www.dedoshop.com
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 96
Like Tree15Likes

Discussione: [risolto]downgrade da backup

  1. #21
    iCouch L'avatar di guerrierodipace
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,712
    Citazione Originariamente Scritto da Jademic Visualizza Messaggio
    Riprendo ancora questo 3D.

    Visto l'ottimo risultato del Teensy su NOR, voglio usarlo anche per questa SEM001.
    Non ho purtroppo lo ZIF quindi dovrò fare con le NAND saldate (anche perchè utilizzo gli stessi fili, li lascio saldati alle NAND) utilizzerò il DUAL NAND.
    Ho letto un pò di 3D in merito, ed ho visto che anche per il teensy, l'alimentazione da dare alle NAND deve essere inferiore ai 3V come avevo notato con il PROGSKEET, La mia idea è: alimento il chip a 3,3V ed arrivo alla MOBO tramite DIODO così la caduta di tensione 0,6-0,7V sul diodo mi porta la tensione a 2,6Vdc sulla MOBO.
    Poi ho letto del WP e BYTE che devono essere connessi a massa? corretto? anche il TRISTATE della console?

    Vi chiedo, in base alle vostre esperienze di dirmi se qualcosa di quello che ho "dedotto"-"capito" è sbagliato, e se avete altri accorgimenti/suggerimenti da darmi.

    Grazie in anticipo.

    Jad.

    mai provato su scheda ,ma a quanto so non puoi alimentarla dal Teensy non eroga abbastanza corrente.
    Comunque stiamo per pubblicare un tutorial a breve proprio con quella configurazione.

  2. #22
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    89
    Se vuoi/puoi anticiparmela in via confidenziale ...

    Si, ho visto, la corrente è circa 0,6 - 0,7Amp, a volte anche di più (dipende dalla tensione) le porte USB erogano 500mA al max., se fosse una NAND alla volta può farcela, ma su MOBO è impossibile, la soluzione del DIODO (con alimentatore da banco a 3,3)come la vedi?

    Oppure, visto che sono in ballo, se Ti/Vi serve qualche foto o altro ... intendo per la Vs. guida.

    Tra 15 minuti circa mi rimetto al lavoro.

    Quindi il TRISTATE va collegato? c'è ne uno solo? se si, va portato ad entrambi i pad del Teensy?

    Grazie.

    Jademic.

  3. #23
    iCouch L'avatar di guerrierodipace
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,712
    Non ci sto lavorando io.
    Comunque sicuramente legge questo thread chi sta provando.

  4. #24
    iCouch L'avatar di guerrierodipace
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,712
    Se posso darti un consiglio non usare la dual nand edition ma la "signal booster" SBE
    Devi farne una alla volta ma hai la certeza che funzioni e puoi aliemntare la ps3 con il suo ali.

  5. #25
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    89
    Ho pensato di fare così, rimetto il Teensy con la sua alimentazione come da originale, e poi alimento la MOBO della PS3 con l'alimentatore regolabile da banco, in questo modo sono sicuro che il Teensy non ha problemi di alimentazione ed allo stesso empo posso provare tensioni diverse per le NAND.

    Cosa dici?

    Jad

  6. #26
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    Ciao, ci sto lavorando io al tutorial, ho cablato con la dual nand edition il teensy ma alimentando da console con tristate a massa non funziona quindi mi devo organizzare con l'alimentazione esterna appena ho tempo.
    Quindi a te la scelta se usare la dual nand edition e alimentare la mobo esternamente oppure fai signal booster con tristate collegato a massa e console accesa (io ti consiglio quest'ultima).
    In caso fai foto anche tu che magari possono tornare utili al tutorial
    .

  7. #27
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    89
    C'è qualcosa che non mi torna.

    WP è collegato a Vcc giusto? quindi si potrebbe fare senza collegarlo?

    Le prove che ho fatto sono:

    Teensy con i suoi 5V della USB e NAND alimentate da alimentatore esterno da 2,8 in su (nel senso che ho fatto vari tentativi con diverse tensioni), ma nulla da fare, ma secondo me il problema è il WP.
    Teensy con il ponte sui 3V e 5V aperti con alimentatore che alimenta il tutto = nulla da fare, proprio le NAND non venivano riconosciute.
    Teensy sempre collegato con alimentazione esterna mettendo un diodo in serie per alimentare le NAND i caratteri esadecimali RAW cominciavano ad avere un senso.

    Alla fine, alimentatore esterno a 3,3V che alimentava il teensy, poi in serie DUE diodi che davano quindi circa 1,9V alle NAND e così venivano riconosciute come marca e modello.

    Ho fatto vari DUMP, ma quando li unisco ottengo sempre 4 BAD BLOCK sulla NAND1, e comunque i DUMP non mi sembrano buoni, non hanno nulla a che vedere con quelli dei tutorial.

    Quello che comunque mi lascia perplesso è il WP, per me non va collegato, perchè se si seguono le piste sulla scheda madre, è direttamente collegato a VCC, e credo che in questo modo le tensioni del CHIP con quelle della NAND in un qualche modo vengono messe in corto.

    Io fino a domani sera purtroppo non potrò fare altre prove.
    La mia MOBO è una SEM-001

    Jad

  8. #28
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    89
    Non posso fare prove, ma sicuramente posso leggere, ed è proprio su questo punto che devo stare più attento.

    Da http://www.psdevwiki.com/ps3/Teensy_2.0++

    Notes:

    WP: When the NANDs are mounted on the PS3 motherboard - the WP controllines are already connected to +3.3V. If Teensy is used for NANDs on the PS3 motherboard - the WP wire for each NAND can be discarded.

    Quindi con NAND montate non si usa il WP.

    Jad

  9. #29
    iCouch L'avatar di guerrierodipace
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,712
    Comunque x dubbi potete chiedere anche a Judges, lui é molto disponibile ed é registrato anche qui da noi se volete mandargli un PM.

    inviato dal mio...fermacarte

  10. #30
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629

    R: downgrade da backup

    Io penso di fare un regolatore di tensione variabile con lm317 per alimentare le nand in cerca dell'alimentazione idonea purtroppo ho bisogno di qualche giorno

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    .

  11. #31
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    89
    Citazione Originariamente Scritto da X-ray Visualizza Messaggio
    Io penso di fare un regolatore di tensione variabile con lm317 per alimentare le nand in cerca dell'alimentazione idonea purtroppo ho bisogno di qualche giorno

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    Se intanto mi dici quale schema hai usato... in modo da avere la situazione sotto controllo, con gli stessi dati o punti di partenza, altrimenti rischiamo di fare confusione.
    Io ho due alimentatori da Banco Regolabili, posso anche provare ad alimentare separatamente MOBO e TEENSY, mettendo le masse in comune.

    Se hai altre idee, intanto che aspetti i componenti, ben lieto di fare prove.

    Stasera farò anche qualche foto all'installazione.

    Jad

  12. #32
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629

    R: downgrade da backup

    Io ho fatto dual nand edition e provato ad alimentare da console con Tristate a massa, ovviamente non riconosce la nand x via dell'alimentazione. Se tu vuoi fare la signal booster con tristate a massa metto le tue foto nel tutorial e facciamo entrambe le configurazioni

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    .

  13. #33
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    89
    Ho mandato 5 minuti fa un PM a Judges come consigliato da guerrierodipace, vediamo cosa dice Judges.

    Sinceramente vorrei evitare il Signal buster, ho già tutto saldato e poi mi scoccia, in considerazione del fatto che sono due NANDs dover saldare e dissaldare per leggere e poi scrivere le NANDs.
    A saperlo compravo due Teensy, così mi bastava collegare o scollegare solo il cavo USB,
    Jad
    Ultima modifica di zeruel85; 22-01-14 alle 12: 37

  14. #34
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    471
    Mi intrometto, ieri ho provato a leggere tramite Teensy in Signal Booster con regolatore 3,3 onboard e nand alimentata da alimentatore regolabile creato con lm317. Ho provato ad alimentare la nand con range di tensioni 1.8 - 3v ma la nand non veniva riconosciuta

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  15. #35
    iCouch L'avatar di guerrierodipace
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,712

