www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 11 di 11
Like Tree3Likes
  • 1 Post By marco772005
  • 2 Post By Videolab

Discussione: PS4 non legge i giochi, ma riproduce film in DVD e Blu-Ray

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    150

    [RISOLTO] PS4 non legge i giochi, ma riproduce film in DVD e Blu-Ray

    Buon giorno, la mia odissea con la PS4 di questo post continua:
    PS4 BLOD reballing

    Nel senso che dopo aver ripristinato il video e testato la console con film in DVD e Blu-Ray visto che non ho a disposizione giochi per la PS4, mi sono fatto portare dal cliente un gioco (Need for Speed Rivals), ed effettivamente la console non avvia il gioco, lo riconosce e una volta avviato mi si bloccava segnalando l'errore CE-34878-0.
    Leggendo on-line ho fatto il ripristino della Console quello che dura più di un ora per intenderci.
    Ora l'errore CE-34878-0 non si ripresenta, ma la consolle anche se riconosce il gioco, mi dice impossibile avviare il gioco perchè il supporto è danneggiato o in leggibile, mentre dvd e blu-ray li legge senza problemi.
    E' già capitato a qualcuno ? potrebbe essere il lettore laser, anche se sono perplesso per il fatto che con i blu-ray funziona correttamente.
    Per scrupolo proverò con un altro gioco visto che il disco che mi ha portato il cliente sembra aver visto giorni migliori.
    Saluti a tutti
    Ultima modifica di Videolab; 25-08-16 alle 09: 32

  2. #2
    Vip Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,090
    la console aveva i sigilli di garanzia quando l'hai aperta?

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    150
    Citazione Originariamente Scritto da marco772005 Visualizza Messaggio
    la console aveva i sigilli di garanzia quando l'hai aperta?
    Si era illibata, oltre un rotolo di lana di polvere....
    Preciso che dopo aver fatto la reinizializzazione, una volta inserito il gioco la ps4 ha fatto l'installazione correttamente.
    Ultima modifica di Videolab; 24-08-16 alle 16: 20

  4. #4
    Vip Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,090
    ok, hai resettato tutta la ps4?
    Ultima modifica di marco772005; 24-08-16 alle 16: 23

  5. #5
    Vip Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,090
    Citazione Originariamente Scritto da Videolab Visualizza Messaggio
    Si era illibata, oltre un rotolo di lana di polvere....
    Preciso che dopo aver fatto la reinizializzazione, una volta inserito il gioco la ps4 ha fatto l'installazione correttamente.
    reinstalla tutto il firmware, scarica il file da 800 mega e fai tutto da zero

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    150
    Sono abbastanza ignorante in materia, e se non è già stato spiegato in altri post ti chiedo di essere più preciso.
    Il reset che ho fatto è quello nel menù utente che ci mette più di un ora .
    Se poi c'è un sistema diverso non l'ho mai fatto e quindi ti chiedo qualche delucidazione.
    Il file da 800 mega si scarica dal sito Sony ?
    Ciao e grazie per l'aiuto.

  7. #7
    Vip Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,090
    https://www.playstation.com/en-us/su...ewinstallation

    scorri la finestra fino in fondo, quasi alla fine troverai DOWNLOAD NOW, il file che scarichi è da 900 mega, lo metti dentro una pennetta USB ( X:UPDATE/PS4/PS4UPDATE.PUP )
    spegni la console e la avvii in recovery, tieni premuto il tasto power fino a che non senti un beep dopo quello dell'accensione.
    scegli reinstalla software.
    chiaramente perderai tutti i dati che ci sono nell'hdd.
    Videolab likes this.

  8. #8
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    150
    Citazione Originariamente Scritto da marco772005 Visualizza Messaggio
    https://www.playstation.com/en-us/su...ewinstallation

    scorri la finestra fino in fondo, quasi alla fine troverai DOWNLOAD NOW, il file che scarichi è da 900 mega, lo metti dentro una pennetta USB ( X:UPDATE/PS4/PS4UPDATE.PUP )
    spegni la console e la avvii in recovery, tieni premuto il tasto power fino a che non senti un beep dopo quello dell'accensione.
    scegli reinstalla software.
    chiaramente perderai tutti i dati che ci sono nell'hdd.
    Perfetto, domani in mattinata provo e aggiorno il post.
    Per il momento GRAZIE !!
    Buona serata
    Nino

  9. #9
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    150
    Questa mattina è entrata un'altra PS4, e come da richiesta mi sono fatto portare 1 gioco e joypad per testarla, in dotazione un bel Call of Duty Ghost nuovo nuovo, come prima cosa l'ho infilato nella PS4 del post in oggetto, tutto perfetto avvia il gioco perfettamente e visto il tempo ho approfittato per farmi una partitina anche se preferisco il controller della Xbox.
    Nel frattempo il cliente mi ha portato altri giochi e con un altro gioco funziona perfettamente.
    Comunque anche gli altri dischi erano in condizioni poco buone, sporchi e con diversi graffi.
    Ringrazio Marco per il mini tutorial per ripristinare la PS4.
    Grazie a tutti e buon proseguimento.

  10. #10
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Ok ma non ho capito bene se hai fatto il ripristino come ti ha consigliato marco772005 o se semplicemente hai constatato che era il primo disco che aveva problemi.

  11. #11
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    150
    Scusa sono stato poco chiaro, prima di fare il ripristino come consigliato da Marco ho provato il disco nuovo, mentre era in prova è venuto il proprietario della consolle con altri dischi, e anche con gli altri tutto a posto, sempre maltenuti ma non al punto da dare errori.
    Probabilmente uno dei segni ha rovinato una parte del disco contenente dati essenziali per la lettura.
    Comunque l'utilizzatore è un ragazzino molto giovane e il padre mi ha confermato che i giochi non li ripone nelle custodie, ma li "molla" dove capita, altra informazione utile la consolle viene scambiata con i vicini di casa, motivo per il quale ha preso qualche botta di troppo e forse della dipartita del processore hdmi, magari hanno scollegato a consolle accesa il cavo hdmi.
    marco772005 and Debugbrain like this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=