ps3 cech 2504 led verde poi si spegne e no led
Come da titolo una ps3 slim cech 2504 sulla quale era installato un cfw rebug 4.76 cobra ha smesso di funzionare.
Il problema che presenta è il seguente:
-premendo per accenderla parte per circa un secondo, poi si spegne subito rimanendo senza alcun led acceso, ripremento sul power ricompare il led rosso.
Problema simile a quello classico dell'alimentatore salvo che non si spegne dopo qualche minuto ma immediatamente (ho sostituito l'alimentatore con un altro ma il difetto permane).
Il proprietario ha menzionato che prima di rompersi ha presentato la scritta "overheat 72°" con ventole al massimo della velocità.
inizialmente avrei provato a collegare il tristate a gnd per vedere se rimaneva accesa (per escludere un problema alla nor o al contenuto di quest'ultima) ma dalla descrizione del proprietario propendo per altro.
Leggendo il tutorial (qui sul forum) sui vari errori finora catalogati posso dedurre che sia il caso di rebollare la cpu giusto? (anche se online ho trovato un sacco di thread per un problema identico dove non hanno risolto neanche con il reballing)