www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 17 di 17
Like Tree3Likes
  • 1 Post By Pa0l0ne
  • 1 Post By Debugbrain
  • 1 Post By Pa0l0ne

Discussione: Riparazione PS3 colpita dal fulmine

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    5

    Riparazione PS3 colpita dal fulmine

    Buongiorno, chiedo ai più esperti se possono darmi una mano a capire come riparare una ps3 che anni fa mi si è fulminata perchè non l'ho staccata con il temporale.. E' una PS3 FAT 80GB
    Sintomi:
    -nessun output video collegando l' uscita HDMI
    -il disco fisso non viene letto perchè resta accesa soltanto la luce verde dell'accensione ma sono sicuro funzioni dato che l' ho collegato al mio pc che lo legge e mi permette di formattarlo senza alcun problema.
    Ho smontato tutta la play e allego foto della scheda madre nel caso qualche occhio più esperto del mio rilevi qualche problema che non ho notato.
    Ho inoltre letto in un altro post che potrebbe essere anche colpa di un componente in particolare sostituire porta hdmi in seguito ad un fulmine
    che ho trovato su un sito ma con la sigla leggermente diversa (che vorrei chiedervi se va bene sulla mia play) e allego la foto con drive per mostrarvi le foto in qualità piena. https://drive.google.com/open?id=148...poJ7_NJYs32oCd
    Sapreste aiutarmi? Grazie!

  2. #2
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Da connessione scart rgb funziona?

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    5
    Non mi pare, anche perchè non legge nemmeno l'hard disk a quanto sembra ma l' ho testato e funziona.

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    5
    In alternativa: se trovo una scheda madre con lettore bluray funzionante associato posso cambiare quella? e se si quale devo prendere? la mia ps3 è CECHL04, Posso usare qualunque scheda madre dei modelli da 80gb fat oppure solo ed esclusicamente CECHL04?

  5. #5
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Citazione Originariamente Scritto da ale396 Visualizza Messaggio
    In alternativa: se trovo una scheda madre con lettore bluray funzionante associato posso cambiare quella? e se si quale devo prendere? la mia ps3 è CECHL04, Posso usare qualunque scheda madre dei modelli da 80gb fat oppure solo ed esclusicamente CECHL04?
    E che senso ha? Prendi un'altra console direttamente.

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    5
    Beh il senso era che la console era quasi nuova e ne ho trovate alcune con lettore BD rotto oppure hard disk non funzionante per molto meno del prezzo di un'altra console..

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    39
    considerando che le ps3 oggi come oggi quasi le regalano prendine un altra la scheda madre e andata e faresti prima a prenderne un altra. non e detto che sia la porta hdmi potrebbe essere andato il panasonic il cip che gestisce le uscite.

  8. #8
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Citazione Originariamente Scritto da ale396 Visualizza Messaggio
    Beh il senso era che la console era quasi nuova e ne ho trovate alcune con lettore BD rotto oppure hard disk non funzionante per molto meno del prezzo di un'altra console..
    Praticamente pretendi di travasare case ed harddisk che sono le uniche cose funzionanti della tua. Ha senso? Per me no. Differenziata...
    Debugbrain likes this.

  9. #9
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Citazione Originariamente Scritto da ale396 Visualizza Messaggio
    Beh il senso era che la console era quasi nuova e ne ho trovate alcune con lettore BD rotto oppure hard disk non funzionante per molto meno del prezzo di un'altra console..
    Se prendi la ps3 con lettore guasto potresti montarci il tuo ma poi saresti costretto a fare il downgrade per accoppiare il lettore nuovo, rischiare di prendere quella con hard disk non funzionante non ti conviene secondo me in quanto generalmente è la scusa per venderla ma chissà quale sia il vero problema.
    Per come la vedo io, visto il sintomo del led verde acceso e niente a schermo, il problema potrebbe anche essere dovuto alla Flash, avendo tutto il necessario e sapendo come procedere io l'unico tentativo che farei sarebbe quello di provare a leggerla tramite Teensy per analizzare il dump e poi magari se fosse un buon dump proverei a scriverlo su di un altra memoria, se per fare tutto ciò sei costretto a rivolgerti a terzi tanto vale che segui il consiglio che ti hanno già dato, considerando poi che non è detto che risolvi forse è meglio che segui il consiglio e basta.
    Ultima modifica di Debugbrain; 05-02-18 alle 20: 14
    ale396 likes this.

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    5
    Beh mi sa di si allora cestino... Comunque per pura curiosità: non basta avere funzionante l'accoppiamento scheda logica-scheda madre? Nel senso se io ho un lettore funzionante non posso usarlo su qualunque play 3 sostituendo la scheda logica?

  11. #11
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Citazione Originariamente Scritto da ale396 Visualizza Messaggio
    Beh mi sa di si allora cestino... Comunque per pura curiosità: non basta avere funzionante l'accoppiamento scheda logica-scheda madre? Nel senso se io ho un lettore funzionante non posso usarlo su qualunque play 3 sostituendo la scheda logica?
    Si certo... Non è l'ottica ad essere accoppiata ma la sua logica. Quando parli di "lettore" presumo tu ti riferisca al gruppo ottico+meccanica. Ovvio che quello a parità di revision è travasabile ed ai tempi poteva avere un senso economico effettuare di questi swopponi... Oggi come oggi... Con il valore ai minimi storici... Bah...
    ale396 likes this.

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    3
    Salve anch'io ho lo tesso problema con causa del danno differente,mentre giocavo un cavo dell'impianto elettrico di casa si ruppe e fece scattare il salvavita.da allora la mia PS3 60gb si accende ma mi dà schermo nero su entrambe le scite video.cosa posso fare per tentare di risolvere il problema!?

  13. #13
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    Citazione Originariamente Scritto da Salacia Visualizza Messaggio
    Salve anch'io ho lo tesso problema con causa del danno differente,mentre giocavo un cavo dell'impianto elettrico di casa si ruppe e fece scattare il salvavita.da allora la mia PS3 60gb si accende ma mi dà schermo nero su entrambe le scite video.cosa posso fare per tentare di risolvere il problema!?
    Nel tuo caso penso il problema sia un altro se la ps3 si accende e niente video....Prova ad accenderla senza hard disk



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    3
    Già provato,anche con procedura modalità provvisoria mi dà sempre schermo nero!

  15. #15
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    Sicuro di andare in recovery?

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente Scritto da nrg17 Visualizza Messaggio
    Sicuro di andare in recovery?
    Seguo la procedura per entrare in recovery tenendo premuto il tasto accensione e aspettando i "bip",stessa procedura che ho già provato su un altra PS3 funzionante che ho! Ma lo schermo rimane nero!. può essere qualche fusibile bruciato sulla scheda madre!?

  17. #17
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    Una che mi faceva lo stesso problema era in ylod. Quindi guasto al CELLX. Cambia console fai prima.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=