Visualizzazione Stampabile
-
Ps3 CECHH04 IHS
Ciao a tutti ho un problema con la mia ps3 40 gb CECHH04. Un mese fa la console ha iniziato a far andare le ventole al massimo dopo solo 2 minuti dall'accensione per poi spegnersi per il calore. Inizialmente ho provato a rimuovere l'ihs della gpu ma il problema non si è risolto. Quindi deduco che il problema sia la pasta sotto l'ihs del cell, solo che non capisco che strumento usare per rimuoverlo, ho già provato con del filo interdentale ma non è servito a nulla. Sapreste consigliarmi cosa usare? Grazie
-
Hai provato a usare i tasto cerca? Proprio ieri abbiamo parlato della stessa cosa con un altro utente.
-
Ok scusa, ho visto che nell'altro thread consigli una spatolina. Dato che non cel'ho ne ho ordinata una sulla baia, ma la posso già utilizzare così oppure la devo limare? Grazie
-
-
Per chiuderla il mastice bostic x le stufe tiene 1200 gradi va bene?
Sent from my Lumia 610 using Miracle
-
no ti serve la pasta termica bicomponente adesiva ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tomasso
Per chiuderla il mastice bostic x le stufe tiene 1200 gradi va bene?
Sent from my Lumia 610 using Miracle
deve condurre, non solo tenere insieme, come ti ha suggerito il buon Gameplayconsole prendi la pasta termica adesiva.
-
ok grazie adesso so bene che mi serve mi sembra una bufala ma capisco, secondo me bastava il mastice refrattario tanto a contatto con ihs c'è la pasta termica del processore che fa gia' da conduttore, be volendo con un po' di chirurgia metto mastice in esterno e pasta termica all'interno
vbbe tanto a quel punto si puo pure tentare
p.s ma mai nessuno che mi aggiunge reputazione sara' mica una spesa folle.
-
E che te ne fai della rep? Punti a raggiungere i piani alti? :)
-
Io son diventato mod con la reputazione, sisisisisisisisisisi
-
Citazione:
Razorbacktrack
Io son diventato mod con la reputazione, sisisisisisisisisisi
Damià te ne aggiungo ancora un po' così diventi megapresidente xD
-
Oh basta con il sarcasmo gratuito ho sparato in giro stelle da essere stufo, e a voi mica fanno schifo figurati a me, e se leviamo immagine avatar e scritta sotto il messaggio
come la prendi PlayerOne e mannaggia Razorbacktrack non c'hai la scritta senno'
-
Citazione:
Tomasso
Oh basta con il sarcasmo gratuito ho sparato in giro stelle da essere stufo, e a voi mica fanno schifo figurati a me, e se leviamo immagine avatar e scritta sotto il messaggio
come la prendi PlayerOne e mannaggia Razorbacktrack non c'hai la scritta senno'
Dai Tomasso si scherza su, non deludermi anche tu, se proprio ci tieni tanto ti do la rep, ma sai com'è io penso che non migliori la vita, mentre una risata si...
-
Una risata te la fai lo stesso, ma un grazie tal volta sai com'e' non guasta.Dai era tuttaltra dicussione meglio riprenderla prima di entrare a pieno in OT
-
Comunque un phon e' utile e anche un cartoncino da pacchi non guasta al momento ciao
-
dipende dai punti di vista Tommaso, si puo' usare anche lo scalpello per togliere IHS......
Topatalk
-
Citazione:
Tommino81
dipende dai punti di vista Tommaso, si puo' usare anche lo scalpello per togliere IHS......
Topatalk
si anche una mazzetta
-------------------------
rivoglio la mia stellinaaa ridatemela
-
Tomasso, visto che hai menzionato la famosa stellina, ti è arrivata la mia?
-
Se l'idea può essere uno spunto... anche io utilizzo sempre il mio attrezzo autocostruito, ho usato un vecchio coltello da cucina che ho sagomato tramite una smerigliatrice da banco, anche io utilizzo solo questo senza scaldare e senza nient'altro a parte la dovuta cautela e pazienza, l'importante è che l'attrezzo sia abbastanza sottile in modo da scorrere tra cpu ed ihs tagliando la colla, se fosse troppo spesso o se si spingesse per tratti troppo lunghi, si rischierebbe che la colla siliconica strappi lo strato superficiale della cpu uccidendola.
http://s22.postimg.org/ouienkrgx/IMG_0024.jpg
http://s9.postimg.org/k5z3v7ren/IMG_0027.jpg
http://s7.postimg.org/o70ate6ob/IMG_0025.jpg
http://s2.postimg.org/y2q24qq0p/IMG_0026.jpg
-
Ma cambiando la pasta sopra la ihs si ha grossi migioramenti per quanto riguarda la temperatura della ps3 oppure no? Io sinceramente non l ho mai cambiata
Saluti
Sent from my iPhone
-
robbe88 considera che dopo anni la pasta si secca "certo qualche giovamento lo hai" magari recuperi 2/3 gradi , ma sicuramente riesci a dissipare meglio il calore
una pulita di polvere, pasta cambiata ogni annetto , ed una adeguata areazione, sono tutti fattori che prevengono led rossi ed ylod "poi ohww c'è la sfiga ed a quella non c'è rimedio"
attenzione ho scritto prevengono apposta " perche' sia led rossi che ylod a volte capitano e la pasta termica non centra un caiser"
-
Citazione:
Tommino81
robbe88 considera che dopo anni la pasta si secca "certo qualche giovamento lo hai" magari recuperi 2/3 gradi , ma sicuramente riesci a dissipare meglio il calore
una pulita di polvere, pasta cambiata ogni annetto , ed una adeguata areazione, sono tutti fattori che prevengono led rossi ed ylod "poi ohww c'è la sfiga ed a quella non c'è rimedio"
attenzione ho scritto prevengono apposta " perche' sia led rossi che ylod a volte capitano e la pasta termica non centra un caiser"
Grazie tommino per la risposta ,per la pasta si può mettere sopra la artic silver oppure un altra marca è meglio?
Grazie
Sent from my iPhone
-
puoi usare o artic silver, o mx4, o mx2 insomma c'è ne di paste abbordabili.......:)
-
la mx2 è garantita 8 anni...non credo ci sarà bisogno di cambiarla in futuro se metti quella
-
e mi sa' che cambio da artic a mx2 perche' e' anche meno denza e piu' spalmabile
Topatalk
-
Io ho sempre usato artic silver 5 e cooler master, ho provato anche mx2 e mi sono trovato bene, ora voglio provare la zalman :D
-
Idem, sempre utilizzato artic silver 5 ma secondo me vanno bene entrambi, il fatto che la prima sia un po più densa e la seconda più facile da spalmare secondo me sono solo piccolezze insignificanti :)
-
si debugbrain e' dicuramente poco rilevante , pero' ad esempio quando stacchi ihs per reball e poi devi rimetterlo e spalmare la pasta, con il bicomponente sotto tra ram e placca, ti assicuro che una pasta un po' piu' malneabile ti semplifica la vita:)
poi ovvio puoi anche far asciugare il bicomponente e poi spalmare o altre strategie, ma per provare la consol sarebbe piu comodo " per me :)) fosse piu' spalmabile
Topatalk
-
Per la pasta termica bicomponente adesiva, va bene una qualsiasi o meglio prendere una di marca come l'arctic silver alumina adhesive?
-
io uso quella , è fatta apposta per lo scopo "le altre non le ho provate "