www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Brick PS3 con Lettore BD rotto

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    3

    Brick PS3 con Lettore BD rotto

    Salve ragazzi, mi ritrovo tra le mani una ps3 di cui so praticamente nulla. Il proprietario deve aver combinato qualche danno provando ad aggiornarla, ma la logica del lettore è morta (funziona solo il sensore per accendere la console, ma lente e motorino no), quindi mi ritrovo in bootloop di aggiornamento ad ogni accensione, con la console che richiede il firmware 4.31 per proseguire l'installazione. Utilizzando teensy++ potrei in qualche modo rianimarla o conviene darla via per pezzi di ricambio? Premetto che non conosco nemmeno il firmware attualmente installato.

    P.S. La console è una CECH-2004.

  2. #2
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Citazione Originariamente Scritto da mikie46 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, mi ritrovo tra le mani una ps3 di cui so praticamente nulla. Il proprietario deve aver combinato qualche danno provando ad aggiornarla, ma la logica del lettore è morta (funziona solo il sensore per accendere la console, ma lente e motorino no), quindi mi ritrovo in bootloop di aggiornamento ad ogni accensione, con la console che richiede il firmware 4.31 per proseguire l'installazione. Utilizzando teensy++ potrei in qualche modo rianimarla o conviene darla via per pezzi di ricambio? Premetto che non conosco nemmeno il firmware attualmente installato.

    P.S. La console è una CECH-2004.
    Per cominciare verifica i fuse sulla logica e sulla mainboard. È downgradabile quindi alla peggio recuperarabilissima con un cfw no bd

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Per cominciare verifica i fuse sulla logica e sulla mainboard. È downgradabile quindi alla peggio recuperarabilissima con un cfw no bd
    Controllo i fuse appena posso; altra domanda, posso usare anche un clone teensy? Ne ho sentite di tutti i colori riguardo a valori di tensioni errate.

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    3
    Ho saldato il Teensy, ho salvato diversi dump per sicurezza ed ho provato a patchare il firmware installato, ma dopo averlo flashato la PS3 si spegne mostrando il led rosso lampeggiante, seguito da 3 bip. Ho provato a flashare uno dei diversi dump che ho effettuato (tutti senza errori, nessuna differenza riscontrata), la console si avvia, ma dopo averla spenta e riaccesa mostra, come in precedenza, il led lampeggiante rosso seguito dai 3 bip. Cosa c'è che non va?

  5. #5
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Il sintomo che hai descritto potrebbe significare due cose, o i dump che hai fatto non sono validi ed hai brikato la ps3 oppure hai creato un problema hardware che ti da il led rosso lampeggiante.
    Ultima modifica di Debugbrain; 25-02-18 alle 19: 19

  6. #6
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489
    E sopratutto dovresti dirci come sono stati validati questi dump.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=