www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 4 di 4
Like Tree3Likes
  • 3 Post By andreagtr

Discussione: In caso di connettore Blu Drive guasto (PS3 Phat).

  1. #1
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292

    Lightbulb In caso di connettore Blu Drive guasto (PS3 Phat).

    Su richiesta di un utente in "difficolta'" mi permetto di illustrare il metodo che ho utilizzato per recuperare una PS3 60Gb (CECHC04) con problema al connettore del Blu Drive sulla moBo. Nello specifico come si notera' dalle foto mi era stata consegnata senza il gancetto che "preme" sul Flat una volta chiuso (gancetto che si guastava molto spesso se usato con poca cura...).

    Partiamo con console gia' smontata, guide per farlo ne e' piena la rete, ma come prima cosa occorre informare sul materiale occorrente:

    Nastro isolante,
    Staffetta di acciaio/ferro (io ho usato e sagomato una delle staffe su cui si avvitano i dissi ps3 )
    Viti
    Avvitatore
    Punte per ferro
    Carta telefonica (ho utilizzato il supporto delle schede SIM per cellulari perche' piu' spesse)

    1) Preparare una staffa della larghezza del foro presente sullo chassis della moBo (quello dove entra il flat) e di lunghezza circa 5mm piu' lunga. Sulla stessa si dovranno praticare due fori, io li ho praticati in diagonale per trovare piu' "materiale" intorno ai fori che andro' a fare sullo chassis. forare la staffa e forare prendendo accuratamente le misure anche lo chassis, naturalmente operazione da fare con pezzi non installati, altrimenti si potrebbe facilmente danneggiare la moBo al di sotto.(vedi tera foto per confronto)

    2) Preparare delle striscioline di carta telefonica lunghe quanto la LARGHEZZA del Flat Cable e spesse circa 5mm, incollatele una sopra l'altra fino ad ottenere un parallelepipedo come quello in foto:



    3) Successivamente posizionare lo "spessore" sopra il flat cable, in modo che tocchi l'estremita' del connettore, o il piu' vicino possibile, foto:



    4) Ora dovrete "solo" posizionarci sopra la staffetta, e con molta cura stringere le viti (ovviamente installate in base al diametro dei fori)



    5) Una volta stretto le viti, consiglio abbastanza, ma non troppo da sforzare lo chassis, provate a collegare il lettore e avviare la console. Mi raccomando, non effetuate operazioni sul connettore o sul flat con console accesa, potrebbe freezarsi e danneggiare il file system o altro (esperienza personale).



    Spero veramente di essere stato utile, in quanto senza il Blu Drive si ottiene un famosissimo errore durante qualsiasi aggiornamento, e risulta molto difficile recuperare la console.
    Per info domande o meglio, suggerimenti, resto volentieri a dipsposizione!!
    Saluti !
    The Pusher, pocoyo2 and davide360 like this.

  2. #2
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Complimenti davvero, siamo orgogliosi di avere questo tipo di utenza

  3. #3
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Complimenti davvero, siamo orgogliosi di avere questo tipo di utenza
    Dici d'avvero?? A dire il vero mi vergognavo un pochino, solitamente realizzo lavori meno "grezzini"...

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    211
    cosi la play riconosce il lettore di sicuro?
    ma va bene anche un listella di plastica anche se rigida?
    Ultima modifica di Tomasso; 09-04-14 alle 22: 06

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •