PS 3 Slim e BlueTooth "andato"
Ciao a tutti,
ho una PS3 Slim originale che non ne vuole sapere di aggiornarsi il firmware in quanto al 34% segnala errore 8002f1f9.
Da quello che ho letto in giro per forum è un problema hardware associato al modulo Wifi/Bluetooth.
Purtroppo la PS3 slim ha il modulo integrato sulla scheda madre e quindi non sostituibile.
Esiste un modo pratico per sistemarla o devo chiamare quelli dello smaltimento rifiuti?
Prima che mi vengano proposte varie soluzioni del tipo togli il disco originale/fai questo e quello/ecc. ecc.. descrivo meglio il caso:
La PS3 aveva problemi al disco rigido ed un bel giorno è proprio saltato quindi irrecuperabile. L'ho sostituito con uno compatibile che viene correttamente riconosciuto ma all'atto di installare il firmware ho la segnalazione d'errore descritta prima.
Ho già provato ad entrare in service mode ed ho provato tutte le opzioni presenti (naturalmente senza successo).
L'ho già smontata completamente e verificato che i cavetti siano connessi correttamente (e già che c'ero ho anche messo della pasta termica nuova...)
Aiutatemi per favore non voglio spendere soldi per comprarne una nuova....