, prima che tu facessi sostituire le due parti che problema aveva la ps4 esattamente? Lo stesso identico che presenta ora? Oppure il segnale video era assente del tutto?
    Se il problema precedentemente alla riparazione era il medesimo che presenta ora, significa che la causa probabilmente non stava ne sul chip ne sulla porta hdmi, se invece prima il segnale era del tutto assente e dopo la riparazione che sembrava andata a buon fine ti presenta questo nuovo difetto, potrebbe darsi che i due componenti non siano stati sostituiti correttamente, magari c'è qualche saldatura che andrebbe rivista, oppure potrebbe esserci anche qualche altro componente da sostituire, un condensatore, una resistenza o un diodo.
    Ultima modifica di Debugbrain; 08-01-18 alle 11: 15

  19. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Io direi che per poterti aiutare dovresti spiegarti meglio te, prima che tu facessi sostituire le due parti che problema aveva la ps4 esattamente? Lo stesso identico che presenta ora? Oppure il segnale video era assente del tutto?
    Se il problema precedentemente alla riparazione era il medesimo che presenta ora, significa che la causa probabilmente non stava ne sul chip ne sulla porta hdmi, se invece prima il segnale era del tutto assente e dopo la riparazione che sembrava andata a buon fine ti presenta questo nuovo difetto, potrebbe darsi che i due componenti non siano stati sostituiti correttamente, magari c'è qualche saldatura che andrebbe rivista, oppure potrebbe esserci anche qualche altro componente da sostituire, un condensatore, una resistenza o un diodo.
    il segnale prima della sostituzione dei due componenti era completamente assente,dopo la sostituzione presenta questo difetto che va e viene il segnale video poi si stabilizza o spegnendo e riaccendendo la console un paio di volte o staccando e riattaccando il cavo HDMI sempre un paio di volte.ho pensato anche io a un componente ulteriore da sostituire ma come faccio a capirlo anche tramite multimetro puoi dirmi come ?
    Ultima modifica di bigbos277; 08-01-18 alle 11: 59

  20. #20
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Purtroppo non sono esperto dei circuiti delle ps4 ma ora che hai fatto queste precisazioni i ragazzi del forum che si sono applicati più di me sulle ps4 potranno di certo consigliarti meglio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •