Visualizzazione Stampabile
-
è YLOAD reparabile??
buonasera ragazzi, scrivo per capire se è possibile ripristinare la mia ps3.
mi era capitato yload e da buon smanettone l'ho riparato da me sostituendo la pasta termica (ormai inesistente) e passando con la pistola calda come da numerose guide. ora la ps3 si accende normalmente, solo che dopo poco, senza far avviare giochi, va in ylod. lascio raffreddare un attimo, provo a riaccendere e fa la stessa cosa, si accende tranquillamente, e poi va in ylod. chiedo se è mai capitato anche a voi e se è possibile sistemare, siccome la ps3 all'inizio parte.
specifico che è una fat 40 GB.
grazie mille a tutti
-
Reballing, per forza va in sezione modders e contatta chi più ti adegua
-
Ma perche' vi ostinate a fare ste porcate con pistole?
Se hai delle possibilità' di un buon recupero tramite reballing, con la scaldatina rischi di compromettere tutto.
Maledetti video di YouTube, sarebbe da eliminarli tutti quei video:)
Inviato dal mio ZP980 utilizzando Tapatalk
-
Il verbo "riparare" io lo intendo diversamente... Inutile inventarsi riparatori, ci sono molti bravi reballer che sono dove sono per il sederino che si sono fatti e hanno tutta la mia stima.
Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
-
Ragazzi colgo l'occasione per chiedervi una cosa, qualcuno di voi esperti di reballing ha mai clonato una ps3? Sostituendo CPU e syscon intendo :)
-
innanzitutto grazie a tutti per le risposte! lo so che con la pistola non è per niente il metodo migliore, tuttavia l'ho provato siccome è una console sulla quale non avevo nulla da perderci e soprattutto non mi va di spenderci soldi sopra. comunque sia non ho rovinato niente con la pistola, anzi posso dire di aver migliorato la situazione, siccome prima appena accendevo partiva subito ylod, mentre ora ci mette qualche minuto.
-
E possibilmente hai imbarcato la motherboard o hai accorciato la vita della gpu (tanto per fare degli esempi) rendendo bestemmioso il lavoro se e quando vorrai reballarla
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
-
Senut, nulla di personale sia chiaro, con un buon rework la console ti dura ancora qualche anno , se poi e ,' modificata ne vale la pena si di ripararla seriamente.
Inviato dal mio ZP980 utilizzando Tapatalk
-
VISIVAMENTE non hai peggiorato nulla...VISIVAMENTE
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Debugbrain
Ragazzi colgo l'occasione per chiedervi una cosa, qualcuno di voi esperti di reballing ha mai clonato una ps3? Sostituendo CPU e syscon intendo :)
personalmente ancora no "non ne ho mai avuto bisogno" pero' e' un'idea che mi frulla da tempo e credo si possa anche fare
ovviamente come hai detto tu , bisogna swappare "syscon. dump, cpu stesso modello di consol"
-
Grazie per la risposta Tommino :D,
lo chiedo perchè so per certo che qualcuno in passato ci è riuscito ma io sono più di 2 anni che aspetto di trovare qualcuno che lo abbia fatto per valutare la possibilità di recuperare una console di cui ho ancora quelle parti, si dovrebbe sacrificare una ps3 funzionante su cui montare le parti, ecco perchè aspetto di trovare qualcuno che ci abbia provato e magari che ci sia riuscito :)
-
Ne ho due anche io da smanettare per dire di phat. Una ha ancora i lettori di schede. Che dite se la piazzo in una morsa da banco una e gli do una scaldata a 265 gradi per 10"? Hahahah. Giuro che sarò professionale con tanto di termocoppie, pre-heater usando una stufetta IR da 800 w, e del buon flusssnte ovviamente. Il tutto documentato con un bel video... Cavolo. Ci impiegherò un anno solo ad organizzarmi... Cmq intanto seguo le vostre discussioni.. Anche se non mi dispiacerebbe fondere subito una gpu (per dire) con una Hot gun, solo per veder l'effetto che fa!!
Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk