Visualizzazione Stampabile
-
Ps4 si spegne
Salve gentaglia, sono alle prese con una PS4 che non si accende, o meglio si accende per un secondo (solo un bip) luce blu un istante e poi rumore di "stock" classico.
La ventola gira per un secondo e poi si ferma; il bello è che se stacco l'alimentazione la console continua ad emettere BIP sonori se premo l'accensione, e lo fa per una ventina di secondi.
Ho già cambiato l'alimentatore con uno funzionante di sicuro, con lo stesso risultato, hard disk idem.
Suggermenti o idee?
-
che se stacchi la corrente e continui a premere il pulsante di accensione ed emette i beep è normale perché nell'alimentatore c'è ancora tensione... se hai già cambiato ali a sto punto e da provare a reballare....
-
al 90% è da reballare, poi come già detto il BLOD è come l'YLOD, un errore generico.
puoi controllare i vari stadi di alimentazione sulla MB e vedere se ci sono corti
-
Adesso controllerò meglio sicuramente.
-
con il BLOD ho avuto:
bga da reballare
chip di rete in corto
chip hdmi in corto
chip di alimentazione 3,3 ( mi sembra ) in corto
-
Per hdmi in corto è facile da controllare, idem per la rete.
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
-
Mi date consigli per come controllare i suddetti corti?
-
Basta controllare con un tester il chip, se il 90% è a massa vuol dire che è andato. Logicamente non è scientifica la cosa ma fino ad ora ha funzionato sempre
-
Ok come immaginavo, ho controllato vari punti ma quasi nessuno è in corto, pensavo ci fossero punti precisi dove controllare
Grazie
-
In un post ho linkato un video del tubo dove ti spiega cosa controllare, ma ti posso dire che almeno per il chip hdmi trovi in corto il 90% dei pin.