    R: downgrade da backup

    Citazione Originariamente Scritto da giga.91 Visualizza Messaggio
    Mi intrometto, ieri ho provato a leggere tramite Teensy in Signal Booster con regolatore 3,3 onboard e nand alimentata da alimentatore regolabile creato con lm317. Ho provato ad alimentare la nand con range di tensioni 1.8 - 3v ma la nand non veniva riconosciuta

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Guarda che SBE é stato creato da Judges proprio x poter alimentare normalmente! Quindi se usi SBE alimenti la console con il suo alimentatore. I truck di alimentazione servono solo sulla versione dual nand. E già che ci siamo ricordo che la soluzione migliore con le nand é dissaldarle e leggerle da zif.

    inviato dal mio...fermacarte

  16. #36
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da Jademic Visualizza Messaggio
    Ho mandato 5 minuti fa un PM a Judges come consigliato da guerrierodipace, vediamo cosa dice Judges.

    Sinceramente vorrei evitare il Signal buster, ho già tutto saldato e poi mi scoccia, in considerazione del fatto che sono due NANDs dover saldare e dissaldare per leggere e poi scrivere le NANDs.
    A saperlo compravo due Teensy, così mi bastava collegare o scollegare solo il cavo USB,
    Jad
    It's actually pretty easy. For on-board flashing you have to use Signal Booster Edition. Forget about all your diode stuff, power the mobo from an external 3.3V source (e.g. ATX PSU), make sure it can provide enough current (measure voltage when powered on and connected to mobo, must be 3.3V, no voltage drop!). PS3 mobo is completely disconntected from PS3 psu. You always have to modify Teensy for 3.3V operation (cut 5V traces, bridge 3V pads). If you're using a vreg on Teensy, don't connect Teensy's Vcc (5V pad) to anything. If you don't use a vreg, connect Teensy's Vcc (5V pad) to your external 3.3V PSU.

    You wire up Teensy according to this (don't forget to solder CE to GND, WP not required):
    https://github.com/hjudges/NORway/bl...terEdition.jpg

    You feed your mobo with 3.3V according to this (tristate not required):
    https://github.com/hjudges/NORway/ra...te-SEM-001.jpg

    Wire up both nands using e.g. jumper wires and you can easily switch between nands.

    -- judges
    Ultima modifica di judges; 22-01-14 alle 16: 55

  17. #37
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    89
    TnX Judges for your kindly reply.

    Ok, Teensy + cut 5V Bridge + Bridge 3V + No Reg. + external power supply (this is already mine configuration, I already made NOR dump with this configuration).

    But, what e.g.? something like this? Nome: mcjw1(1).jpg
Visite: 109
Dimensione: 33.3 KB

    Is there a way for DUAL NANDs and not a SBE?

    This night I'll try according to this: https://github.com/hjudges/NORway/bl...terEdition.jpg

    + NO WP
    + NO TRISTATE
    + CE to GND

    TnX again

    Jademic

  18. #38
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da Jademic Visualizza Messaggio
    But, what e.g.? something like this?
    A breadboard with some wires? What am I supposed to answer here?

    Citazione Originariamente Scritto da Jademic Visualizza Messaggio
    Is there a way for DUAL NANDs and not a SBE?
    No. At least it's not supported from my side.

    -- judges

  19. #39
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    riporto il tutorial pubblicato su ps3hax:

    Ultimate Fool Proof Guide: Ps3 Hardware Downgrading

    praticamente dice:

    soldering the TEENSY++ to ps3

    NANDway-Dual NAND Edition (dump / write both nands at once)
    this way only works with COK-001 and SEM-001 NOT COK-002

    quindi mi state dicendo che quel tutorial è sbagliato?
    No xchè se io lo vedo scritto penso che qualcuno ci ha provato...io non pubblico una cosa che prima non testo personalmente...
    Tommino81 likes this.
    .

  20. #40
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    89
    Da quello che ho capito non è opera di Judges.
    E siccome ho aperto questa console 2 mesi fa per la prima volta, per venirne fuori ho modificato la mia installazione e mi accingo ad una SBE.

    In questo momento sto leggendo la prima nand ma per riuscirci alimento le nand a 1,9v ed il teensy da usb

    Jad

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=