www.dedoshop.com
Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 202
Like Tree31Likes

Discussione: Progskeet 1.2: esperienze e soluzioni di montaggio

  1. #181
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Ok, sono riuscito a dumpare correttamente entrambe le nand B. Il trucco è stato accorgersi che lo zif aveva un problemino per quanto riguarda i GND sui pin 13 e 37, infatti non erano ponticellati correttamente, e molto probabilmente la nand veniva alimentata solo su un lato, causando instabilità. Ora ho usato l'alimentazione direttamente da ProgSkeet 1.2, senza usare l'alimentazione esterna.

    L'unico problema è che ho trovato, quando ho unito i due dump con FlowRebuilder, 1 bad block sulla prima nand, e ben 3 bad block sulla seconda.

    Inizia la sfida...

  2. #182
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Che bitstream stai usando ora?

  3. #183
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Soliti, 1223.

    E alimentazione da ProgSkeet.
    Razorbacktrack likes this.

  4. #184
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Con la stessa configurazione descritta in precedenza, quindi alimentazione da ProgSkeet 1.2, sono riuscito a flashare (con flash differenziale davvero molto veloce) correttamente entrambe le nand B, verificate facendo due dump identici dopo il flash, tutto ok.

    Quindi confermo che il ProgSkeet 1.2 legge/scrive entrambi i tipi di nand che si trovano sulla PS3, sia nand type A sia nand type B.

    Il mio problema stava nello zif. Non so per quale ragione i GND dei pin 13 e 36 non erano ben ponticellati tra loro, quindi immagino che il problema relativo alle nand B fosse in realtà un problema di alimentazione parziale, in pratica veniva alimentato un solo banco della nand, rendendo impossibile avere delle letture comparabili.

    Altra piccola nota che può essere utile a molti: se lavorate in stand-alone, cioé con nand DISSALDATE dalla mobo, l'alimentazione esterna è alquanto inutile. Il quantitativo di corrente necessaria infatti ad alimentare la nand sullo zif (o sulla clip, anche se non intendo provarla) è decisamente inferiore che non quando le nand restano saldate sulla mobo. Questo perché la corrente viene assorbita non solo dalle nand, ma anche da altri componenti. In questo caso o usate un'alimentazione esterna, oppure dovete lavorare con console accesa. Se lavorate in modalità stand-alone, usate del awg24 per GND e 3V3 dal ProgSkeet, cavi troppo sottili potrebbero non essere sufficienti.

    Forse avrò detto anche cose scontate e un pochino banali, ma spero che queste piccole "regolette" risultino utili a chi ci vuole provare.
    Ultima modifica di zeruel85; 05-02-13 alle 10: 41
    xboxbs likes this.

  5. #185
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Ho stilato un resoconto dei tempi che ci impiega il ProgSkeet 1.2 a dumpare/flashare in varie modalità (flash differenziale SI/NO, dump/flash con verifica SI/NO). L'ho fatto perché poi intendo confrontare i risultati con il Teensy++ e NANDway v0.1 Beta (come suggeritomi da Titty in un altro thread). Ma posto qui i tempi del ProgSkeet 1.2 per completezza.

    La nand in questione è una Samsung K9F1G08U0B-PIB0, da 128MB (classica nand PS3 da 128MB). Il tempo impiegato viene fornito in mm:ss (minuti:secondi). Il flash normale è quello senza la modalità differenziale, in pratica vengono riscritti tutti i blocchi. Il flash differenziale invece riscrive solamente i blocchi che risultano differenti (in sostanza quelli patchati) rispetto a ciò che c'è già scritto all'interno della memory flash.

    ProgSkeet 1.2 senza verifica abilitata:

    • Dump --> 02:56
    • Flash normale --> 06:21
    • Flash differenziale --> 03:05
    ProgSkeet 1.2 con verifica abilitata:

    • Dump --> 05:51
    • Flash normale --> 09:14
    • Flash differenziale --> 03:13
    Notate come il flash differenziale, anche con verifica abilitata, abbatta drasticamente i tempi di flash nella nand in questione. Ci mette un terzo di un flash normale con verifica.

    N.B.: la verifica, come indicato anche nel tutorial di Titty, per chi l'ha già letto, non è indispensabile. Infatti, se fate sempre vari dump e li comparate tra loro e risultano identici, allora siete praticamente certi che siano dei buoni dump (ovviamente verificate SEMPRE la validità dei vostri dump con PS3DevWiki, prima di flashare qualsiasi cosa all'interno della nand). Lo stesso per quanto riguarda il flash, vi basterà fare un paio di dump dopo di esso per capire se ciò che avete flashato risulta identico a ciò che siete andati a leggere a posteriori.
    Ultima modifica di zeruel85; 07-02-13 alle 14: 32
    Razorbacktrack and xboxbs like this.

  6. #186
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    finalmente dopo tanto tempo ,mi sono deciso ad assemblare il progskeet 1.2 con lo zif tsop 48 "per nand"
    configuarzione cavi tutti 8 cm awg30, escluso gnd e vcc awg24
    bitstream 1223 !
    alimentazione da progskeet !
    ho appena finito di assemblarlo!
    piu' tardi inizio a provarlo su nand dissaldate !
    colgo l'occasione per ringraziare Zeruel per la pazienza ed i suggerimenti che mi ha dato!
    [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
    [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
    [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


    Uploaded with ImageShack.us



    Ultima modifica di Tommino81; 20-02-13 alle 15: 47
    spyro82, xboxbs, andre@ and 1 others like this.

  7. #187
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Bravo tommi, fammi sapere come vanno i dump poi...

  8. #188
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    ok ! adesso stasera mi dissaldo la nand e domani o stasera "dopo milan -barca'" provo a scrivere e dumpare!
    speriamo bene, anche se so' per certo che dovro' smadonnare!
    intanto grazie mille...! per la disponibilità
    zeruel85 likes this.

  9. #189
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    17
    Se puo essere di aiuto io ho provato il dump con 4 pc diversi (1 portatile, 1 netbook e 2 fissi) e solo su 2 funzionava mentre sugli altri 2 nemmeno partiva.
    Quindi presumo ci sia qualche incompatibilità anche a livello hardware tra le porte usb e il progskeet, oppure i driver stessi non funzionano bene con alcune usb.
    Ho avuto problemi anche saldando entrambe le nand contemporaneamente (non sovrapposte naturalmente!!) sul progskeet, mi dumpava sempre la prima anche se mettevo il check sulla seconda, quindi ho usato solo le piazzole per la nand1.
    Confermo che l'alimentazione da progskeet funziona bene per nand dissaldate (addirittura per me è indifferente se uso una o entrambe le alimentazioni della nand).
    Per il momento sono fermo ai soli dump, devo ancora provare la scrittura, in quanto nella nand1 con flowrebuilder ho 1 bad block anche se i files vengono generati tutti.
    Ultima modifica di minutino; 21-02-13 alle 00: 26

  10. #190
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    272
    Ho provato una FAT dual nand COK-001
    Il progskeet 1.2 dumpa e scrive senza errori
    Usato penultimo bitstream
    Alimentazione esterna
    Nand saldate (non le ho staccate) saldando l'awg 30 direttamente sui pin delle nand
    letta una nand per volta senza errori
    downgradata senza errori
    a parte un piccolo problema che non mi era mai successo prima è che il blueray non legge più i giochi o i film in blueray, da l'errore 80029962 con i film. Stranamente avevo utilizzato il solito blueray che uso per i downgrade per il ripristino dei DRL ma non gli sarà piaciuto! forse devo provare il ripristino manuale dei DRL? Vediamo se va...

    PS se può servire a qualcuno, ho fatto un installazione schifosa tanto per testare e l'ho fatta nei ritagli di tempo quindi non è per niente bella da vedersi ma la lunghezza dei cavi è la seguente:

    Ed ho alimentato così:

    Ho messo le immagini sotto spoiler perchè anche se fatte con il cell avevano invaso la pagina.

    Se qualcuno mi conferma sia necessario e fattibile con successo l'inserimento dei DRL manuali ci provo, se no tento di riportarla ad original firmware e ripetere la procedura nella speranza non si blocchi nuovamente il lettore.
    Ultima modifica di andre@; 26-02-13 alle 02: 48
    Razorbacktrack likes this.

  11. #191
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952

    R: Progskeet 1.2: esperienze e soluzioni di montaggio

    USA multiman x il ripristino dei blu ray.

    Inviato dal mio GT-i8150 con Tapatalk 2

  12. #192
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    22
    Andre@ mi daresti qualche dritta per saldare l'awg30 su quei micro piedini come hai fatto tu?

  13. #193
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Quelli non sono micro piedini xD

  14. #194
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    272
    Citazione Originariamente Scritto da markdeca Visualizza Messaggio
    Andre@ mi daresti qualche dritta per saldare l'awg30 su quei micro piedini come hai fatto tu?
    Guarda non prendere tanto esempio da quella installazione perchè ripeto è la più penosa mai fatta, cavi troppo spellati, disordinati e saldati velocemente.
    L'ho fatta per vedere se andava e partendo già dal presupposto che ciò che facevo era inutile non ci ho messo molta testa inoltre tra lavoro ed altro ho cercato di farla prima possibile e velocemente.

    Comunque i pin son abbastanza grandi da saldarci su l'AWG30. ti basta:
    spellarlo per una lunghezza pari al pin dove saldare
    stagnare il cavo spellato
    passar sul flussante la parte spellata
    poggiarti in verticale sul pin mettendoti parallelo ad esso la parte di cavo spellata, stagnata e flussata
    ed infine poggiare il saldatore per riscaldare cavo e piedino sotto


    se non ti si attaccano bene potresti prima spargere lo stagno su tutti i pin della nand mettendoli in corto e toglierlo subito dopo con trecciola di stagno e flussante così che la saldatura nel contatto è facilitata e sarà "riattivato" lo stagno sulla nand, ma attento a togliere tutto lo stagno senza lascirvi corti nella nand, lasciala in caso come ultima soluzione


    @zeruel85 Quindi dici da multiman? non ho mai fatto caso al fatto che avesse una funzione per il ripristino, grazie per la dritta ora controllo


    Grazie mille Zeruel!!! tutto fatto e risolto ! Grazie ancora....Ora tocca ad una SEM vediamo se dai punti alternativi (che in un altro post avevo chiamato impropriamente testpoint) Funziona pure....a presto
    Ultima modifica di andre@; 26-02-13 alle 11: 27
    zeruel85 likes this.

  15. #195
    Membro
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    69
    ragazzi ma di scrittura sulle nor niente ankora?

  16. #196
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    272
    qualcuno ha provato i nuovi bitstream? hanno da poco rilasciato le versioni beta
    li metto sotto spoiler, se non è permesso il link ad un altro sito perdonatemi, lo cancellerò!



    A detta di chi scrive in ciò che penso sia diventato il forum di supporto per progskeet non vanno nemmeno queste beta...
    Ultima modifica di andre@; 05-04-13 alle 01: 27

  17. #197
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    ProgSkeet 1.2 con zif nand, test effettuati con bitstream-130415-2019 (bitstream solo per nand).

    Funziona sia il dump che il flash senza problemi. Lo switch è indifferente come posizionato; il led rimane sempre spento e il CE# Primary è sempre abilitato.

    Tempo per dumpare (senza verifica) --> 02:53 (minuti:secondi)
    Tempo per flashare (senza verifica) --> 06:16

    Rispetto ai vecchi bitstream-121101-1223 il dump è più rapido di 3 secondi, mentre il flash è più rapido di 5 secondi.

    Prova nand superata!
    Ultima modifica di zeruel85; 16-04-13 alle 14: 07
    Tommino81 likes this.

  18. #198
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    COnfermo che ad oggi il flash delle NOR non è supportato. Dai molteplici test fatti non si riesce a scrivere correttamente le NOR in nessun modo...
    Tommino81 likes this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  19. #199
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    272
    Grazie tiziano per i continui test, io ho provato mezza volta con i nuovi bitstream ed ho rinunciato, mi son seccato a continuare a spendere tempo su tale oggetto. Meno male che avete ancora voglia e tempo da dedicarvi, un grazie è d'obbligo.

  20. #200
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1
    Salve
    ho comprato un progskeet 1.2 sulla baia .... ma incompleto : manca la slave board per collegarlo sull'usb, per non dire che non so se è programmato o meno.
    Sapete come fare ad interfacciare il progskeet o dove trovare una slave board..
    Grazie

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=