Visualizzazione Stampabile
-
Ps3 problema hardware
salve ragazzi , ho x le mani un ps3 slim cech 2004 , in cui hanno messo mani sulla ventola , non so quale era intento , ed hanno tagliato il filo del 12v sulla ventola , in ogni caso è arrivata da me che la console non si avvia , emette solo il beep , ed ha lkuce molto fievole sul tastierino , a prima impressione penzavo fosse andata la 12v del alimentatore , e ne jo provato uno nuovo , ma la cosa non cambia , girando un po sulla mobo , vedo che la 12v è completamente assente , ed una parte sotto la mob riscalda tantissimo , si parla di 2 regolatori , che ho sostituito con altri 2 di una mobo morta che avevo , ma la sistuazione rimaneva la stessa , vi posto la foto della zona interessata con misurazione effettuata , quelle in colore nero sono quelle misurate da me
-
Raga qualche messaggino ? Ahaha
-
i regolatori cosa gestiscono? hai controllato se cè un corto circuito dopo i regolatori? i 12 v li stai cercando in stand by o in on?
-
Ovviamente in stand by nn ci sono i 12v , pero riscaldano quei regolatori nella foto
-
se i 12 non li hai in on e i regolatori scaldano da morire, cerca il corto...stacca e misura,potrebbe esserci 1 condensatore in corto
-
La console nn si avvia
Emette solo il beep con luce molto leggera bei tasti ed i lef rosso , quasi nn si vede , ma anche dopo che fa il beep di accensiona non si avvia , infatti la ventola nn gira . ed i 12 v rimangono assenti
-
Avranno mandato in corto qualche componente. Posta le foto della motherboard anteretro o il modello. Controlla bene i condensatori smd ceramici basta una glieve rottura per farli andare in corto.
-
Ok giovanni grz , appena ho la mobo nelle mani , mando foto